- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Affrico
-
1 - 1
- Sporting Arno
AFFRICO: De Nuzzo, Fiorini, Bencini, Caselli, Torrini, Tempesta, Moe, Cosmi, Tamburini, Fiorindi, Vernuccio. Entrati: Stellini, Lavacchi, Becherini, Renzi, Niscola, Torri, Bacci. All.: Conti. SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Cafaggi, Vanzi, Mancini, Ceccatelli, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Vannucchi, Taddeucci, Attanasio A., Attanasio F., Mori, Paolini. All.: D'Alessandro.
RETI: Berti, Tamburini.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-1.
Finisce in parità il big match della giornata del girone d, ma è un risultato che lascia parecchi rimpianti tra le fila degli ospiti che vengono raggiunti all'ultimo secondo da una rete segnata in più che sospetto fuorigioco. Partono molto guardinghe le due squadre e infatti il primo tiro in porta si registra solo al 10' con Tamburini che dal limite scalda i guanti a Rizzo. Un minuto più tardi risponde lo Sporting con una bella conclusione di Dini e sempre i rosanero si fanno pericolosi al 15' con Berti che vede la sua conclusione sfiorare il palo. La ripresa vede meno tatticismi e le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Comincia bene lo Sporting con Attanasio Fabio che però non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione; il pericolo scuote i padroni che hanno una clamorosa occasione con Niscola che vede però il proprio tiro ribattuto sulla linea da Cafaggi, mentre al 37 è Tamburini a mancare il goal da facile posizione. Proprio allo scadere della frazione è infine lo Sporting a rendersi pericoloso con Mancini che tira a botta sicura, ma Stellini compie un autentico miracolo. La frazione finale vede tutte le emozioni concentrate nei minuti finali: al 55' Berti sugli sviluppi di un'azione tambureggiante trova lo spiraglio giusto per trafiggere il portiere locale, mentre tre minuti più tardi è Tamburini a fallire la più facile delle occasioni davanti a Vannucchi. Infine, quando ormai tutti aspettano solo il fischio finale arriva la svista, e che svista, del direttore di gara che non ferma l'azione di Tamburini in posizione di offside piuttosto chiara, con l'attaccante che va a segnare indisturbato il definitivo pareggio.
Calciatoripiù: molto bene Costagli e Vanzi nello Sporting Arno, oltre a Berti ottimo nella zampata vincente. Per l'Affrico i migliori sono Tamburini e Cosmi, due frecce di impressionante velocità.
AFFRICO: De Nuzzo, Fiorini, Bencini, Caselli, Torrini, Tempesta, Moe, Cosmi, Tamburini, Fiorindi, Vernuccio. Entrati: Stellini, Lavacchi, Becherini, Renzi, Niscola, Torri, Bacci. All.: Conti. SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Cafaggi, Vanzi, Mancini, Ceccatelli, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Vannucchi, Taddeucci, Attanasio A., Attanasio F., Mori, Paolini. All.: D'Alessandro.<br >
RETI: Berti, Tamburini.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-1.
Finisce in parità il big match della giornata del girone d, ma è un risultato che lascia parecchi rimpianti tra le fila degli ospiti che vengono raggiunti all'ultimo secondo da una rete segnata in più che sospetto fuorigioco. Partono molto guardinghe le due squadre e infatti il primo tiro in porta si registra solo al 10' con Tamburini che dal limite scalda i guanti a Rizzo. Un minuto più tardi risponde lo Sporting con una bella conclusione di Dini e sempre i rosanero si fanno pericolosi al 15' con Berti che vede la sua conclusione sfiorare il palo. La ripresa vede meno tatticismi e le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Comincia bene lo Sporting con Attanasio Fabio che però non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione; il pericolo scuote i padroni che hanno una clamorosa occasione con Niscola che vede però il proprio tiro ribattuto sulla linea da Cafaggi, mentre al 37 è Tamburini a mancare il goal da facile posizione. Proprio allo scadere della frazione è infine lo Sporting a rendersi pericoloso con Mancini che tira a botta sicura, ma Stellini compie un autentico miracolo. La frazione finale vede tutte le emozioni concentrate nei minuti finali: al 55' Berti sugli sviluppi di un'azione tambureggiante trova lo spiraglio giusto per trafiggere il portiere locale, mentre tre minuti più tardi è Tamburini a fallire la più facile delle occasioni davanti a Vannucchi. Infine, quando ormai tutti aspettano solo il fischio finale arriva la svista, e che svista, del direttore di gara che non ferma l'azione di Tamburini in posizione di offside piuttosto chiara, con l'attaccante che va a segnare indisturbato il definitivo pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: molto bene<b> Costagli e Vanzi </b>nello Sporting Arno, oltre a <b>Berti </b>ottimo nella zampata vincente. Per l'Affrico i migliori sono <b>Tamburini e Cosmi</b>, due frecce di impressionante velocità.