- Esordienti Seconda Fase GIR.A
- Lastrigiana
-
7 - 3
- Fiorentina Women
LASTRIGIANA: Martino, Falteri, Masi, Ganugi, Mannocci, Becherelli, Pandolfini, Bacconi, Cristea, Cardini, Lorenzoni, Taddei, Menichelli, Fanfani. All.: Zudetich.
FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Serafini, Voller. All.: Pallotta.
RETI: 2 Lorenzoni, Cristea, Masi, 2 Menichelli, Taddei, D'Amico, Mensuali, Palatresi.
NOTE: parziali: 3-0; 1-2; 3-1.
Si chiude con onore a Lastra a Signa il filotto di vittorie della Fiorentina Femminile. Poche squadre hanno vinto un tempo ed hanno fatto tre gol a questa squadra che meritatamente lotta per la vittoria del campionato invernale. Il primo tempo è stato appannaggio dei padroni di casa che sono andati in vantaggio dopo tre minuti con un bel tiro che ha infilato Meini e al 6' hanno raddoppiato con un bel cross spinto in rete in scivolata da Lorenzoni. Poi dopo una fase iniziale di torpore la Fiorentina si è svegliata in special modo sulla fascia destra dove Bianchini, Palatresi e Fabbrizzi hanno fatto vedere belle combinazioni. Una su tutti ha portato al tiro Palatresi, che sul cross di Fabbrizzi impegna il portiere di casa. Prima della fine c'è anche tempo per il terzo gol della Lastrigiana. La Fiorentina rientra in campo più pimpante e al 28' la bella azione corale delle viola si chiude con una apertura di Bartolozzi per D'Amico che insacca con un rasoterra angolato. La difesa della Fiorentina regge l'urto della reazione bianco rossa ed è proprio nel miglior momento della Lastrigiana che la Fiorentina va in gol: angolo di Bartolozzi, raccoglie Mensuali che da fuori area con un missile diretto segna. Purtroppo in questo secondo tempo si deve segnalare l'infortunio di Alessia Meacci della Fiorentina. Forse una brutta distorsione che non le ha permesso di rientrare per il resto del match. La Lastrigiana che non sta a guardare, continua ad attaccare e proprio all'ultimo secondo, su azione susseguente un calcio d'angolo, irrompe di testa Masi e porta il risultato sul 4-2. Il terzo tempo si apre con un gran gol da fuori area della Lastrigiana; Palatresi risponde ma il portiere in tuffo blocca. La Lastrigiana porta a 6 il suo bottino di gol con un azione ben congegnata sulla quale Meini non può nulla, poi D'Amico lanciata da Serafini si vede neutralizzare una sua conclusione a botta scura dall'estremo difensore dei padroni di casa. C'è spazio di gloria anche per il portiere ospite Meini che con un gran tuffo evita il gol su un siluro ravvicinato. Poi Palatresi delizia il pubblico sugli spalti con uno dei suoi gioielli balistici: punizione perfetta, vellutata che accarezza il palo e va a infilarsi all'angolino destro basso della porta biancorossa. Ultima mischia in area viola con il pallone che viene spinto accidentalmente in porta da un difensore che chiude la partita sul 7-3, partita comunque vivace e combattuta che ha divertito gli spettatori.
Calciatoripiù: Palatresi, Mensuali, D'Amico (Fiorentina Women's). Mannocci e Lorenzoni (Lastrigiana).
A.C.
LASTRIGIANA: Martino, Falteri, Masi, Ganugi, Mannocci, Becherelli, Pandolfini, Bacconi, Cristea, Cardini, Lorenzoni, Taddei, Menichelli, Fanfani. All.: Zudetich.<br >FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Serafini, Voller. All.: Pallotta.<br >
RETI: 2 Lorenzoni, Cristea, Masi, 2 Menichelli, Taddei, D'Amico, Mensuali, Palatresi.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-2; 3-1.
Si chiude con onore a Lastra a Signa il filotto di vittorie della Fiorentina Femminile. Poche squadre hanno vinto un tempo ed hanno fatto tre gol a questa squadra che meritatamente lotta per la vittoria del campionato invernale. Il primo tempo è stato appannaggio dei padroni di casa che sono andati in vantaggio dopo tre minuti con un bel tiro che ha infilato Meini e al 6' hanno raddoppiato con un bel cross spinto in rete in scivolata da Lorenzoni. Poi dopo una fase iniziale di torpore la Fiorentina si è svegliata in special modo sulla fascia destra dove Bianchini, Palatresi e Fabbrizzi hanno fatto vedere belle combinazioni. Una su tutti ha portato al tiro Palatresi, che sul cross di Fabbrizzi impegna il portiere di casa. Prima della fine c'è anche tempo per il terzo gol della Lastrigiana. La Fiorentina rientra in campo più pimpante e al 28' la bella azione corale delle viola si chiude con una apertura di Bartolozzi per D'Amico che insacca con un rasoterra angolato. La difesa della Fiorentina regge l'urto della reazione bianco rossa ed è proprio nel miglior momento della Lastrigiana che la Fiorentina va in gol: angolo di Bartolozzi, raccoglie Mensuali che da fuori area con un missile diretto segna. Purtroppo in questo secondo tempo si deve segnalare l'infortunio di Alessia Meacci della Fiorentina. Forse una brutta distorsione che non le ha permesso di rientrare per il resto del match. La Lastrigiana che non sta a guardare, continua ad attaccare e proprio all'ultimo secondo, su azione susseguente un calcio d'angolo, irrompe di testa Masi e porta il risultato sul 4-2. Il terzo tempo si apre con un gran gol da fuori area della Lastrigiana; Palatresi risponde ma il portiere in tuffo blocca. La Lastrigiana porta a 6 il suo bottino di gol con un azione ben congegnata sulla quale Meini non può nulla, poi D'Amico lanciata da Serafini si vede neutralizzare una sua conclusione a botta scura dall'estremo difensore dei padroni di casa. C'è spazio di gloria anche per il portiere ospite Meini che con un gran tuffo evita il gol su un siluro ravvicinato. Poi Palatresi delizia il pubblico sugli spalti con uno dei suoi gioielli balistici: punizione perfetta, vellutata che accarezza il palo e va a infilarsi all'angolino destro basso della porta biancorossa. Ultima mischia in area viola con il pallone che viene spinto accidentalmente in porta da un difensore che chiude la partita sul 7-3, partita comunque vivace e combattuta che ha divertito gli spettatori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Palatresi</b>, <b>Mensuali</b>, <b>D'Amico</b> (Fiorentina Women's). <b>Mannocci</b> e <b>Lorenzoni</b> (Lastrigiana).
A.C.