• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Firenze Ovest
  • 1 - 3
  • Pol. Novoli


FIRENZE OVEST: Muzi, Lucchetti, Bufalo, Scilipoti, Martinelli, Misuri, Quarantelli, Bertozzi, Brunori, Abbatemaggio, Gaio, Guglielmo, De Lucia. All.: Stefano Ranucci.
NOVOLI: Mohamed, Petraroli, Dori, Staton, Vitiello, Matia, Alunni, Andaloro, Scognamiglio, Puggelli, Tangari Mai., Tangari Mat. All.: Giovanni Fusi.

RETI: 6' e 9' Staton, 18' Scognamiglio, 50' Lucchetti.
NOTE: parziali: 0-3, 0-0, 1-0.



Sfida ricca di agonismo e bel gioco quella del Paoli tra Firenze Ovest e Polisportiva Novoli. I locali partono forti col tiro di Abbatemaggio ben parato da Puggelli. Al 4' gli ospiti vanno vicini al vantaggio quando, sugli sivluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di tocchi Muzi viene colpito di sorpresa ma salva tutto. Non passano neanche due giri di lancette che arriva l'uno a zero. Vitiello mette al centro un calcio di punizione e Staton, come un rapace, devia la sfera in rete. I ragazzi di mister Fusi sembrano più concreti e infatti, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Staton incorna da calcio d'angolo, siglando una bella doppietta. Il Firenze Ovest non ci sta e ci prova al 17' con Abbatemaggio, che scarica a rete concludendo di poco fuori. Non passa neanche un minuto dal bel gesto del numero dieci locale che arriva il terzo goal del Novoli. Azione tambureggiante in contropiede degli ospiti che incrementano il vantaggio grazie al gol messo a segno da Scognamiglio. La seconda frazione si apre con una fase di studio delle compagini e non si registrano azioni pericolose. All'8' gran caos in area ospite, quando una serie di rimpalli mettono in crisi la difesa, che però, in qualche modo, riesce però a sventare la rete. Il bel gioco si spegne e si accende l'agonismo che mostra tutta la fisicità dei ragazzi. La terza frazione si apre con gli ospiti in avanti. Punizione di Staton che però termina di poco fuori. Il Firenze Ovest non ci sta e spinge, a lungo. Al 50' Lucchetti accorcia le distanze; la sua rete si macchia però di un fallo sul portiere. I ragazzi di mister Ranucci continuano ad attaccare, sforzi che però risulteranno vani. Il match si spegne con il bel tiro di Vitiello che finisce a lato. In conclusione, è stata una bella sfida, carica di emozioni e di rovesciamenti di fronte, dunque divertimento. Per il Firenze Ovest c'è il rammarico di non aver sfruttato al meglio le azioni offensive nonostante il bel gioco e l'unione mostrata, mentre per la Polisportiva Novoli è necessario rendere merito alla bella prestazione di tutti i componenti della squadra.
Calciatoripiù
: Bertozzi (Firenze Ovest): A centrocampo è un leone. C'è su ogni palla. Onnipresente. Staton (Pol.Novoli) Man of the match. Due reti e quante palle smistate. Petraroli (Pol.Novoli): Denota un gran senso di attaccamento ad ogni componente della sua squadra. Sempre generoso e propositivo. Altruista.

Dario Baldi FIRENZE OVEST: Muzi, Lucchetti, Bufalo, Scilipoti, Martinelli, Misuri, Quarantelli, Bertozzi, Brunori, Abbatemaggio, Gaio, Guglielmo, De Lucia. All.: Stefano Ranucci.<br >NOVOLI: Mohamed, Petraroli, Dori, Staton, Vitiello, Matia, Alunni, Andaloro, Scognamiglio, Puggelli, Tangari Mai., Tangari Mat. All.: Giovanni Fusi.<br > RETI: 6' e 9' Staton, 18' Scognamiglio, 50' Lucchetti. <br >NOTE: parziali: 0-3, 0-0, 1-0. Sfida ricca di agonismo e bel gioco quella del Paoli tra Firenze Ovest e Polisportiva Novoli. I locali partono forti col tiro di Abbatemaggio ben parato da Puggelli. Al 4' gli ospiti vanno vicini al vantaggio quando, sugli sivluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di tocchi Muzi viene colpito di sorpresa ma salva tutto. Non passano neanche due giri di lancette che arriva l'uno a zero. Vitiello mette al centro un calcio di punizione e Staton, come un rapace, devia la sfera in rete. I ragazzi di mister Fusi sembrano pi&ugrave; concreti e infatti, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Staton incorna da calcio d'angolo, siglando una bella doppietta. Il Firenze Ovest non ci sta e ci prova al 17' con Abbatemaggio, che scarica a rete concludendo di poco fuori. Non passa neanche un minuto dal bel gesto del numero dieci locale che arriva il terzo goal del Novoli. Azione tambureggiante in contropiede degli ospiti che incrementano il vantaggio grazie al gol messo a segno da Scognamiglio. La seconda frazione si apre con una fase di studio delle compagini e non si registrano azioni pericolose. All'8' gran caos in area ospite, quando una serie di rimpalli mettono in crisi la difesa, che per&ograve;, in qualche modo, riesce per&ograve; a sventare la rete. Il bel gioco si spegne e si accende l'agonismo che mostra tutta la fisicit&agrave; dei ragazzi. La terza frazione si apre con gli ospiti in avanti. Punizione di Staton che per&ograve; termina di poco fuori. Il Firenze Ovest non ci sta e spinge, a lungo. Al 50' Lucchetti accorcia le distanze; la sua rete si macchia per&ograve; di un fallo sul portiere. I ragazzi di mister Ranucci continuano ad attaccare, sforzi che per&ograve; risulteranno vani. Il match si spegne con il bel tiro di Vitiello che finisce a lato. In conclusione, &egrave; stata una bella sfida, carica di emozioni e di rovesciamenti di fronte, dunque divertimento. Per il Firenze Ovest c'&egrave; il rammarico di non aver sfruttato al meglio le azioni offensive nonostante il bel gioco e l'unione mostrata, mentre per la Polisportiva Novoli &egrave; necessario rendere merito alla bella prestazione di tutti i componenti della squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bertozzi </b>(Firenze Ovest): A centrocampo &egrave; un leone. C'&egrave; su ogni palla. Onnipresente. <b>Staton </b>(Pol.Novoli) Man of the match. Due reti e quante palle smistate. <b>Petraroli </b>(Pol.Novoli): Denota un gran senso di attaccamento ad ogni componente della sua squadra. Sempre generoso e propositivo. Altruista. Dario Baldi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI