- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Florence S.C.
-
3 - 0
- Certaldo
FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, Galli, La Ponti, Nencioni, Taddei, Trottolini, Venturucci, Zefi. All. Riccardo Sturiale.
CERTALDO: Barone, Curcio, Dainelli, Giannini, Mele, Scotto, Sonyk, Valiani, Mazzoni, Bigatti, Balde. All.: Latini-Parentini.
RETI: aut. pro Florence, Corsi 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
La squadra di Mister Sturiale cerca oggi una rivincita dopo la sfortunata prova della scorsa settimana. Il Certaldo dal canto suo è alle prese con numerose assenze e si presenta al Massimo Bianchi con ben tre 2004 in formazione. La Florence cerca subito di indirizzare a proprio favore la partita e si riversa nella metà campo avversaria. Il Certaldo però si difende bene e cerca di ripartire in contropiede. È proprio da una ripartenza che nasce la più limpida azione da rete per gli ospiti. Curcio parte dalla metà campo e salta in velocità un paio di avversari ma viene fermato dall'ottima uscita del portiere Galli. Al 10' il Certaldo perde uno dei sui migliori giocatori. Scotto si procura una distorsione alla caviglia ed è costretto ad uscire: a lui gli auguri per una prontissima guarigione. Gli attacchi della Florence si fanno allora ancora più insistenti. Al 12' è Taddei a scendere sulla fascia sinistra e sferrare un tiro che viene però ribattuto, mentre tre minuti più tardi Venturucci libera Taddei il cui tiro esce di poco. Il goal è nell'aria ma arriva solo all'ultimo minuto di gioco quando Dolfi mette in mezzo dalla destra e provoca la sfortunata autorete di Barone che nell'intento di mettere in angolo infila il proprio portiere. Anche nel secondo tempo è la squadra locale a fare la partita. A centrocampo il trio Barberini-Corsi-Cicali lascia pochi spazi agli avversari e costruisce ottime trame . Al 10' su lancio di Zefi si inserisce Cicali Mirko che impatta bene di destro ma la palla finisce sul palo e sulla ribattuta è un difensore a salvare sulla linea sempre su tiro di Cicali. Gli avversari però non ci stanno e al 13' su bella azione personale di Curcio sfiorano il pareggio ma il tiro del centravanti viene deviato in angolo dall'ottimo intervento di Boretti. Nell'ultimo parziale la Florence aumenta i ritmi ed è la coppia Zefi-Corsi a salire in cattedra. Al 3' minuto è proprio Corsi che dopo aver dribblato due avversari batte a rete per il goal del 2-0. Al 10' Zefi sfiora il tris su punizione, ma la gran botta esce di poco fuori. Tre minuti più tardi, da una punizione battuta magistralmente da Zefi, nasce il terzo goal messo a segno ancora una volta da Corsi, ultima emozione di una partita fatta propria con merito dal team grigio rosso.
Calciatoripiù: nelle fila locali segnaliamo Zefi, sempre attento in difesa e pericoloso nei calci da fermo, oltre a Corsi fulcro del centrocampo e autore di una doppietta personale. Per il Certaldo ottima gara di Curcio: molto pericoloso nelle ripartenze, impegna più volte il portiere avversario.
FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, Galli, La Ponti, Nencioni, Taddei, Trottolini, Venturucci, Zefi. All. Riccardo Sturiale.<br >CERTALDO: Barone, Curcio, Dainelli, Giannini, Mele, Scotto, Sonyk, Valiani, Mazzoni, Bigatti, Balde. All.: Latini-Parentini.<br >
RETI: aut. pro Florence, Corsi 2.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
La squadra di Mister Sturiale cerca oggi una rivincita dopo la sfortunata prova della scorsa settimana. Il Certaldo dal canto suo è alle prese con numerose assenze e si presenta al Massimo Bianchi con ben tre 2004 in formazione. La Florence cerca subito di indirizzare a proprio favore la partita e si riversa nella metà campo avversaria. Il Certaldo però si difende bene e cerca di ripartire in contropiede. È proprio da una ripartenza che nasce la più limpida azione da rete per gli ospiti. Curcio parte dalla metà campo e salta in velocità un paio di avversari ma viene fermato dall'ottima uscita del portiere Galli. Al 10' il Certaldo perde uno dei sui migliori giocatori. Scotto si procura una distorsione alla caviglia ed è costretto ad uscire: a lui gli auguri per una prontissima guarigione. Gli attacchi della Florence si fanno allora ancora più insistenti. Al 12' è Taddei a scendere sulla fascia sinistra e sferrare un tiro che viene però ribattuto, mentre tre minuti più tardi Venturucci libera Taddei il cui tiro esce di poco. Il goal è nell'aria ma arriva solo all'ultimo minuto di gioco quando Dolfi mette in mezzo dalla destra e provoca la sfortunata autorete di Barone che nell'intento di mettere in angolo infila il proprio portiere. Anche nel secondo tempo è la squadra locale a fare la partita. A centrocampo il trio Barberini-Corsi-Cicali lascia pochi spazi agli avversari e costruisce ottime trame . Al 10' su lancio di Zefi si inserisce Cicali Mirko che impatta bene di destro ma la palla finisce sul palo e sulla ribattuta è un difensore a salvare sulla linea sempre su tiro di Cicali. Gli avversari però non ci stanno e al 13' su bella azione personale di Curcio sfiorano il pareggio ma il tiro del centravanti viene deviato in angolo dall'ottimo intervento di Boretti. Nell'ultimo parziale la Florence aumenta i ritmi ed è la coppia Zefi-Corsi a salire in cattedra. Al 3' minuto è proprio Corsi che dopo aver dribblato due avversari batte a rete per il goal del 2-0. Al 10' Zefi sfiora il tris su punizione, ma la gran botta esce di poco fuori. Tre minuti più tardi, da una punizione battuta magistralmente da Zefi, nasce il terzo goal messo a segno ancora una volta da Corsi, ultima emozione di una partita fatta propria con merito dal team grigio rosso. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila locali segnaliamo <b>Zefi</b>, sempre attento in difesa e pericoloso nei calci da fermo, oltre a <b>Corsi </b>fulcro del centrocampo e autore di una doppietta personale. Per il Certaldo ottima gara di <b>Curcio</b>: molto pericoloso nelle ripartenze, impegna più volte il portiere avversario.