- Esordienti Seconda Fase GIR.A
- Fiorentina Women
-
4 - 5
- S. Vignini Vicchio
FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Altomare, Bartolozzi, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Serafini, Visca, Voller. All.: Pallotta.
SANDRO VIGNINI: Bianchini, Romagnoli, Carla Campa, Frosini D., Vecchio, Coci, Milanesi, Bassi, Hisenaj, Frosini G., Busico. All.: Milanesi.
RETI: 2 Serafini, Mensuali, Visca, 5 Hisenaj.
NOTE: parziali: 2-1; 1-2; 1-2.
Il risultato la dice lunga su quanto sia stata combattuta e equilibrata la sfida di sabato pomeriggio a San Marcellino fra le ragazze della Fiorentina Womens e il Sandro Vignini di Vicchio. Cosa rara e gradita vedere gli ospiti che schierano ben tre ragazze fra gli effettivi. Mister Pallotta oggi assente dalla panchina viola, degnamente sostituito da Claudia Amulfi e Milo Oculisti. La partita fin da subito si è dimostrata interessante. Le squadre si affrontano a viso aperto, con rapidi capovolgimenti di fronte. Dopo cinque minuti il risultato già cambia due volte: prima Serafini su azione d'angolo porta in vantaggio le padrone di casa, poi sull'azione seguente Hisenaj riporta il risultato in parità. La Fiorentina appare in netta crescita anche se lo staff tecnico viola prosegue negli esperimenti dando a tutta la rosa a disposizione l'opportunità di mettersi in mostra. Serafini è presente e si rende protagonista in ogni manovra viola: prima tenta un pallonetto insidioso, poi, liberata da Visca, lascia partire un rasoterra che batte il portiere ospite. Si va al primo riposo con le ragazze di casa in vantaggio. Al rientro in campo una bella combinazione Faggioli-Mensuali finisce di poco a lato. Finisce in fondo alla rete difesa da Meini invece il bel diagonale di Hisenaj che riporta il punteggio in parità. Ancora Fiorentina pericolosa in due occasioni con Boukalam e Romanelli. Ma è ancora la premiata ditta Faggioli-Mensuali che ottiene il successo: Faggioli libera Mensuali che alza un drop che scavalca il portiere. Fiorentina di nuovo in vantaggio. Ma lo scatenato Hisenaj non ci sta, rende il favore a Mensuali con un drop simile che beffa Meini a due minuti alla fine del secondo tempo. Nella terza parte di gioco la Fiorentina parte bene ma è proprio la smania di far sua la partita che favorisce i mugellani: nella più classica azione di contropiede il velocissimo Hisenaj porta in vantaggio i suoi. La Fiorentina riparte a testa bassa e da un angolo ottenuto nasce il colpo vincente del 4-4 di Visca. Sembra finita ma la Viola ha un'ultima azione, con Palatresi, che però non riesce a spedire il pallone in rete. Nel Vicchio il pericolo più grosso è Hisenaj che è la vera spina nel fianco delle gigliate oggi e se viene lasciato solo anche per un istante è letale. Ed e' proprio per una disattenzione difensiva che il fortissimo attaccante di Vicchio piazza il colpo vincente del 4-5.All'ultimo respiro un superbo recupero di Bartolozzi su un attaccante ospite, evita la beffa del sesto gol. Con un po' più di attenzione e fortuna le ragazze viola avrebbero potuto portare a casa questa partita ma il Sandro Vignini si è rivelata squadra attenta e capace, impreziosita da un grande bomber quale è Hisenaj.
Calciatoripiù: Hisenaj, Carla Campa, Frosini G. e Busico (Sandro Vignini Vicchio).
FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Altomare, Bartolozzi, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Serafini, Visca, Voller. All.: Pallotta.<br >SANDRO VIGNINI: Bianchini, Romagnoli, Carla Campa, Frosini D., Vecchio, Coci, Milanesi, Bassi, Hisenaj, Frosini G., Busico. All.: Milanesi.<br >
RETI: 2 Serafini, Mensuali, Visca, 5 Hisenaj.<br >NOTE: parziali: 2-1; 1-2; 1-2.
Il risultato la dice lunga su quanto sia stata combattuta e equilibrata la sfida di sabato pomeriggio a San Marcellino fra le ragazze della Fiorentina Womens e il Sandro Vignini di Vicchio. Cosa rara e gradita vedere gli ospiti che schierano ben tre ragazze fra gli effettivi. Mister Pallotta oggi assente dalla panchina viola, degnamente sostituito da Claudia Amulfi e Milo Oculisti. La partita fin da subito si è dimostrata interessante. Le squadre si affrontano a viso aperto, con rapidi capovolgimenti di fronte. Dopo cinque minuti il risultato già cambia due volte: prima Serafini su azione d'angolo porta in vantaggio le padrone di casa, poi sull'azione seguente Hisenaj riporta il risultato in parità. La Fiorentina appare in netta crescita anche se lo staff tecnico viola prosegue negli esperimenti dando a tutta la rosa a disposizione l'opportunità di mettersi in mostra. Serafini è presente e si rende protagonista in ogni manovra viola: prima tenta un pallonetto insidioso, poi, liberata da Visca, lascia partire un rasoterra che batte il portiere ospite. Si va al primo riposo con le ragazze di casa in vantaggio. Al rientro in campo una bella combinazione Faggioli-Mensuali finisce di poco a lato. Finisce in fondo alla rete difesa da Meini invece il bel diagonale di Hisenaj che riporta il punteggio in parità. Ancora Fiorentina pericolosa in due occasioni con Boukalam e Romanelli. Ma è ancora la premiata ditta Faggioli-Mensuali che ottiene il successo: Faggioli libera Mensuali che alza un drop che scavalca il portiere. Fiorentina di nuovo in vantaggio. Ma lo scatenato Hisenaj non ci sta, rende il favore a Mensuali con un drop simile che beffa Meini a due minuti alla fine del secondo tempo. Nella terza parte di gioco la Fiorentina parte bene ma è proprio la smania di far sua la partita che favorisce i mugellani: nella più classica azione di contropiede il velocissimo Hisenaj porta in vantaggio i suoi. La Fiorentina riparte a testa bassa e da un angolo ottenuto nasce il colpo vincente del 4-4 di Visca. Sembra finita ma la Viola ha un'ultima azione, con Palatresi, che però non riesce a spedire il pallone in rete. Nel Vicchio il pericolo più grosso è Hisenaj che è la vera spina nel fianco delle gigliate oggi e se viene lasciato solo anche per un istante è letale. Ed e' proprio per una disattenzione difensiva che il fortissimo attaccante di Vicchio piazza il colpo vincente del 4-5.All'ultimo respiro un superbo recupero di Bartolozzi su un attaccante ospite, evita la beffa del sesto gol. Con un po' più di attenzione e fortuna le ragazze viola avrebbero potuto portare a casa questa partita ma il Sandro Vignini si è rivelata squadra attenta e capace, impreziosita da un grande bomber quale è Hisenaj.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Hisenaj</b>, <b>Carla Campa</b>, <b>Frosini G.</b> e <b>Busico</b> (Sandro Vignini Vicchio).