• Esordienti GIR.C
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 1
  • Pianese


MAZZOLA VALDARBIA B: Perniconi, Pierangioli, Turbanti, Magneschi, Reka, Pittalis, Chiarelli, Picciuca, Bennini, Teodorani, Balje, Monaci, Rescigno, Pecci. All.: Pagliai
PIANESE: Andrey, Boffa, Sani, Massella, Bisconti, Sclano, Delle Macchie, Forti, Alabaj, Suker, Zucca, Magalotti, Stolzi, Sbrolli, Verdi. All.: Zilianti.

ARBITRO: Calderaro di Siena.

RETI: Rescigno, Monaci, Forti.
NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-0



Giornata uggiosa e piovosa, campo fangoso e pesante; sono queste le premesse in cui va in scena lo scontro al vertice tra le prime due forze del girone C del campionato Esordienti 2005: Mazzola Valdarbia e Pianese. Partono subito aggressivi i ragazzi di mister Zilianti, che con una maggiore prestanza fisica, chiudono nella loro metà campo i padroni di casa. Ciò nonostante i biancazzurri non demordono e rispondo colpo sul colpo, sfruttando le proprie qualità, tecniche e di velocità, rendendosi pericolosi in molte ripartenze. Proprio su una di queste nasce l'occasione più nitida per il Mazzola Valdarbia: circolazione palla veloce da sinistra verso destra per liberare al tiro il proprio attaccante che stampa sul palo un destro rasoterra ben piazzato. Quando tutto sembra far chiudere il primo tempo in parità, gli ospiti approfittano di un retropassaggio rallentato dal terreno, per segnare il gol del vantaggio con l'ottimo Forti. Nella seconda frazione sono i cambi a fare la differenza. I ragazzi di mister Pagliai, con grinta e personalità, prendono subito in mano le redini del gioco e dopo appena sette minuti, su un bel taglio dell'esterno, ben trovato da un lancio in profondità, mette a segno il gol del pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo, qualche minuto più tardi, il Mazzola Valdarbia approfitta anch'essa di un pallone rallentato da fango per recuperare palla e segnare il gol del sorpasso. 2-1! Nonostante fossero semplicemente ragazzi, in campo non vengono risparmiate entrate e interventi duri, sia per la posta in palio che per la qualità delle due squadre, che non mollano un centimetro l'una sull'altra. Nella terza frazione i piccoli uomini di entrambe le squadre si battagliano, l'una per difendere il prezioso risultato di vantaggio e l'altra per agguantare lo sperato pareggio, mettendo in scena un terzo tempo abulico di gol, ma senz'altro non di emozioni, perché ad ogni attacco della Pianese, risponde la repentina ripartenza del Mazzola Valdarbia. Al triplice fischio sono dunque i ragazzi di mister Pagliai a spuntarla, conquistando i tre punti e la vetta della classifica ad una sola giornata dal termine del campionato.

MAZZOLA VALDARBIA B: Perniconi, Pierangioli, Turbanti, Magneschi, Reka, Pittalis, Chiarelli, Picciuca, Bennini, Teodorani, Balje, Monaci, Rescigno, Pecci. All.: Pagliai<br >PIANESE: Andrey, Boffa, Sani, Massella, Bisconti, Sclano, Delle Macchie, Forti, Alabaj, Suker, Zucca, Magalotti, Stolzi, Sbrolli, Verdi. All.: Zilianti.<br > ARBITRO: Calderaro di Siena.<br > RETI: Rescigno, Monaci, Forti.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-0 Giornata uggiosa e piovosa, campo fangoso e pesante; sono queste le premesse in cui va in scena lo scontro al vertice tra le prime due forze del girone C del campionato Esordienti 2005: Mazzola Valdarbia e Pianese. Partono subito aggressivi i ragazzi di mister Zilianti, che con una maggiore prestanza fisica, chiudono nella loro met&agrave; campo i padroni di casa. Ci&ograve; nonostante i biancazzurri non demordono e rispondo colpo sul colpo, sfruttando le proprie qualit&agrave;, tecniche e di velocit&agrave;, rendendosi pericolosi in molte ripartenze. Proprio su una di queste nasce l'occasione pi&ugrave; nitida per il Mazzola Valdarbia: circolazione palla veloce da sinistra verso destra per liberare al tiro il proprio attaccante che stampa sul palo un destro rasoterra ben piazzato. Quando tutto sembra far chiudere il primo tempo in parit&agrave;, gli ospiti approfittano di un retropassaggio rallentato dal terreno, per segnare il gol del vantaggio con l'ottimo Forti. Nella seconda frazione sono i cambi a fare la differenza. I ragazzi di mister Pagliai, con grinta e personalit&agrave;, prendono subito in mano le redini del gioco e dopo appena sette minuti, su un bel taglio dell'esterno, ben trovato da un lancio in profondit&agrave;, mette a segno il gol del pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo, qualche minuto pi&ugrave; tardi, il Mazzola Valdarbia approfitta anch'essa di un pallone rallentato da fango per recuperare palla e segnare il gol del sorpasso. 2-1! Nonostante fossero semplicemente ragazzi, in campo non vengono risparmiate entrate e interventi duri, sia per la posta in palio che per la qualit&agrave; delle due squadre, che non mollano un centimetro l'una sull'altra. Nella terza frazione i piccoli uomini di entrambe le squadre si battagliano, l'una per difendere il prezioso risultato di vantaggio e l'altra per agguantare lo sperato pareggio, mettendo in scena un terzo tempo abulico di gol, ma senz'altro non di emozioni, perch&eacute; ad ogni attacco della Pianese, risponde la repentina ripartenza del Mazzola Valdarbia. Al triplice &#64257;schio sono dunque i ragazzi di mister Pagliai a spuntarla, conquistando i tre punti e la vetta della classi&#64257;ca ad una sola giornata dal termine del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI