- Esordienti GIR.A
- Olimpia Firenze
-
6 - 0
- Pontassieve
OLIMPIA: Salucci, Beragnoli, Amoddio, Minicucci Mas., Minicucci Mar., Brilli, Andrade, Zacchi, Picchiani, Vecchi, Vegni, Gualandi, Ceccarini, Saccardi, Espinosa, Ciancaleone. All.: Papini.
PONTASSIEVE: Sciarrone, Borghini, Bellandi, Corradossi, Turrini, Rossi, Pratellesi, Ramai, Francalanci, Leone, Lottini, Batignani, Lonzi. All.: Ermini.
ARBITRO: Cantore di Firenze.
RETI: 6' Amoddio, 33' e 40' Vecchi, 46', 49' e 53' Picchiani.
L'Olimpia Firenze supera con il punteggio di 6-0 un Pontassieve mai in partita: superiorità netta da parte dei ragazzi di casa soprattutto a centrocampo con il solito Andrade sugli scudi; a realizzare ci pensa Picchiani, autore di una prova maiuscola sia sportiva che umana: tripletta e gesto di fair play da ricordare a lungo. Dopo 6' l'Olimpia è già in vantaggio: Amoddio, dopo un'azione personale da sinistra, scarta due difensori e da posizione angolatissima segna il gol dell'1-0, grangol del terzino sinistro. Al 12' Vecchi tira al volo di destro in mezzo all'area e coglie in pieno la traversa. Si vede anche il Pontassieve con Lottini che arriva al tiro dopo uno scambio veloce con Leone, ma Salucci fa buona guardia e para. La prima parte si chiude sull'1-0, la seconda si apre con la consueta girandola di sostituzioni, e al 26' per l'Olimpia il neoentrato Ciancaleoni ci prova dopo un cross di Amoddio ma la palla va a lato. 2' più tardi Ciancaleoni coglie il palo da calcio d'angolo, e al 33' Vecchi trova il gol del 2-0 con un tiro dai 25 metri che beffa il portiere ospite. Al 40' è ancora Vecchi che si gira in piena area di rigore e sigla la sua personale doppietta: Pontassieve in ginocchio, 3-0 per l'Olimpia. La terza parte si apre, neanche a dirlo, con una conclusione dell'Olimpia da parte di Andrade controllata in due tempi da Sciarrone. Al 45' l'arbitro fa battere un'inspiegabile punizione di seconda dentro l'area di rigore del Pontassieve; nessuno condivide la decisione, neanche l'Olimpia: sul punto di battuta si presenta Picchiani che con un gesto d'altri tempi butta volutamente la palla in fallo laterale scatenando gli applausi di tutti, dagli spalti alle panchine. In 7' Picchiani completa la sua splendida giornata con una tripletta: al 46' segna in piena area di rigore dopo un prolungato batti e ribatti, al 49' gira di testa un bel cross di Vegni e al 53' conclude una bella azione sempre su suggerimento di un ispirato Vegni. Al 57' Corradossi ci prova dalla lunga distanza, ma Salucci para. La signora Cantore, autrice di un'opinabile direzione di gara, fischia la fine dell'incontro. Olimpia batte Pontassieve 6-0.
Calciatoripiù: Picchiani è l'eroe di giornata del Cerreti .
Marco Parracciani
OLIMPIA: Salucci, Beragnoli, Amoddio, Minicucci Mas., Minicucci Mar., Brilli, Andrade, Zacchi, Picchiani, Vecchi, Vegni, Gualandi, Ceccarini, Saccardi, Espinosa, Ciancaleone. All.: Papini.<br >PONTASSIEVE: Sciarrone, Borghini, Bellandi, Corradossi, Turrini, Rossi, Pratellesi, Ramai, Francalanci, Leone, Lottini, Batignani, Lonzi. All.: Ermini.<br >
ARBITRO: Cantore di Firenze. <br >
RETI: 6' Amoddio, 33' e 40' Vecchi, 46', 49' e 53' Picchiani.
L'Olimpia Firenze supera con il punteggio di 6-0 un Pontassieve mai in partita: superiorità netta da parte dei ragazzi di casa soprattutto a centrocampo con il solito Andrade sugli scudi; a realizzare ci pensa Picchiani, autore di una prova maiuscola sia sportiva che umana: tripletta e gesto di fair play da ricordare a lungo. Dopo 6' l'Olimpia è già in vantaggio: Amoddio, dopo un'azione personale da sinistra, scarta due difensori e da posizione angolatissima segna il gol dell'1-0, grangol del terzino sinistro. Al 12' Vecchi tira al volo di destro in mezzo all'area e coglie in pieno la traversa. Si vede anche il Pontassieve con Lottini che arriva al tiro dopo uno scambio veloce con Leone, ma Salucci fa buona guardia e para. La prima parte si chiude sull'1-0, la seconda si apre con la consueta girandola di sostituzioni, e al 26' per l'Olimpia il neoentrato Ciancaleoni ci prova dopo un cross di Amoddio ma la palla va a lato. 2' più tardi Ciancaleoni coglie il palo da calcio d'angolo, e al 33' Vecchi trova il gol del 2-0 con un tiro dai 25 metri che beffa il portiere ospite. Al 40' è ancora Vecchi che si gira in piena area di rigore e sigla la sua personale doppietta: Pontassieve in ginocchio, 3-0 per l'Olimpia. La terza parte si apre, neanche a dirlo, con una conclusione dell'Olimpia da parte di Andrade controllata in due tempi da Sciarrone. Al 45' l'arbitro fa battere un'inspiegabile punizione di seconda dentro l'area di rigore del Pontassieve; nessuno condivide la decisione, neanche l'Olimpia: sul punto di battuta si presenta Picchiani che con un gesto d'altri tempi butta volutamente la palla in fallo laterale scatenando gli applausi di tutti, dagli spalti alle panchine. In 7' Picchiani completa la sua splendida giornata con una tripletta: al 46' segna in piena area di rigore dopo un prolungato batti e ribatti, al 49' gira di testa un bel cross di Vegni e al 53' conclude una bella azione sempre su suggerimento di un ispirato Vegni. Al 57' Corradossi ci prova dalla lunga distanza, ma Salucci para. La signora Cantore, autrice di un'opinabile direzione di gara, fischia la fine dell'incontro. Olimpia batte Pontassieve 6-0. <b>
Calciatoripiù: Picchiani </b>è l'eroe di giornata del Cerreti .
Marco Parracciani