- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
1 - 4
- Sporting Arno
DLF: Padegas, Cianchi, Orbetti, Guida, Galli, Sorbi, Cestelli, Carli, Pippi, El Armani, Tani. Entrato: Garcia. All.: Massimo Sacchi.
SPORTING ARNO: Rizzo, Cafaggi, Costagli, Mancini, Vanzi, Tani, Viti, Mazzoni, Taddeucci, Dini, Cannizzaro. Entrati: Vannucchi, Berti, Ceccatelli, Mori, Paolini, Tordi. All.: Giovanni D'Alessandro.
ARBITRO: Menghetti di Firenze.
RETI: 3' e 15' Mancini, 24' Pippi, 31' Berti, 48' Mazzoni.
NOTE: parziali 0-2; 1-1; 0-1.
Lo Sporting Arno batte il Dlf per quattro reti a uno con una bella dimostrazione di forza. In campo gli ospiti hanno espresso a tratti un gran gioco e solo le parate di Padegas hanno evitato al Dlf un passivo ben peggiore. Fin dall'inizio infatti i ragazzi di mister D'Alessandro partono all'attacco non dando un attimo di respiro ai padroni di casa e passando subito in vantaggio al 3' con una gran botta di destro da fuori area di Mancini che Padegas non riesce a toccare. Al secondo assalto degli ospiti corrisponde un'altra rete con Mancini che entra in area dalla destra e piazza la palla sul secondo palo con un preciso piatto destro siglando così la doppietta personale. La reazione del Dlf non si manifesta e i padroni di casa soffrono terribilmente gli avversari. Il secondo tempo si apre con un nuovo assalto ospite. Al 24' però quando nessuno se lo aspetterebbe il Dlf accorcia le distanze con un grandissimo goal di Pippi che, su un lancio da centrocampo, stoppa la palla in area, salta il portiere in uscita e poi deposita in rete. Questa sarà alla fine della partita l'unica vera azione offensiva dei padroni di casa. Riportati alla realtà dalla rete subita, gli ospiti si riversano nuovamente in avanti e al 31' calano il tris con Berti che da pochi passi insacca su una palla messa in mezzo dalla fascia sinistra che taglia fuori tutta la difesa di casa. Al 33' Ceccatelli ci prova col sinistro dalla distanza ma Padegas para senza problemi. Al 37' tiro fuori di pochissimo di Viti. Finisce così anche la seconda parte di gara. Nell'ultimo tempo della partita il copione non cambia. Al 48' fuga per la vittoria di Mazzoni che riceve una gran palla a centrocampo da Taddeucci, salta ben tre avversari in dribbling, entra in area e fredda Padegas sul primo palo. Al 52' grandissima azione di Mancini che dalla destra dribbla il diretto avversario e mette una palla al bacio in area per Tordi che, tutto solo, spara incredibilmente alto. Al 54' gran parata di Padegas su Dini. Con quest'ultima azione finisce la partita.
Calciatoripiù: Padegas, Pippi, Orbetti (Dlf), Mancini, Mazzoni, Viti (Sporting Arno)
L.P.
DLF: Padegas, Cianchi, Orbetti, Guida, Galli, Sorbi, Cestelli, Carli, Pippi, El Armani, Tani. Entrato: Garcia. All.: Massimo Sacchi.<br >SPORTING ARNO: Rizzo, Cafaggi, Costagli, Mancini, Vanzi, Tani, Viti, Mazzoni, Taddeucci, Dini, Cannizzaro. Entrati: Vannucchi, Berti, Ceccatelli, Mori, Paolini, Tordi. All.: Giovanni D'Alessandro.<br >
ARBITRO: Menghetti di Firenze.<br >
RETI: 3' e 15' Mancini, 24' Pippi, 31' Berti, 48' Mazzoni.<br >NOTE: parziali 0-2; 1-1; 0-1.
Lo Sporting Arno batte il Dlf per quattro reti a uno con una bella dimostrazione di forza. In campo gli ospiti hanno espresso a tratti un gran gioco e solo le parate di Padegas hanno evitato al Dlf un passivo ben peggiore. Fin dall'inizio infatti i ragazzi di mister D'Alessandro partono all'attacco non dando un attimo di respiro ai padroni di casa e passando subito in vantaggio al 3' con una gran botta di destro da fuori area di Mancini che Padegas non riesce a toccare. Al secondo assalto degli ospiti corrisponde un'altra rete con Mancini che entra in area dalla destra e piazza la palla sul secondo palo con un preciso piatto destro siglando così la doppietta personale. La reazione del Dlf non si manifesta e i padroni di casa soffrono terribilmente gli avversari. Il secondo tempo si apre con un nuovo assalto ospite. Al 24' però quando nessuno se lo aspetterebbe il Dlf accorcia le distanze con un grandissimo goal di Pippi che, su un lancio da centrocampo, stoppa la palla in area, salta il portiere in uscita e poi deposita in rete. Questa sarà alla fine della partita l'unica vera azione offensiva dei padroni di casa. Riportati alla realtà dalla rete subita, gli ospiti si riversano nuovamente in avanti e al 31' calano il tris con Berti che da pochi passi insacca su una palla messa in mezzo dalla fascia sinistra che taglia fuori tutta la difesa di casa. Al 33' Ceccatelli ci prova col sinistro dalla distanza ma Padegas para senza problemi. Al 37' tiro fuori di pochissimo di Viti. Finisce così anche la seconda parte di gara. Nell'ultimo tempo della partita il copione non cambia. Al 48' fuga per la vittoria di Mazzoni che riceve una gran palla a centrocampo da Taddeucci, salta ben tre avversari in dribbling, entra in area e fredda Padegas sul primo palo. Al 52' grandissima azione di Mancini che dalla destra dribbla il diretto avversario e mette una palla al bacio in area per Tordi che, tutto solo, spara incredibilmente alto. Al 54' gran parata di Padegas su Dini. Con quest'ultima azione finisce la partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Padegas, Pippi, Orbetti </b>(Dlf), Mancini, Mazzoni, Viti (Sporting Arno)
L.P.