- Esordienti 2 Fase GIR.I
- Firenze Sud
-
0 - 3
- Rignanese
FIRENZE SUD: Muntoni, Gabbuti, Martini, Santopaolo, Piferi, Gerini, Corsi, Campanile, Ruiz, Benvenuti, Pinzauti, Esteban, Vilchez, Montecchi, Nardoni. All.: Puglini.
RIGNANESE: Perone, Manni, Bassilichi, Giuffrè, Shabani, Mugnai, Milloni, Ciardini, Sestini, Bevicini, Bronzini,Bocciarelli. All.: Bruni.
RETI: Ciardini, 2 Sestini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Sul campo di via Villamagna gli ospiti prevalgono dopo una partita avvincente e in equilibrio sino alla fine. Sin dalle prime battute le due compagini si affrontano a viso aperto e con un buon ritmo. I padroni di casa mancano di un niente il vantaggio quando la punta rossoblu arriva di un soffio in ritardo sul cross basso che attraversa tutta l'aria di rigore della Rignanese. Gli ospiti rispondono con una serie di tiri dalla grande distanza, controllati senza problemi dal numero 1 di casa. A portare in vantaggio al Rignanese è Ciardini con una cannonata dalla grande distanza. La reazione dei rossoblu è veemente e nel secondo tempo la squadra di mister Puglini si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, lasciando agli ospiti soltanto un paio di sporadiche iniziative per un calcio di punizione dalla distanza e un calcio d'angolo. I padroni di casa invece collezionano corner e costruiscono una palla-gol dopo l'altra, non riuscendo però a trasformare in gol il tanto possesso e le tante occasioni. Nell'ultima fase di gara le squadre seguono lo stesso copione seguito fino qui: la Rignanese è sempre pericolosa con il tiro dalla distanze, il Firenze Sud con le improvvise accelerazioni degli attaccanti. Le polveri dei padroni di casa però restano bagnate: dopo una ghiotta occasione non sfruttata dagli avanti di mister Puglini, sul rovesciamento di fronte la Rignanese confeziona una rapida giocata conclusa dal suo bomber con un perfetto diagonale sul palo lontano. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono a recuperare nei pochi istanti che restano, sfruttati invece dagli ospiti che sul finale fissano il punteggio sull'1-3 finale con un inserimento del capocannoniere del girone che anticipa l'uscita del portiere e lo scavalca con un preciso pallonetto.
Calciatoripiù: Piferi, Benvenuti (Firenze Sud), Ciardini, Sestini (Rignanese).
FIRENZE SUD: Muntoni, Gabbuti, Martini, Santopaolo, Piferi, Gerini, Corsi, Campanile, Ruiz, Benvenuti, Pinzauti, Esteban, Vilchez, Montecchi, Nardoni. All.: Puglini.<br >RIGNANESE: Perone, Manni, Bassilichi, Giuffrè, Shabani, Mugnai, Milloni, Ciardini, Sestini, Bevicini, Bronzini,Bocciarelli. All.: Bruni.<br >
RETI: Ciardini, 2 Sestini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Sul campo di via Villamagna gli ospiti prevalgono dopo una partita avvincente e in equilibrio sino alla fine. Sin dalle prime battute le due compagini si affrontano a viso aperto e con un buon ritmo. I padroni di casa mancano di un niente il vantaggio quando la punta rossoblu arriva di un soffio in ritardo sul cross basso che attraversa tutta l'aria di rigore della Rignanese. Gli ospiti rispondono con una serie di tiri dalla grande distanza, controllati senza problemi dal numero 1 di casa. A portare in vantaggio al Rignanese è Ciardini con una cannonata dalla grande distanza. La reazione dei rossoblu è veemente e nel secondo tempo la squadra di mister Puglini si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, lasciando agli ospiti soltanto un paio di sporadiche iniziative per un calcio di punizione dalla distanza e un calcio d'angolo. I padroni di casa invece collezionano corner e costruiscono una palla-gol dopo l'altra, non riuscendo però a trasformare in gol il tanto possesso e le tante occasioni. Nell'ultima fase di gara le squadre seguono lo stesso copione seguito fino qui: la Rignanese è sempre pericolosa con il tiro dalla distanze, il Firenze Sud con le improvvise accelerazioni degli attaccanti. Le polveri dei padroni di casa però restano bagnate: dopo una ghiotta occasione non sfruttata dagli avanti di mister Puglini, sul rovesciamento di fronte la Rignanese confeziona una rapida giocata conclusa dal suo bomber con un perfetto diagonale sul palo lontano. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono a recuperare nei pochi istanti che restano, sfruttati invece dagli ospiti che sul finale fissano il punteggio sull'1-3 finale con un inserimento del capocannoniere del girone che anticipa l'uscita del portiere e lo scavalca con un preciso pallonetto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Piferi, Benvenuti</b> (Firenze Sud), <b>Ciardini, Sestini</b> (Rignanese).