- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 3
- Empoli
NOVOLI: Edmond Hazrolaj, Mugelli, Martinez, Albin Hazrolaj, Mafara, Macchioni, Mattia Bennardo, Cirina, Boschi, D'Augello, Torsello. Entrati: Guri, Memaj, Bassi, Maldonado. All.: Michele Vuturo.
EMPOLI: Gorini, Kulla, Romani, Muho, Donati, Segantini, Malattino, Picchi, Bertolini, Seriani, Contini. Entrati: Falchi, Cappellini, Arapi, Malih, Milani, Caradonna. All.: Manuele Cacicia.
RETI: rig. Martinez, Contini, Picchi, Seriani, D'Augello.
NOTE: parziali: 1-2, 1-1, 0-0.
Il Novoli dimentica in fretta la brutta prestazione offerta a San Casciano affrontando ad armi pari e con grande impegno l'Empoli, che passa sì ma di misura sul sintetico di Via Corelli. Quasi tutte le emozioni del match si concentrano in avvio di partita, con i ragazzi di Michele Vuturo che partono alla grande e dopo pochi minuti di gioco si portano in vantaggio grazie a Martinez, che trasforma alla perfezione un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Mattia Bennardo, ottimamente lanciato da D'Augello, da parte di Donati. L'Empoli non ci sta e pareggia a metà del parziale, quando Contini si fa trovare ben appostato sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da un compagno e respinto corto dalla difesa locale. La gara è viva e frizzante ed il Novoli qualche minuto più tardi va vicino al secondo gol con Boschi che, saltati due avversari in area, costringe Gorini ad un non facile intervento. Prima dell'intervallo spazio però per il vantaggio dell'Empoli, che realizza il due a uno grazie a Picchi, che conclude in maniera vincente sugli sviluppi di un bell'assist di un compagno. La ripresa si apre con il terzo gol dei ragazzi di Cacicia firmato da Seriani, che approfitta di un errato disimpegno difensivo del pur bravo Memaj per portare i suoi sull'uno a tre. I locali però sono in partita e dopo poco riducono le distanze grazie a D'Augello che finalizza al meglio una veloce azione di rimessa. Il risultato poi non cambia più fino al termine; il match perde un po' di ritmo, con le due squadre che temono di scoprirsi e chiudono bene ogni varco fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Martinez ed Albin Hazrolaj (Novoli); buona nel complesso la prova dell'Empoli.
NOVOLI: Edmond Hazrolaj, Mugelli, Martinez, Albin Hazrolaj, Mafara, Macchioni, Mattia Bennardo, Cirina, Boschi, D'Augello, Torsello. Entrati: Guri, Memaj, Bassi, Maldonado. All.: Michele Vuturo.<br >EMPOLI: Gorini, Kulla, Romani, Muho, Donati, Segantini, Malattino, Picchi, Bertolini, Seriani, Contini. Entrati: Falchi, Cappellini, Arapi, Malih, Milani, Caradonna. All.: Manuele Cacicia.<br >
RETI: rig. Martinez, Contini, Picchi, Seriani, D'Augello.<br >NOTE: parziali: 1-2, 1-1, 0-0.
Il Novoli dimentica in fretta la brutta prestazione offerta a San Casciano affrontando ad armi pari e con grande impegno l'Empoli, che passa sì ma di misura sul sintetico di Via Corelli. Quasi tutte le emozioni del match si concentrano in avvio di partita, con i ragazzi di Michele Vuturo che partono alla grande e dopo pochi minuti di gioco si portano in vantaggio grazie a Martinez, che trasforma alla perfezione un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Mattia Bennardo, ottimamente lanciato da D'Augello, da parte di Donati. L'Empoli non ci sta e pareggia a metà del parziale, quando Contini si fa trovare ben appostato sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da un compagno e respinto corto dalla difesa locale. La gara è viva e frizzante ed il Novoli qualche minuto più tardi va vicino al secondo gol con Boschi che, saltati due avversari in area, costringe Gorini ad un non facile intervento. Prima dell'intervallo spazio però per il vantaggio dell'Empoli, che realizza il due a uno grazie a Picchi, che conclude in maniera vincente sugli sviluppi di un bell'assist di un compagno. La ripresa si apre con il terzo gol dei ragazzi di Cacicia firmato da Seriani, che approfitta di un errato disimpegno difensivo del pur bravo Memaj per portare i suoi sull'uno a tre. I locali però sono in partita e dopo poco riducono le distanze grazie a D'Augello che finalizza al meglio una veloce azione di rimessa. Il risultato poi non cambia più fino al termine; il match perde un po' di ritmo, con le due squadre che temono di scoprirsi e chiudono bene ogni varco fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Martinez ed Albin Hazrolaj</b> (Novoli); buona nel complesso la prova dell'Empoli.