- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Limite e Capraia
-
1 - 1
- Audace Galluzzo
LIMITE E CAPRAIA: Larini, Bacchi, Bagnoli, Alderighi, Benucci, Lupica, Taramelli, Puccioni, Terramoto, Macrì, Alkihal, Nikolli. All.: Macrì.
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Bianchi, Brunori, Casalini, Degl'Innocenti, Dugini, Falconi, Ferace, Francioni, Giannoni, Giovannelli, Grifoni, Lusha, Manko, Ricceri, Romiti, Serni, Vacirca. All.: Pagnini.
RETI: Macrì, Ricceri.
NOTE: 0-1; 0-0; 1-0 Risultato FIGC: 2-2.
Dopo una iniziale fase di studio, i locali prendono coraggio e sfiorano il gol con il tiro dal limite dell'area di rigore di Lupica: Da questo momento in poi il Galluzzo comincia a prendere le misure all'avversario e con un bel lancio in verticale di Ferace per il veloce Casalini sfiora il vantaggio: il tiro di Casalini è potente ma troppo angolato, il pallone finisce sul fondo. Il match prosegue con i locali pericolosi soprattutto con le ali, mentre il Galluzzo si limita a sporadiche ripartenze. Ma proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze il regista Ricceri si guadagna una punizione che batte in fretta mettendo il pallone al centro dell'area di rigore, Casalini si inserisce e sfiora il pallone quel tanto che basta per ingannare il numero 1 del Limite. Al 17' il terzino gialloceleste Bacchi semina il panico nella difesa galluzzina, ma il suo tiro è troppo angolato e il pallone finisce sul fondo. Il secondo tempo ricomincia con una bella iniziativa dell'esterno locale Lupica, che entra in area avversaria ma si vede respingere il tiro da uno strepitoso Nieddu. Inizia la terza frazione di gioco e il Galluzzo si fa più aggressivo, la manovra a centrocampo si fa più veloce e le azioni si sviluppano soprattutto sulle fasce. Al 3' è proprio il gialloblù Casalini che raccoglie un bel cross dalla fascia destra di Dugini, salta in dribbling un paio di difensori e prova il tiro dal limite dell'area di rigore senza però riuscire a battere il portiere avversario. I locali reagiscono facendo grande pressing e partendo spesso in contropiede: al 9' Macrì approfitta di un incerto disimpegno della difesa per segnare con un missile dalla grande distanza. Nel finale di gara è battaglia a centrocampo, ma nonostante gli sforzi di una parte e dell'altra il risultato non cambia.
Calciatoripiù: Alderighi, Lupica, Alkihal (Limite e Capraia), Falconi, Bianchi, Francioni (Galluzzo).
Francesco Brunori
LIMITE E CAPRAIA: Larini, Bacchi, Bagnoli, Alderighi, Benucci, Lupica, Taramelli, Puccioni, Terramoto, Macrì, Alkihal, Nikolli. All.: Macrì.<br >AUD. GALLUZZO: Nieddu, Bianchi, Brunori, Casalini, Degl'Innocenti, Dugini, Falconi, Ferace, Francioni, Giannoni, Giovannelli, Grifoni, Lusha, Manko, Ricceri, Romiti, Serni, Vacirca. All.: Pagnini.<br >
RETI: Macrì, Ricceri.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 1-0 Risultato FIGC: 2-2.
Dopo una iniziale fase di studio, i locali prendono coraggio e sfiorano il gol con il tiro dal limite dell'area di rigore di Lupica: Da questo momento in poi il Galluzzo comincia a prendere le misure all'avversario e con un bel lancio in verticale di Ferace per il veloce Casalini sfiora il vantaggio: il tiro di Casalini è potente ma troppo angolato, il pallone finisce sul fondo. Il match prosegue con i locali pericolosi soprattutto con le ali, mentre il Galluzzo si limita a sporadiche ripartenze. Ma proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze il regista Ricceri si guadagna una punizione che batte in fretta mettendo il pallone al centro dell'area di rigore, Casalini si inserisce e sfiora il pallone quel tanto che basta per ingannare il numero 1 del Limite. Al 17' il terzino gialloceleste Bacchi semina il panico nella difesa galluzzina, ma il suo tiro è troppo angolato e il pallone finisce sul fondo. Il secondo tempo ricomincia con una bella iniziativa dell'esterno locale Lupica, che entra in area avversaria ma si vede respingere il tiro da uno strepitoso Nieddu. Inizia la terza frazione di gioco e il Galluzzo si fa più aggressivo, la manovra a centrocampo si fa più veloce e le azioni si sviluppano soprattutto sulle fasce. Al 3' è proprio il gialloblù Casalini che raccoglie un bel cross dalla fascia destra di Dugini, salta in dribbling un paio di difensori e prova il tiro dal limite dell'area di rigore senza però riuscire a battere il portiere avversario. I locali reagiscono facendo grande pressing e partendo spesso in contropiede: al 9' Macrì approfitta di un incerto disimpegno della difesa per segnare con un missile dalla grande distanza. Nel finale di gara è battaglia a centrocampo, ma nonostante gli sforzi di una parte e dell'altra il risultato non cambia. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alderighi, Lupica, Alkihal</b> (Limite e Capraia), <b>Falconi, Bianchi, Francioni</b> (Galluzzo).
Francesco Brunori