- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Signa
-
3 - 6
- Belmonte Antella Grassina
SIGNA: Meazzini, Balbo, Boncompagni, Capaccioli, Cardinale, Franza, Giunto, Moretti, Pianigiani, Sorvillo, Tozzi, Faenza, Tozzoli, Marzi. All.: Simone Filippini.
BELMONTE: Bernardini, Biliotti, Burchini, D'Aiuto Mello, Deidda, Del Viva, Dosti, Guetta, Leo, Mangini, Pacini, Pini, Pomponio. All.: Giacomo Gallino.
RETI: 2 Sorvillo, Moretti, 5 Biliotti, Deidda.
Dopo due ottimi turni di campionato si spegne parzialmente il Signa che incappa in una sconfitta contro un Belmonte molto ben messo in campo che ha dimostrato tutta la sua qualità e la sua forza offensiva. I padroni di casa oggi hanno fatto fatica a carburare e ad entrare in partita a differenza delle scorse giornate di campionato, e questo ha permesso al Belmonte di fare gol e di mettere al sicuro il risultato nei primi due tempi per poi chiudere la partita nel terzo tempo, che è stato sicuramente il più equilibrato. Il Belmonte ha fatto davvero bene oggi, ed il punteggio è frutto proprio dell'atteggiamento positivo e propositivo che la formazione ospite ha avuto per tutti e tre i tempi di gioco: i gol vengono tutti da azioni ben costruite, conditi da degli spunti individuali davvero di buon livello. È stata questa la forza del Belmonte oggi, che ha saputo mixare l'aspetto tecnico individuale con la forza del gruppo e il gioco di squadra, ed il risultato è ben evidente e sotto gli occhi di tutti. Nel primo tempo l'approccio alla gara del Belmonte è davvero buono, mentre il Signa prende tempo e lascia l'iniziativa agli avversari: così facendo gli ospiti riusciranno pian piano a conquistare metri di campo e a segnare con Biliotti, che si prende le luci della ribalta segnando anche nel secondo tempo e portando il risultato totale sul 3-0. Dopo un secondo tempo non a grandi livelli ecco che il Signa si sveglia e riconquista fiducia nell'ultimo parziale di gara, quando segnerà ben tre gol che serviranno a rispondere agli altri tre gol marcati dal Belmonte, che segna ancora con Biliotti, ben cinque i suoi centri oggi, e Deidda, che di solito gioca in porta ma che oggi ha dato il suo apporto anche in zona offensiva e mettendo a segno la sua prima rete. Per i padroni di casa vanno in gol prima Sorvillo, che sul calcio d'angolo di Capaccioli è il più svelto a dare la zampata decisiva, poi di Moretti, bravo a sgusciare via in mezzo a due avversari e a segnare in allungo, e infine ancora di Sorvillo, che mette a segno la sua personale doppietta per il 3-3 parziale con il quale si chiude il terzo tempo.
Calciatoripiù: Moretti, Franza e Sorvillo (Signa). Pini, Mangini e Deidda (Belmonte).
SIGNA: Meazzini, Balbo, Boncompagni, Capaccioli, Cardinale, Franza, Giunto, Moretti, Pianigiani, Sorvillo, Tozzi, Faenza, Tozzoli, Marzi. All.: Simone Filippini.<br >BELMONTE: Bernardini, Biliotti, Burchini, D'Aiuto Mello, Deidda, Del Viva, Dosti, Guetta, Leo, Mangini, Pacini, Pini, Pomponio. All.: Giacomo Gallino.<br >
RETI: 2 Sorvillo, Moretti, 5 Biliotti, Deidda.
Dopo due ottimi turni di campionato si spegne parzialmente il Signa che incappa in una sconfitta contro un Belmonte molto ben messo in campo che ha dimostrato tutta la sua qualità e la sua forza offensiva. I padroni di casa oggi hanno fatto fatica a carburare e ad entrare in partita a differenza delle scorse giornate di campionato, e questo ha permesso al Belmonte di fare gol e di mettere al sicuro il risultato nei primi due tempi per poi chiudere la partita nel terzo tempo, che è stato sicuramente il più equilibrato. Il Belmonte ha fatto davvero bene oggi, ed il punteggio è frutto proprio dell'atteggiamento positivo e propositivo che la formazione ospite ha avuto per tutti e tre i tempi di gioco: i gol vengono tutti da azioni ben costruite, conditi da degli spunti individuali davvero di buon livello. È stata questa la forza del Belmonte oggi, che ha saputo mixare l'aspetto tecnico individuale con la forza del gruppo e il gioco di squadra, ed il risultato è ben evidente e sotto gli occhi di tutti. Nel primo tempo l'approccio alla gara del Belmonte è davvero buono, mentre il Signa prende tempo e lascia l'iniziativa agli avversari: così facendo gli ospiti riusciranno pian piano a conquistare metri di campo e a segnare con Biliotti, che si prende le luci della ribalta segnando anche nel secondo tempo e portando il risultato totale sul 3-0. Dopo un secondo tempo non a grandi livelli ecco che il Signa si sveglia e riconquista fiducia nell'ultimo parziale di gara, quando segnerà ben tre gol che serviranno a rispondere agli altri tre gol marcati dal Belmonte, che segna ancora con Biliotti, ben cinque i suoi centri oggi, e Deidda, che di solito gioca in porta ma che oggi ha dato il suo apporto anche in zona offensiva e mettendo a segno la sua prima rete. Per i padroni di casa vanno in gol prima Sorvillo, che sul calcio d'angolo di Capaccioli è il più svelto a dare la zampata decisiva, poi di Moretti, bravo a sgusciare via in mezzo a due avversari e a segnare in allungo, e infine ancora di Sorvillo, che mette a segno la sua personale doppietta per il 3-3 parziale con il quale si chiude il terzo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Moretti</b>, <b>Franza</b> e <b>Sorvillo</b> (Signa). <b>Pini</b>, <b>Mangini</b> e <b>Deidda</b> (Belmonte).