- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Florence S.C.
-
3 - 0
- Cerbaia
FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, Galli, La Ponti, Lanzillotti, Nencioni, Taddei, Trebacchetti, Trottolini, Venturucci, Zefi. All.: Riccardo Sturiale.
CERBAIA: Cirillo, Consortini, Savi, Fontanelli, Lapi, Loia, Martini, Pagano, Petre, Pianigiani, Piccini. All.: Nicola Andreini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
RETI: 2 Buccianti, Venturucci.
La squadra di Mister Sturiale chiude la seconda parte del campionato con l'ennesima vittoria, terminando così al secondo posto del girone H. Impressionanti sono stati i progressi che la compagine di Ugnano ha compiuto in questi due anni: i meriti sono ovviamente di Riccardo Sturiale. Il giovane mister pratese si è dedicato con attenzione ad ogni singolo elemento cercando di migliorarne sia l'aspetto tecnico che tattico. La Florence ad oggi è ben disposta in campo e riesce ad esprimere davvero un bel gioco risultando un osso duro per qualsiasi avversario. La partita con il Cerbaia è stata abbastanza combattuta. La squadra di Andreini, nella quale si esprimono due calciatrici che niente hanno da invidiare ai loro colleghi maschi, non si è mai arresa cercando di difendersi e ripartire quando possibile. La Florence aveva però oggi dalla sua un Buccianti scatenato. Al 5' il giovane attaccante locale scarta un paio di avversari e mette in area dove Taddei non arriva per un soffio. Pochi istanti più tardi, lanciato magnificamente da Dolfi, Buccianti si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso rasoterra. Al 19' su azione di calcio d'angolo è Taddei di testa a sfiorare il raddoppio. Nel secondo tempo il Cerbaia si difende con maggior attenzione e concede davvero poche occasioni agli avversari. Da segnalare al 15' un gran tiro di Laponti che colpisce la traversa. Nei minuti di recupero però i locali riescono a giungere al raddoppio. Lancio di Trebacchetti per Venturucci che anticipa il portiere e appoggia in rete. Passano pochi minuti dall'inizio del terzo tempo e Buccianti mette il secondo sigillo personale. Bello il suo tiro che trafigge per la terza volta l'incolpevole Fontanelli. Al 5' è sempre Buccianti ad involarsi sulla sinistra ma viene anticipato dal portiere proprio al momento del tiro. Al 16' Venturucci scarta tre avversari ma il suo tiro viene respinto dall'attento portiere ospite. Passa un minuto e Laponti colpisce il suo secondo legno. Il suo bolide finisce sul palo a portiere battuto. Davvero sfortunato il terzino della Florence.
Calciatoripiù: per la Florence: Buccianti, una mina vagante per la difesa locale, suggella la sua prestazione con una doppietta personale. Laponti (Florence): solo i legni riescono a fermarlo. Per il Cerbaia: Cirillo Chiara: un plauso al capitano della formazione ospite. La giovane giocatrice dirige bene la difesa e risulta un osso duro da superare.
FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, Galli, La Ponti, Lanzillotti, Nencioni, Taddei, Trebacchetti, Trottolini, Venturucci, Zefi. All.: Riccardo Sturiale.<br >CERBAIA: Cirillo, Consortini, Savi, Fontanelli, Lapi, Loia, Martini, Pagano, Petre, Pianigiani, Piccini. All.: Nicola Andreini. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.<br >
RETI: 2 Buccianti, Venturucci.
La squadra di Mister Sturiale chiude la seconda parte del campionato con l'ennesima vittoria, terminando così al secondo posto del girone H. Impressionanti sono stati i progressi che la compagine di Ugnano ha compiuto in questi due anni: i meriti sono ovviamente di Riccardo Sturiale. Il giovane mister pratese si è dedicato con attenzione ad ogni singolo elemento cercando di migliorarne sia l'aspetto tecnico che tattico. La Florence ad oggi è ben disposta in campo e riesce ad esprimere davvero un bel gioco risultando un osso duro per qualsiasi avversario. La partita con il Cerbaia è stata abbastanza combattuta. La squadra di Andreini, nella quale si esprimono due calciatrici che niente hanno da invidiare ai loro colleghi maschi, non si è mai arresa cercando di difendersi e ripartire quando possibile. La Florence aveva però oggi dalla sua un Buccianti scatenato. Al 5' il giovane attaccante locale scarta un paio di avversari e mette in area dove Taddei non arriva per un soffio. Pochi istanti più tardi, lanciato magnificamente da Dolfi, Buccianti si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso rasoterra. Al 19' su azione di calcio d'angolo è Taddei di testa a sfiorare il raddoppio. Nel secondo tempo il Cerbaia si difende con maggior attenzione e concede davvero poche occasioni agli avversari. Da segnalare al 15' un gran tiro di Laponti che colpisce la traversa. Nei minuti di recupero però i locali riescono a giungere al raddoppio. Lancio di Trebacchetti per Venturucci che anticipa il portiere e appoggia in rete. Passano pochi minuti dall'inizio del terzo tempo e Buccianti mette il secondo sigillo personale. Bello il suo tiro che trafigge per la terza volta l'incolpevole Fontanelli. Al 5' è sempre Buccianti ad involarsi sulla sinistra ma viene anticipato dal portiere proprio al momento del tiro. Al 16' Venturucci scarta tre avversari ma il suo tiro viene respinto dall'attento portiere ospite. Passa un minuto e Laponti colpisce il suo secondo legno. Il suo bolide finisce sul palo a portiere battuto. Davvero sfortunato il terzino della Florence. <b>
Calciatoripiù: </b>per la Florence: <b>Buccianti</b>, una mina vagante per la difesa locale, suggella la sua prestazione con una doppietta personale. <b>Laponti (Florence): </b>solo i legni riescono a fermarlo. Per il <b>Cerbaia: Cirillo Chiara:</b> un plauso al capitano della formazione ospite. La giovane giocatrice dirige bene la difesa e risulta un osso duro da superare.