- Esordienti GIR.B
- Cattolica Virtus
-
7 - 0
- Lastrigiana
S.M.CATTOLICA V.: Cambi, Ciofini, Cheli, Frullini, Battista, Annunziato, Daddi, De Paula Ribeiro, Berti, Chianese, Melaccio. Entrati: Pecciarini, Barsotti, Logi, Montano, Barbugli, Pagliantini, Torricelli. All.: Pieraccioni.
LASTRIGIANA: Della Rovere, Romeo, Fucà, Mirabella, Manetti, Marceddu, Binazzi, Cossari, D'Uva, Attanasio, Vitali. Entrati: Ghelardini, Bambini, Nesti, Rossi. All.: Cossari.
ARBITRO: Strano di Firenze
RETI: Berti 3, Frullini, Torricelli, De Paula Ribeiro 2.
Note: 0-0; 4-0; 3-0
La Cattolica torna alla vittoria dopo la sfortunata prova contro la Fiorentina e, dopo un tempo in cui i ragazzi di mister Pieraccioni sbagliano l'impossibile, nella seconda parte della gara i giallorossi dilagano e costringono alla resa la Lastrigiana. È da poco iniziato il secondo tempo, infatti, quando Berti dà il via alla marcature ribadendo in rete una punizione di Frullini respinta con qualche difficoltà da Ghelardini; qualche minuto più tardi è lo stesso Frullini a cercare direttamente la porta da calcio piazzato e a trovare il raddoppio dalla distanza. Torricelli, con l'aiuto del centrale avversario, mette dentro il 3-0 dopo che il pallone ha colpito la traversa, poi De Paula Ribeiro, dopo una percussione centrale in cui risulta imprendibile, si presenta davanti al portiere e lo fredda con un pallonetto morbido. È lo stesso De Paula Ribeiro a mettere a segno il 5-0 nei minuti iniziali del terzo tempo, quando Montano calcia un corner da destra e il centrocampista brasiliano, con il destro, anticipa Della Rovere e gira prepotentemente in rete. Pochi minuti e si compie il Berti-show: De Paula Ribeiro trova il lancio corto da sinistra, il centravanti colpisce da dentro l'area con l'esterno e mette in rete all'altezza del secondo palo. De Paula Ribeiro insegue la tripletta con una girata dal limite con il destro su cui Della Rovere vola e devia in angolo. A un minuto dalla fine Frullini calcia una punizione dalla distanza, il pallone spiove in area, Berti salta, colpisce di testa e manda in rete all'altezza del palo più lontano. A tempo ormai scaduto De Paula Ribeiro scheggia la traversa con una conclusione potente dalla distanza. CALCIATORIPIÙ: Duccio Berti, tre reti, una da centravanti di rapina, una da uomo d'area, una da calciatore di tecnica, e Leonardo De Paula Ribeiro, che fatica a trovare la posizione e a dare profondità alla squadra nel primo tempo - e per questo si sorbisce una serie di urlacci di mister Pieraccioni -, ma quando entra in gara diventa devastante come bomber e uomo-assist.
Samuele Tofani
S.M.CATTOLICA V.: Cambi, Ciofini, Cheli, Frullini, Battista, Annunziato, Daddi, De Paula Ribeiro, Berti, Chianese, Melaccio. Entrati: Pecciarini, Barsotti, Logi, Montano, Barbugli, Pagliantini, Torricelli. All.: Pieraccioni.<br >LASTRIGIANA: Della Rovere, Romeo, Fucà, Mirabella, Manetti, Marceddu, Binazzi, Cossari, D'Uva, Attanasio, Vitali. Entrati: Ghelardini, Bambini, Nesti, Rossi. All.: Cossari.<br >
ARBITRO: Strano di Firenze<br >
RETI: Berti 3, Frullini, Torricelli, De Paula Ribeiro 2.<br >Note: 0-0; 4-0; 3-0
La Cattolica torna alla vittoria dopo la sfortunata prova contro la Fiorentina e, dopo un tempo in cui i ragazzi di mister Pieraccioni sbagliano l'impossibile, nella seconda parte della gara i giallorossi dilagano e costringono alla resa la Lastrigiana. È da poco iniziato il secondo tempo, infatti, quando Berti dà il via alla marcature ribadendo in rete una punizione di Frullini respinta con qualche difficoltà da Ghelardini; qualche minuto più tardi è lo stesso Frullini a cercare direttamente la porta da calcio piazzato e a trovare il raddoppio dalla distanza. Torricelli, con l'aiuto del centrale avversario, mette dentro il 3-0 dopo che il pallone ha colpito la traversa, poi De Paula Ribeiro, dopo una percussione centrale in cui risulta imprendibile, si presenta davanti al portiere e lo fredda con un pallonetto morbido. È lo stesso De Paula Ribeiro a mettere a segno il 5-0 nei minuti iniziali del terzo tempo, quando Montano calcia un corner da destra e il centrocampista brasiliano, con il destro, anticipa Della Rovere e gira prepotentemente in rete. Pochi minuti e si compie il Berti-show: De Paula Ribeiro trova il lancio corto da sinistra, il centravanti colpisce da dentro l'area con l'esterno e mette in rete all'altezza del secondo palo. De Paula Ribeiro insegue la tripletta con una girata dal limite con il destro su cui Della Rovere vola e devia in angolo. A un minuto dalla fine Frullini calcia una punizione dalla distanza, il pallone spiove in area, Berti salta, colpisce di testa e manda in rete all'altezza del palo più lontano. A tempo ormai scaduto De Paula Ribeiro scheggia la traversa con una conclusione potente dalla distanza. <b>CALCIATORIPIÙ: Duccio Berti</b>, tre reti, una da centravanti di rapina, una da uomo d'area, una da calciatore di tecnica, e <b>Leonardo De Paula Ribeiro</b>, che fatica a trovare la posizione e a dare profondità alla squadra nel primo tempo - e per questo si sorbisce una serie di urlacci di mister Pieraccioni -, ma quando entra in gara diventa devastante come bomber e uomo-assist.
Samuele Tofani