- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Fortis Juventus
-
2 - 2
- S.Banti Barberino
FORTIS JUVENTUS B: Pantuliano, Dallai, Lotti, Aidem, Marucelli, Magherini, Nika, Cioni, G. Giovannini. A disp.: Tassini, Nencioli, Barzagli, Collini, M. Maretti, Jori, Abazaj, Ustabeqiri, D'Agostino. All.: Giovannetti.
SPARTACO BANTI BARBERINO: Rinaldi, Santini, Vuza, Bastiani, Belli, Niccoli, Monastra, Aspettati, Comelli. A disp.: Lastrucci, Materassi, Battistini. All.: Bucelli.
RETI: Marucelli, 2 Niccoli, Ustabeqiri.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-0.
Finisce in parità la gara disputata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus, squadra B, e lo Spartaco Banti Barberino. Il risultato del derby mugellano sta stretto agli ospiti, che più dei biancoverdi vanno vicini alla rete della vittoria. A metà del primo tempo la squadra allenata da Giovanni Giovannetti si porta in vantaggio. Azione di rimessa, da centrocampo Magherini serve sulla corsa Lorenzo Marucelli che si inserisce alle spalle di un difensore e tutto solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto. Poco più tardi gli ospiti raggiungono il pareggio: l'azione si sviluppa sulla sinistra, Aspettati va al tiro, il portiere respinge e Leonardo Niccoli piazza il tap-in vincente. Nel secondo tempo è la squadra allenata da Fabio Bucelli a portarsi in vantaggio per prima. Materassi calcia un angolo che viene respinto, lo stesso giocatore mette nuovamente in mezzo e Niccoli interviene di testa spizzando il pallone ed insaccandolo sul secondo palo, fuori dalla portata del portiere, per la doppietta personale. La reazione della Fortis Juventus viene concretizzata quasi subito: cross dalla destra, il pallone viene respinto ma l'azione continua e Liridon Ustabeqiri insacca da due passi. Sempre nel secondo tempo i rossoblù colpiscono un incrocio dei pali con Materassi, su assist di Aspettati, ed una traversa con Comelli da fuori area. Nella terza ed ultima frazione di gioco il risultato non cambia più, anche se i barberinesi centrano un'altra traversa con una punizione di Comelli.
Calciatoripiù: per la Fortis Juventus si mettono in luce Magherini, Aidem ed il portiere Pantuliano; per lo Spartaco Banti Barberino va lodata la squadra nel suo insieme, che ha disputato una gara di livello.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS B: Pantuliano, Dallai, Lotti, Aidem, Marucelli, Magherini, Nika, Cioni, G. Giovannini. A disp.: Tassini, Nencioli, Barzagli, Collini, M. Maretti, Jori, Abazaj, Ustabeqiri, D'Agostino. All.: Giovannetti.<br >SPARTACO BANTI BARBERINO: Rinaldi, Santini, Vuza, Bastiani, Belli, Niccoli, Monastra, Aspettati, Comelli. A disp.: Lastrucci, Materassi, Battistini. All.: Bucelli.<br >
RETI: Marucelli, 2 Niccoli, Ustabeqiri.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-0.
Finisce in parità la gara disputata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus, squadra B, e lo Spartaco Banti Barberino. Il risultato del derby mugellano sta stretto agli ospiti, che più dei biancoverdi vanno vicini alla rete della vittoria. A metà del primo tempo la squadra allenata da Giovanni Giovannetti si porta in vantaggio. Azione di rimessa, da centrocampo Magherini serve sulla corsa Lorenzo Marucelli che si inserisce alle spalle di un difensore e tutto solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto. Poco più tardi gli ospiti raggiungono il pareggio: l'azione si sviluppa sulla sinistra, Aspettati va al tiro, il portiere respinge e Leonardo Niccoli piazza il tap-in vincente. Nel secondo tempo è la squadra allenata da Fabio Bucelli a portarsi in vantaggio per prima. Materassi calcia un angolo che viene respinto, lo stesso giocatore mette nuovamente in mezzo e Niccoli interviene di testa spizzando il pallone ed insaccandolo sul secondo palo, fuori dalla portata del portiere, per la doppietta personale. La reazione della Fortis Juventus viene concretizzata quasi subito: cross dalla destra, il pallone viene respinto ma l'azione continua e Liridon Ustabeqiri insacca da due passi. Sempre nel secondo tempo i rossoblù colpiscono un incrocio dei pali con Materassi, su assist di Aspettati, ed una traversa con Comelli da fuori area. Nella terza ed ultima frazione di gioco il risultato non cambia più, anche se i barberinesi centrano un'altra traversa con una punizione di Comelli. <b>
Calciatoripiù: </b>per la Fortis Juventus si mettono in luce <b>Magherini, Aidem </b>ed il portiere <b>Pantuliano</b>; per lo Spartaco Banti Barberino va lodata la squadra nel suo insieme, che ha disputato una gara di livello.
Fabrizio Paoli