• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Signa
  • 4 - 2
  • Porta Romana


SIGNA: Danese, Lodovisi, Camerini, Acencios, Pino, Montagni, Mosca, Filippi, Perfetto, Arrighi, Lelli. A disp.: Bresci, Tarchi, Franceschini. All.: Francesco Roselli.
PORTA ROMANA: Martini, Alzaghaibeh, Angelotti, Castagnino, Barone, Reale, Cappelletti, Riki, Sciatti, Cisse, Casciani, Migliorini, Menichetti, Cavatoi. All.: Alessandro Marchetti.

ARBITRO: Tilli di Prato.

RETI: Autogol pro Signa, Mosca, Franceschini, Pino, Cissè, Casciani.
NOTE: 1-1; 0-0; 3-1. Punteggio FIGC: 3-2.



Vince e convince il Signa, che grazie a uno sprint nell'ultimo spicchio di gara batte il Porta Romana nonostante i pareggi giunti al termine del primo e del secondo tempo. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: il primo gol di giornata è in realtà un autogol, nel tentativo di allonatanare il pallone dalla sua area di rigore un difensore ospite colpisce male, la sfera finisce alle spalle di un incolpevole Martini e il Signa passa in vantaggio. Il Porta Romana però non si fa abbattere dal gol incassato e dalla sorte avversa, strappa il possesso del pallone agli avversari, guadagna metro dopo metro e costruisce una palla-gol dopo l'altra: alla fine gli sforzi offensivi degli ospiti danno i frutti sperati, con una staffilata dal limite dell'area di rigore Cissè mette la firma sul tabellino dei marcatori e fissa sull'1-1 il punteggio del primo tempo. Dopo lo 0-0 giunto al termine di un sonnacchioso secondo tempo, la sfida si riaccende nell'ultimo spicchio di gara: anche questa volta è il Signa a passare in vantaggio, a segno Mosca con una botta dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro raddoppiano: l'azione de 2-0 comincia con un assolo palla al piede di Arrighi, che semina in panico nella retroguardia avversaria, entra in area di rigore, carica il tiro ma un attimo prima della conclusione viene fermato fallosamente da un difensore del Porta Romana. L'arbitro è lì e vede tutto, fischia e indica il dischetto: della battuta si incarica Pino, che con freddezza trasforma e porta i suoi sul 3-1. Non pago del già buon vantaggio guadagnato, il Signa continua ad attaccare e allo scadere segna un altro gol: Franceschini controlla il pallone al limite dell'area di rigore avversaria, salta il diretto marcatore e con una cannonata dalla media distanza fa 4-1. Di fatto la partita è chiusa, ma il Porta Romana proprio non ci sta ad alzare bandiera bianca e attacca fino all'ultimo istante: la testardaggine degli ospiti è premiata con il gol di Casciani, che un tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il punteggio sul 4-2 finale.
Calciatoripiù
: Casciani, Cissè, Reale, Castagnino (Porta Romana).

SIGNA: Danese, Lodovisi, Camerini, Acencios, Pino, Montagni, Mosca, Filippi, Perfetto, Arrighi, Lelli. A disp.: Bresci, Tarchi, Franceschini. All.: Francesco Roselli. <br >PORTA ROMANA: Martini, Alzaghaibeh, Angelotti, Castagnino, Barone, Reale, Cappelletti, Riki, Sciatti, Cisse, Casciani, Migliorini, Menichetti, Cavatoi. All.: Alessandro Marchetti. <br > ARBITRO: Tilli di Prato. <br > RETI: Autogol pro Signa, Mosca, Franceschini, Pino, Ciss&egrave;, Casciani.<br >NOTE: 1-1; 0-0; 3-1. Punteggio FIGC: 3-2. Vince e convince il Signa, che grazie a uno sprint nell'ultimo spicchio di gara batte il Porta Romana nonostante i pareggi giunti al termine del primo e del secondo tempo. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: il primo gol di giornata &egrave; in realt&agrave; un autogol, nel tentativo di allonatanare il pallone dalla sua area di rigore un difensore ospite colpisce male, la sfera finisce alle spalle di un incolpevole Martini e il Signa passa in vantaggio. Il Porta Romana per&ograve; non si fa abbattere dal gol incassato e dalla sorte avversa, strappa il possesso del pallone agli avversari, guadagna metro dopo metro e costruisce una palla-gol dopo l'altra: alla fine gli sforzi offensivi degli ospiti danno i frutti sperati, con una staffilata dal limite dell'area di rigore Ciss&egrave; mette la firma sul tabellino dei marcatori e fissa sull'1-1 il punteggio del primo tempo. Dopo lo 0-0 giunto al termine di un sonnacchioso secondo tempo, la sfida si riaccende nell'ultimo spicchio di gara: anche questa volta &egrave; il Signa a passare in vantaggio, a segno Mosca con una botta dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro raddoppiano: l'azione de 2-0 comincia con un assolo palla al piede di Arrighi, che semina in panico nella retroguardia avversaria, entra in area di rigore, carica il tiro ma un attimo prima della conclusione viene fermato fallosamente da un difensore del Porta Romana. L'arbitro &egrave; l&igrave; e vede tutto, fischia e indica il dischetto: della battuta si incarica Pino, che con freddezza trasforma e porta i suoi sul 3-1. Non pago del gi&agrave; buon vantaggio guadagnato, il Signa continua ad attaccare e allo scadere segna un altro gol: Franceschini controlla il pallone al limite dell'area di rigore avversaria, salta il diretto marcatore e con una cannonata dalla media distanza fa 4-1. Di fatto la partita &egrave; chiusa, ma il Porta Romana proprio non ci sta ad alzare bandiera bianca e attacca fino all'ultimo istante: la testardaggine degli ospiti &egrave; premiata con il gol di Casciani, che un tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il punteggio sul 4-2 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Casciani, Ciss&egrave;, Reale, Castagnino</b> (Porta Romana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI