- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Montespertoli
-
2 - 2
- Avane
MONTESPERTOLI: Alderotti, Becattelli, Bottiglieri Mattia, Cavedoni, Masetti, Raspollini, Rappini, Querci. All.: Paolo Tascioni.
AVANE: Fontani, Donvito, Marcacci, Cavallini, Nocilla, Ciulli, Alderotti, Bagnai, Mecca. Entrati: Videtta, D'Agostino, Gabbrielli, Marini, Zanoboni, Salvadori, Lambertucci. All.: Francesco Serafini.
RETI: Rappini, Mecca, Lambertucci, Bottiglieri Mattia.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 0-0.
A Montespertoli va in scena una delle gare più attese del fine settimana fra Montespertoli e Avane, utile per delineare la arte alta della graduatoria del girone H. Se all'andata finì 3-2 per i gialloverdi, stavolta il match termina in parità, due a due, un punteggio che ben rispecchia l'andamento combattuto e in equilibrio di una gara vivace e vibrante. Parte forte la formazione padrona di casa che, dopo pochi minuti di gioco, si porta in vantaggio grazie a Rappini che, liberatosi sulla sinistra, lascia partire un gran tiro che si insacca a fil di palo. La reazione dell'Avane non tarda ad arrivare e, dopo aver conquistato un calcio d'angolo, gli ospiti agguantano il pari grazie al beffardo tiro-cross dalla bandierina di Mecca. Nel finale di tempo le due squadre cercano il gol e l'Avane ci va vicino con Ciulli ma le due squadre si presentano all'intervallo sul punteggio di uno a uno. Dopo un primo tempo ben giocato palla a terra, nella ripresa il Montespertoli perde un po' di brillantezza a vantaggio dell'Avane che, traendo linfa dai cambi effettuati, si porta in vantaggio proprio grazie al neo-entrato Lambertucci che, approfittando di un'indecisione degli avversari, conquista palla e la spedisce in rete. La reazione dei locali - come successo nel primo tempo - arriva poco dopo e porta prima a una ghiotta chance fallita per poco da Masetti, poi alla rete di Bottiglieri Mattia, che ristabilisce la parità: 2-2. Nel terzo tempo la gara scorre via equilibrata con alcune occasioni per parte: i ragazzi di mister Serafini provano a pungere con un bel tiro di Zanoboni parato dal portiere avversario, rispondono quelli di mister Tascioni con Cavedoni e un paio di conclusioni Ferrara e Masetti che però non cambiano il punteggio, che resta inchiodato sul 2-2 fino alla fine.
Calciatoripiù: Querci (Montespertoli): Sempre preciso e puntuale nel far ripartire l'azione. Ferrara (Montespertoli): Assicura corsa e dinamismo al centrocampo. Marchetti (Montespertoli): Rientra in gruppo e dà il suo importante contributo in termini di posizione e presenza in campo. Fontani e Videtta (Avane): I due portieri ospiti si distinguono fra i pali e nelle uscite. Mecca e Lambertucci (Avane): Ottima la prova degli autori dei due gol ospiti.
MONTESPERTOLI: Alderotti, Becattelli, Bottiglieri Mattia, Cavedoni, Masetti, Raspollini, Rappini, Querci. All.: Paolo Tascioni. <br >AVANE: Fontani, Donvito, Marcacci, Cavallini, Nocilla, Ciulli, Alderotti, Bagnai, Mecca. Entrati: Videtta, D'Agostino, Gabbrielli, Marini, Zanoboni, Salvadori, Lambertucci. All.: Francesco Serafini.<br >
RETI: Rappini, Mecca, Lambertucci, Bottiglieri Mattia.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 0-0.
A Montespertoli va in scena una delle gare più attese del fine settimana fra Montespertoli e Avane, utile per delineare la arte alta della graduatoria del girone H. Se all'andata finì 3-2 per i gialloverdi, stavolta il match termina in parità, due a due, un punteggio che ben rispecchia l'andamento combattuto e in equilibrio di una gara vivace e vibrante. Parte forte la formazione padrona di casa che, dopo pochi minuti di gioco, si porta in vantaggio grazie a Rappini che, liberatosi sulla sinistra, lascia partire un gran tiro che si insacca a fil di palo. La reazione dell'Avane non tarda ad arrivare e, dopo aver conquistato un calcio d'angolo, gli ospiti agguantano il pari grazie al beffardo tiro-cross dalla bandierina di Mecca. Nel finale di tempo le due squadre cercano il gol e l'Avane ci va vicino con Ciulli ma le due squadre si presentano all'intervallo sul punteggio di uno a uno. Dopo un primo tempo ben giocato palla a terra, nella ripresa il Montespertoli perde un po' di brillantezza a vantaggio dell'Avane che, traendo linfa dai cambi effettuati, si porta in vantaggio proprio grazie al neo-entrato Lambertucci che, approfittando di un'indecisione degli avversari, conquista palla e la spedisce in rete. La reazione dei locali - come successo nel primo tempo - arriva poco dopo e porta prima a una ghiotta chance fallita per poco da Masetti, poi alla rete di Bottiglieri Mattia, che ristabilisce la parità: 2-2. Nel terzo tempo la gara scorre via equilibrata con alcune occasioni per parte: i ragazzi di mister Serafini provano a pungere con un bel tiro di Zanoboni parato dal portiere avversario, rispondono quelli di mister Tascioni con Cavedoni e un paio di conclusioni Ferrara e Masetti che però non cambiano il punteggio, che resta inchiodato sul 2-2 fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Querci (Montespertoli)</b>: Sempre preciso e puntuale nel far ripartire l'azione. <b>Ferrara (Montespertoli)</b>: Assicura corsa e dinamismo al centrocampo. <b>Marchetti (Montespertoli): </b>Rientra in gruppo e dà il suo importante contributo in termini di posizione e presenza in campo.<b> Fontani</b> e <b>Videtta (Avane): </b>I due portieri ospiti si distinguono fra i pali e nelle uscite. <b>Mecca </b>e <b>Lambertucci (Avane): </b>Ottima la prova degli autori dei due gol ospiti.