- Esordienti Seconda Fase GIR.A
- Lastrigiana
-
5 - 3
- Pelago
LASTRIGIANA: Fei, Bargagni, Casini, Masi, Menichelli, Sapienza, Nencini, Martinez, Rosone, Pandolfini, Grazi, Cardini, Bacconi. All.: Antonio Veltro.
PELAGO: Calabrò, Madonia, Palomba, Gerini, Lachi, Fioravanti, Barbaro, Calaj, Algozzino, Torniai, Ramaj, Settecase, Caffeo. All.: David Cosi.
RETI: Menichelli, 2 Rosone, 2 Grazi, 2 Caffeo, Tornai.
NOTE: parziali: 1-0; 3-2; 1-1.
Non fallisce l'appuntamento con la vittoria la Lastrigiana, che nella domenica mattina di ottobre fa sua la partita contro il Pelago, segnando tanto e convincendo soprattutto dal punto di vista del gioco. Non è stato comunque facile contro il Pelago, che ha dato del filo da torcere e fatto vedere le sue ottime qualità, giocando da squadra e risultando sempre una spina nel fianco per i biancorossi. La vittoria non è stata quindi scontata, ma la Lastrigiana in zona gol è stata molto più incisiva e precisa rispetto agli ospiti, che da questo punto di vista non hanno brillato, pur giocando una buona gara potendo contare sulla solidità e la coesione di un gruppo che non si è mai arreso e che ha provato in tutti i modi a cambiare il destino di questa gara. Tutti e tre i tempi sono stati molto equilibrati, come si può evincere dai parziali di gioco, e si è visto davvero una buona partita da parte di entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un match vivace e combattuto. Nel primo tempo parte molto bene la Lastrigiana, che segna dopo una manciata di minuti e riesce a portare fino in fondo il vantaggio acquisito: la rete di Menichelli decide il parziale, anche se certamente questa non è l'unica azione dei primi venti minuti di gioco. Pelago e Lastrigiana creano molto e giocano bene, ma solo un gol viene messo a segno. Nel secondo tempo si seguirà la falsariga della precedente frazione, ma molti più gol verranno segnati: alla fine, sempre per un gol di scarto passa la Lastrigiana, che si affida a Rosone e a Grazi per passare e fare suo anche questo parziale, mentre per il Pelago rispondono Caffeo e Torniai, i due classe 2007 della squadra. Nel terzo tempo tanto equilibrio ancora, e non è un caso che il parziale termini in parità: un 1-1 che dimostra come le due formazioni, anche nel terzo tempo non abbiano smesso di giocare e di attaccare, regalando spettacolo e gol anche in questa ultima frazione di gioco, molto divertente, con il quale si chiude la partita.
Calciatoripiù: Caffeo, Torniai (Pelago).
LASTRIGIANA: Fei, Bargagni, Casini, Masi, Menichelli, Sapienza, Nencini, Martinez, Rosone, Pandolfini, Grazi, Cardini, Bacconi. All.: Antonio Veltro.<br >PELAGO: Calabrò, Madonia, Palomba, Gerini, Lachi, Fioravanti, Barbaro, Calaj, Algozzino, Torniai, Ramaj, Settecase, Caffeo. All.: David Cosi.<br >
RETI: Menichelli, 2 Rosone, 2 Grazi, 2 Caffeo, Tornai.<br >NOTE: parziali: 1-0; 3-2; 1-1.
Non fallisce l'appuntamento con la vittoria la Lastrigiana, che nella domenica mattina di ottobre fa sua la partita contro il Pelago, segnando tanto e convincendo soprattutto dal punto di vista del gioco. Non è stato comunque facile contro il Pelago, che ha dato del filo da torcere e fatto vedere le sue ottime qualità, giocando da squadra e risultando sempre una spina nel fianco per i biancorossi. La vittoria non è stata quindi scontata, ma la Lastrigiana in zona gol è stata molto più incisiva e precisa rispetto agli ospiti, che da questo punto di vista non hanno brillato, pur giocando una buona gara potendo contare sulla solidità e la coesione di un gruppo che non si è mai arreso e che ha provato in tutti i modi a cambiare il destino di questa gara. Tutti e tre i tempi sono stati molto equilibrati, come si può evincere dai parziali di gioco, e si è visto davvero una buona partita da parte di entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un match vivace e combattuto. Nel primo tempo parte molto bene la Lastrigiana, che segna dopo una manciata di minuti e riesce a portare fino in fondo il vantaggio acquisito: la rete di Menichelli decide il parziale, anche se certamente questa non è l'unica azione dei primi venti minuti di gioco. Pelago e Lastrigiana creano molto e giocano bene, ma solo un gol viene messo a segno. Nel secondo tempo si seguirà la falsariga della precedente frazione, ma molti più gol verranno segnati: alla fine, sempre per un gol di scarto passa la Lastrigiana, che si affida a Rosone e a Grazi per passare e fare suo anche questo parziale, mentre per il Pelago rispondono Caffeo e Torniai, i due classe 2007 della squadra. Nel terzo tempo tanto equilibrio ancora, e non è un caso che il parziale termini in parità: un 1-1 che dimostra come le due formazioni, anche nel terzo tempo non abbiano smesso di giocare e di attaccare, regalando spettacolo e gol anche in questa ultima frazione di gioco, molto divertente, con il quale si chiude la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Caffeo</b>, <b>Torniai</b> (Pelago).