- Esordienti 2 Fase GIR.I
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 5
- Pelago
BELMONTE: Ugolini, Giunti, Irenei, Meucci, Rossi, Hasani, Bindi, Diani, Stellini, Salvini, Cecconi. A disp.: Taddei, Forconi, Cardi, A. Rudaj, Boschi. All.: .
PELAGO: Giovannini, Cellai, Mazzoni, Torniai, Muzzi, Gettia, Innocenti, Burresi, Dreucci, Burberi, Becherini. A disp.: Prati, Marchionni, Mochi. All.: Paolo Ombroni.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Bindi, Hasani, Stellini, Burresi, Torniai, Burberi, Dreucci, Becherini.
NOTE: 1-1; 1-1; 1-3. Punteggio FIGC: 2-3. Espulso Cecconi (Belmonte).
Grazie a uno sprint bruciante nel terzo tempo, il pelago strappa la vittoria sul campo del Belmonte con il punteggio di 3-5. Anche se dal punteggio finale non si direbbe, non è stata una partita facile per gli ospiti: il Belmonte ha dato loro filo da torcere fino allo scadere, dimostrandosi avversario di gran carattere e di buona qualità, passando in vantaggio in tutti e tre i mini-tempi e riuscendo fino alla fine a inchiodare al pareggio gli avversari. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: a passare in vantaggio nel primo tempo sono i locali, il gol dell'1-0 lo segna Bindi con una cannonata dal limite dell'area di rigore che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol incassato costringe il Pelago a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: gli sforzi in attacco degli ospiti danno i frutti sperati quando l'arbitro assegna loro un calcio di rigore per un fallo di mano commesso da un difensore del Belmonte appena dentro la sua area di rigore. Dal dischetto va a battere Burresi: palla da una parte e portiere dall'altra, il primo tempo finisce 1-1. Nel secondo tempo la storia si ripete, pronti, via e il Belmonte è in vantaggio: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Hasani, che con una incornata a centro area (ri)porta avanti i suoi. Ma come già successo nel primo tempo, il vantaggio locale dura poco, pochissimo: al termine di una bella azione dei suoi, Torniai si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e con un tiro preciso fa 1-1. Anche il secondo tempo finisce in parità, un 1-1 che rimanda tutto all'ultimo spicchio di gara. Ultimo spicchio di gara che comincia (anche lui) con un gol del Belmonte: l'azione comincia con Boschi, prosegue con Bindi e finisce con Stellini, che con un tiro dal limite dell'area di rigore porta i suoi sull'1-0 per la terza volta in tre tempi. Questa volta, però, la reazione del Pelago è micidiale: Burberi fa 1-1 con un missile direttamente su calcio di punizione, Dreucci firma l'1-2 con un tap in facile facile approfittando della respinta corta del portiere su un tiro di Torniai, Becherini segna l'1-3 con una botta a centroarea sugli sviluppi di un corner. Di fatto la partita finisce qui: in quel che resta del terzo tempo il Belmonte tenta disperatamente di riaprire il conto, ma ormai le energie sono troppo poche e il cronometro corre troppo veloce: finisce 3-5, vince il Pelago.
Calciatoripiù: Bindi, Irenei (Belmonte), Muzzi, adattato nel ruolo di difensore centrale (Pelago)
BELMONTE: Ugolini, Giunti, Irenei, Meucci, Rossi, Hasani, Bindi, Diani, Stellini, Salvini, Cecconi. A disp.: Taddei, Forconi, Cardi, A. Rudaj, Boschi. All.: . <br >PELAGO: Giovannini, Cellai, Mazzoni, Torniai, Muzzi, Gettia, Innocenti, Burresi, Dreucci, Burberi, Becherini. A disp.: Prati, Marchionni, Mochi. All.: Paolo Ombroni. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze. <br >
RETI: Bindi, Hasani, Stellini, Burresi, Torniai, Burberi, Dreucci, Becherini. <br >NOTE: 1-1; 1-1; 1-3. Punteggio FIGC: 2-3. Espulso Cecconi (Belmonte).
Grazie a uno sprint bruciante nel terzo tempo, il pelago strappa la vittoria sul campo del Belmonte con il punteggio di 3-5. Anche se dal punteggio finale non si direbbe, non è stata una partita facile per gli ospiti: il Belmonte ha dato loro filo da torcere fino allo scadere, dimostrandosi avversario di gran carattere e di buona qualità, passando in vantaggio in tutti e tre i mini-tempi e riuscendo fino alla fine a inchiodare al pareggio gli avversari. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: a passare in vantaggio nel primo tempo sono i locali, il gol dell'1-0 lo segna Bindi con una cannonata dal limite dell'area di rigore che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol incassato costringe il Pelago a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: gli sforzi in attacco degli ospiti danno i frutti sperati quando l'arbitro assegna loro un calcio di rigore per un fallo di mano commesso da un difensore del Belmonte appena dentro la sua area di rigore. Dal dischetto va a battere Burresi: palla da una parte e portiere dall'altra, il primo tempo finisce 1-1. Nel secondo tempo la storia si ripete, pronti, via e il Belmonte è in vantaggio: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Hasani, che con una incornata a centro area (ri)porta avanti i suoi. Ma come già successo nel primo tempo, il vantaggio locale dura poco, pochissimo: al termine di una bella azione dei suoi, Torniai si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e con un tiro preciso fa 1-1. Anche il secondo tempo finisce in parità, un 1-1 che rimanda tutto all'ultimo spicchio di gara. Ultimo spicchio di gara che comincia (anche lui) con un gol del Belmonte: l'azione comincia con Boschi, prosegue con Bindi e finisce con Stellini, che con un tiro dal limite dell'area di rigore porta i suoi sull'1-0 per la terza volta in tre tempi. Questa volta, però, la reazione del Pelago è micidiale: Burberi fa 1-1 con un missile direttamente su calcio di punizione, Dreucci firma l'1-2 con un tap in facile facile approfittando della respinta corta del portiere su un tiro di Torniai, Becherini segna l'1-3 con una botta a centroarea sugli sviluppi di un corner. Di fatto la partita finisce qui: in quel che resta del terzo tempo il Belmonte tenta disperatamente di riaprire il conto, ma ormai le energie sono troppo poche e il cronometro corre troppo veloce: finisce 3-5, vince il Pelago. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bindi, Irenei</b> (Belmonte), <b>Muzzi</b>, adattato nel ruolo di difensore centrale (Pelago)