• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
  • Sporting Arno
  • 0 - 2
  • San Piero a Sieve


SPORTING ARNO: Volpi, Tordi, Costagli, Mancini, Vanzi, Tani, Ceccatelli, Attanasio Fabio., Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Cafaggi, Viti, Attanasio Andrea, Taddeucci, Mori, Paolini. All.: D'Alessandro.
SAN PIERO A SIEVE: Francini, Penni, Camattari, Romanelli, Calzolai, Fontani, Campagna, Pierottoli, Nardi, Iovene, Salvestrini. Entrati: Palermo, Naldi, Gianassi. All.: Marucelli.

RETI: 2 Campagna
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0.



Prima sconfitta stagionale per lo Sporting ASrno di mister D'Alessandro, che perde lo scontro al vertice contro il San Piero a Sieve ed è quindi scavalcato al primo posto dalla stessa compagine mugellana. Partono al piccolo trotto le due squadre che si affrontano su di un campo reso pesante dalle piogge continue di questi giorni e la prima occasione si registra solo al 14', quando Ceccatelli si presenta solo davanti al portiere avversario ma è anticipato all'ultimo istante dalla difesa ospite; il pericolo scampato scuote il San Piero a Sieve che in cinque minuti assesta un uno-due da ko con due azioni fotocopia di Campagna che va via in velocità alla retroguardia avversaria e non perdona Volpi. Il secondo tempo vede lo Sporting partire subito forte nel tentativo di riaprire la partita, e al 22 è Attanasio A. a sbagliare da ottima posizione dopo essere stato ben servito da Dini. La reazione rosanero si spenge ben presto e sono ancora gli ospiti al 31' a farsi pericolosi sempre con Campagna che questa volta vede il suo tiro a botta sicura respinto da Volpi. Il resto della frazione vede un predominio sterile dello Sporting che non riesce però a rendersi mai pericoloso, mentre gli ospiti sono sempre pronti a pungere in contropiede. Nell'ultima frazione le due squadre cominciano ad accusare la stanchezza, ma non mancano le emozioni: al 49' è Mancini a scagliare un bel tiro dal limite ma è bravissimo l'estremo difensore ospite Francini a deviare in angolo. Al 54' la risposta del San Piero a Sieve che non sfrutta a dovere con Nardi una ripartenza in superiorità numerica e proprio all'ultimo minuto è ancora lo Sporting con Berti ad avere un'ottima occasione ma è ancora Francini a opporsi in bello stile.

Calciatoripiù
: In una giornata nera per il collettivo rosanero dello Sporting, meritano comunque una citazione Vanzi, Dini e Tani, gli ultimi ad arrendersi. Per il San Piero a Sieve in grandissima evidenza Campagna, match winner della partita e Calzolai bravo ad orchestrare la difesa.

A.T. SPORTING ARNO: Volpi, Tordi, Costagli, Mancini, Vanzi, Tani, Ceccatelli, Attanasio Fabio., Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Cafaggi, Viti, Attanasio Andrea, Taddeucci, Mori, Paolini. All.: D'Alessandro.<br >SAN PIERO A SIEVE: Francini, Penni, Camattari, Romanelli, Calzolai, Fontani, Campagna, Pierottoli, Nardi, Iovene, Salvestrini. Entrati: Palermo, Naldi, Gianassi. All.: Marucelli.<br > RETI: 2 Campagna<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0. Prima sconfitta stagionale per lo Sporting ASrno di mister D'Alessandro, che perde lo scontro al vertice contro il San Piero a Sieve ed &egrave; quindi scavalcato al primo posto dalla stessa compagine mugellana. Partono al piccolo trotto le due squadre che si affrontano su di un campo reso pesante dalle piogge continue di questi giorni e la prima occasione si registra solo al 14', quando Ceccatelli si presenta solo davanti al portiere avversario ma &egrave; anticipato all'ultimo istante dalla difesa ospite; il pericolo scampato scuote il San Piero a Sieve che in cinque minuti assesta un uno-due da ko con due azioni fotocopia di Campagna che va via in velocit&agrave; alla retroguardia avversaria e non perdona Volpi. Il secondo tempo vede lo Sporting partire subito forte nel tentativo di riaprire la partita, e al 22 &egrave; Attanasio A. a sbagliare da ottima posizione dopo essere stato ben servito da Dini. La reazione rosanero si spenge ben presto e sono ancora gli ospiti al 31' a farsi pericolosi sempre con Campagna che questa volta vede il suo tiro a botta sicura respinto da Volpi. Il resto della frazione vede un predominio sterile dello Sporting che non riesce per&ograve; a rendersi mai pericoloso, mentre gli ospiti sono sempre pronti a pungere in contropiede. Nell'ultima frazione le due squadre cominciano ad accusare la stanchezza, ma non mancano le emozioni: al 49' &egrave; Mancini a scagliare un bel tiro dal limite ma &egrave; bravissimo l'estremo difensore ospite Francini a deviare in angolo. Al 54' la risposta del San Piero a Sieve che non sfrutta a dovere con Nardi una ripartenza in superiorit&agrave; numerica e proprio all'ultimo minuto &egrave; ancora lo Sporting con Berti ad avere un'ottima occasione ma &egrave; ancora Francini a opporsi in bello stile.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: In una giornata nera per il collettivo rosanero dello Sporting, meritano comunque una citazione <b>Vanzi, Dini e Tani,</b> gli ultimi ad arrendersi. Per il San Piero a Sieve in grandissima evidenza <b>Campagna</b>, match winner della partita e <b>Calzolai </b>bravo ad orchestrare la difesa. A.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI