- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Montelupo
-
2 - 1
- Atletico Fiesole
MONTELUPO: Bici, Camilli, Paciaroni, Marinai, Masotti, Barsotti, Massini, Allegretto, Giorgetti, Cenci, Costoli. Entrati: Bovecchi, Manno, Massini Rosati, Spaccamiglio. All.: Guardati Marco.
ATL. FIESOLEGIOVANI: Cristiani, Berni, Cerbai, Sabatini, Cespoli, Luddi, Nicchi, Tirinnanzi, Schillaci, Mitrado, Baradaran. Entrati: Bianchi, Donnini, Fallani. All.: D'Onofrio Carlo.
ARBITRO: Natale Colaianni di Empoli.
RETI: 3' Massini, 30' Sabatini, 55' rig. Cenci.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.
Bella ed equilibrata la sfida che nel pomeriggio di sabato ha visto opposte sul campo di via Landini il Montelupo di Guardati ed il Fiesolegiovani di D'Onofrio. Alla fine dei tre parziali è però la compagine di casa a poter cantar vittoria, grazie ad un risultato di misura maturato con tenacia nell'ultima frazione di gioco. Al fischio d'inizio parte forte la compagine di casa che al 3' trova subito il gol con una gran conclusione di Massini, imparabile per Cristiani. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano a premere sull'acceleratore e dopo qualche battuta è Costoli che, lanciato ottimamente da Cenci, mette a lato da buona posizione. Assorbita la partenza a razzo dei padroni di casa col passare dei minuti esce fuori anche la compagine ospite dando vita ad una frazione in equilibrio disputata in larghi tratti a centrocampo fino al riposo. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre sembrano aver invertito l'atteggiamento ed il Fiesolegiovani è più motivato ed incalzante. Se al 7' Bici è bravissimo nel respingere una conclusione da breve distanza non può nulla l'estremo difensore di casa qualche minuto dopo sulla punizione di Sabatini che, dal limite dell'area, inventa la traiettoria vincente che vale il pareggio. Dopo essere stato raggiunto il Montelupo cambia nuovamente atteggiamento e cerca subito di riportarsi avanti facendo leva sull'ottima spinta a centrocampo ma, tuttavia, le diverse azioni costruite non vengono finalizzate. Si arriva così alla terza ed ultima frazione dove il Montelupo continua a spingere: al 5' è ancora il metronomo Cenci a servire un buon pallone per Massini che conclude altrettanto bene verso la porta di Cristiani che, a sua volta, si supera nell'intervento a salvare il risultato. Si arriva poi a metà frazione quando un episodio potrebbe rovinare la partita dei padroni di casa: il direttore di gara manda infatti sotto la doccia Barsotti per un fallo che gli vale la seconda ammonizione. Il Montelupo però non molla nonostante l'uomo in meno e la gara diventa avvincente con le azioni dei padroni di casa a cui seguono le ripartenze della compagine ospite. Sembra solo potersi risolvere con un episodio l'esito del match che infatti, verso la fine, vede il direttore di gara indicare il dischetto per un fallo di mano in area ospite. Dal dischetto si presenta capitan Cenci che non sbaglia la realizzazione del gol vittoria per il Montelupo. Al triplice fischio è quindi grande gioia sulla panchina amaranto che dopo il rischio portato dall'inferiorità numerica può festeggiare una vittoria conquistata grazie alla tenacia di tutta la squadra.
Calciatorpiù: Marinai, Cenci (Montelupo): grande dinamismo e tecnica a centrocampo.
Michele Ceccarelli
MONTELUPO: Bici, Camilli, Paciaroni, Marinai, Masotti, Barsotti, Massini, Allegretto, Giorgetti, Cenci, Costoli. Entrati: Bovecchi, Manno, Massini Rosati, Spaccamiglio. All.: Guardati Marco.<br >ATL. FIESOLEGIOVANI: Cristiani, Berni, Cerbai, Sabatini, Cespoli, Luddi, Nicchi, Tirinnanzi, Schillaci, Mitrado, Baradaran. Entrati: Bianchi, Donnini, Fallani. All.: D'Onofrio Carlo.<br >
ARBITRO: Natale Colaianni di Empoli.<br >
RETI: 3' Massini, 30' Sabatini, 55' rig. Cenci.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.
Bella ed equilibrata la sfida che nel pomeriggio di sabato ha visto opposte sul campo di via Landini il Montelupo di Guardati ed il Fiesolegiovani di D'Onofrio. Alla fine dei tre parziali è però la compagine di casa a poter cantar vittoria, grazie ad un risultato di misura maturato con tenacia nell'ultima frazione di gioco. Al fischio d'inizio parte forte la compagine di casa che al 3' trova subito il gol con una gran conclusione di Massini, imparabile per Cristiani. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano a premere sull'acceleratore e dopo qualche battuta è Costoli che, lanciato ottimamente da Cenci, mette a lato da buona posizione. Assorbita la partenza a razzo dei padroni di casa col passare dei minuti esce fuori anche la compagine ospite dando vita ad una frazione in equilibrio disputata in larghi tratti a centrocampo fino al riposo. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre sembrano aver invertito l'atteggiamento ed il Fiesolegiovani è più motivato ed incalzante. Se al 7' Bici è bravissimo nel respingere una conclusione da breve distanza non può nulla l'estremo difensore di casa qualche minuto dopo sulla punizione di Sabatini che, dal limite dell'area, inventa la traiettoria vincente che vale il pareggio. Dopo essere stato raggiunto il Montelupo cambia nuovamente atteggiamento e cerca subito di riportarsi avanti facendo leva sull'ottima spinta a centrocampo ma, tuttavia, le diverse azioni costruite non vengono finalizzate. Si arriva così alla terza ed ultima frazione dove il Montelupo continua a spingere: al 5' è ancora il metronomo Cenci a servire un buon pallone per Massini che conclude altrettanto bene verso la porta di Cristiani che, a sua volta, si supera nell'intervento a salvare il risultato. Si arriva poi a metà frazione quando un episodio potrebbe rovinare la partita dei padroni di casa: il direttore di gara manda infatti sotto la doccia Barsotti per un fallo che gli vale la seconda ammonizione. Il Montelupo però non molla nonostante l'uomo in meno e la gara diventa avvincente con le azioni dei padroni di casa a cui seguono le ripartenze della compagine ospite. Sembra solo potersi risolvere con un episodio l'esito del match che infatti, verso la fine, vede il direttore di gara indicare il dischetto per un fallo di mano in area ospite. Dal dischetto si presenta capitan Cenci che non sbaglia la realizzazione del gol vittoria per il Montelupo. Al triplice fischio è quindi grande gioia sulla panchina amaranto che dopo il rischio portato dall'inferiorità numerica può festeggiare una vittoria conquistata grazie alla tenacia di tutta la squadra. <br ><b>Calciatorpiù: Marinai, Cenci (Montelupo)</b>: grande dinamismo e tecnica a centrocampo.
Michele Ceccarelli