- Esordienti B GIR.A
- Gracciano
-
2 - 0
- Invicta Valdarno
GRACCIANO: Di Meglio F., Bandini, Lisi, Chiti, Di Mambro, Benedetti, Morischi, Fazio, Di Meglio F. A disp.: Testa, Pallecchi. All.: Donatini.
INVICTA VALDELSA: Piliu, Mormile, Sabatino, Maestrini, Fusi, Cirillo, Giachi, Di Maio, Tarocchi, Bacciottini, Dionigi, Bruni. All.: Arrichiello.
RETI: Morischi, Di Meglio F.
NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 0-0
Prova di forza del Gracciano che, dopo la partitaccia di cinque giorni prima a San Gimignano, si riscatta alla grande in uno dei match più attesi dai locali. Successo rotondo per i padroni di casa che infliggono la prima sconfitta in campionato ad un'Invicta apparsa un po' sottotono. In un primo tempo avaro di occasioni da rete, il Gracciano tiene spesso in mano il pallino del gioco rendendosi pericoloso con alcuni calci d'angolo non sfruttati a dovere. Nel secondo tempo il Gracciano continua a spingere portandosi meritatamente in vantaggio dopo cinque minuti: bella azione corale con Benedetti che manda sulla sinistra Morischi, bravo a resistere alla carica di un difensore e sorprendere Piliu con un tiro rasoterra. Il vantaggio carica i padroni di casa che fanno del pressing, della lotta in mezzo al campo e del buon palleggio le loro carte migliori. Al 35' arriva il raddoppio: Filippo Di Meglio crede in un retropassaggio corto di un difensore avversario andando a contrastare Piliu; l'attaccante, quasi sulla linea di fondo, si impossessa del pallone e con una splendida traiettoria al giro insacca da posizione quasi impossibile. L'Invicta si vede solo in un'occasione ma Testa fa buona guardia. Nel terzo tempo la gara è molto combattuta col Gracciano che non riesce a chiudere la partita con Morischi e Chiti, comunque entrambi preziosissimi sulle loro fasce di competenza. Gli ospiti tentano uno sterile attacco nel finale ma non succede più nulla fino al triplice fischio che fa esplodere di gioia il Gracciano per questa vittoria meritatissima. Per il Gracciano ora l'obiettivo, ricordando San Gimignano, è quello di continuare con questo impegno e non abbassare mai la concentrazione.
Calciatoripiù: Tra le fila locali impossibile citare un giocatore in particolare; se tutti continueranno a giocare come in questa partita, potranno togliersi molte soddisfazioni.
GRACCIANO: Di Meglio F., Bandini, Lisi, Chiti, Di Mambro, Benedetti, Morischi, Fazio, Di Meglio F. A disp.: Testa, Pallecchi. All.: Donatini.<br >INVICTA VALDELSA: Piliu, Mormile, Sabatino, Maestrini, Fusi, Cirillo, Giachi, Di Maio, Tarocchi, Bacciottini, Dionigi, Bruni. All.: Arrichiello.<br >
RETI: Morischi, Di Meglio F.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 0-0
Prova di forza del Gracciano che, dopo la partitaccia di cinque giorni prima a San Gimignano, si riscatta alla grande in uno dei match più attesi dai locali. Successo rotondo per i padroni di casa che infliggono la prima sconfitta in campionato ad un'Invicta apparsa un po' sottotono. In un primo tempo avaro di occasioni da rete, il Gracciano tiene spesso in mano il pallino del gioco rendendosi pericoloso con alcuni calci d'angolo non sfruttati a dovere. Nel secondo tempo il Gracciano continua a spingere portandosi meritatamente in vantaggio dopo cinque minuti: bella azione corale con Benedetti che manda sulla sinistra Morischi, bravo a resistere alla carica di un difensore e sorprendere Piliu con un tiro rasoterra. Il vantaggio carica i padroni di casa che fanno del pressing, della lotta in mezzo al campo e del buon palleggio le loro carte migliori. Al 35' arriva il raddoppio: Filippo Di Meglio crede in un retropassaggio corto di un difensore avversario andando a contrastare Piliu; l'attaccante, quasi sulla linea di fondo, si impossessa del pallone e con una splendida traiettoria al giro insacca da posizione quasi impossibile. L'Invicta si vede solo in un'occasione ma Testa fa buona guardia. Nel terzo tempo la gara è molto combattuta col Gracciano che non riesce a chiudere la partita con Morischi e Chiti, comunque entrambi preziosissimi sulle loro fasce di competenza. Gli ospiti tentano uno sterile attacco nel finale ma non succede più nulla fino al triplice fischio che fa esplodere di gioia il Gracciano per questa vittoria meritatissima. Per il Gracciano ora l'obiettivo, ricordando San Gimignano, è quello di continuare con questo impegno e non abbassare mai la concentrazione. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali impossibile citare un giocatore in particolare; se tutti continueranno a giocare come in questa partita, potranno togliersi molte soddisfazioni.