- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Rifredi 2000
-
0 - 0
- Fiorentina
RIFREDI 2000: Viti, Di Bella, Atticciati, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Stopa, Bacherini, Pollastri, Cirri, Bozzetti. Entrati: Rera, Catani, Romagnoli, Capalbo. All. Menchetti.
FIORENTINA: Fallani, Burgassi, Nannelli, Bovini, Nencini, Masetti, Sussi, Le Rose, Buffa, Fiorini, Focardi. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Bongiorni, Palazzo, Avalcone, Dini, Pardera. All. Vallini.
ARBITRO: Pacheco di Firenze.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Finisce 0-0 il derby della Madonnina del Grappa tra Rifredi 2000 e Fiorentina. Risultato inaspettato ma sostanzialmente giusto per quello visto in campo. Viola, sì, più organizzati tatticamente e dotati tecnicamente, ma mai seriamente pericolosi dalle parti di Viti. Nessun tiro in porta per i padroni di casa, troppo imprecisi nelle ripartenze, bravi comunque a respingere gli attacchi gigliati, comandati in tal senso da un Giorgetti impeccabile e sempre attento. Gli applausi al triplice fischio dei tifosi locali fotografano perfettamente la gara dei ragazzi di Menchetti, giocata con grinta, abnegazione e spirito di sacrificio. Una prova con tanti spunti positivi, soprattutto sul piano difensivo, da prendere come riferimento per il futuro. Di sicuro ci si aspettava qualcosa di meglio dagli ospiti. Pareggio dunque che lascia un po' l'amaro in bocca alla formazione di mister Vallini. Prima frazione di studio tra le due formazioni. Lo spettacolo scarseggia; da segnalare, infatti, solo due occasioni. Decimo: fuori di poco la battuta mancina di Le Rose da posizione defilata sulla sinistra in area dopo l'assist in profondità di Dini. Clamorosa l'opportunità che la Fiorentina ha al tredicesimo per portarsi in vantaggio. Passaggio filtrante dalla tre quarti di capitan Fiorini per Sussi, furbo a tagliare dietro il numero tre del Rifredi Atticciati, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Viti. I venti minuti iniziali stanno tutti qui. La Fiorentina continua a far girare palla da una parte all'altra, venendo però continuamente stoppata dalla retroguardia avversaria. Il copione non cambia nemmeno nella ripresa con il Rifredi bravo a chiudersi, ma in difficoltà a tuffarsi in avanti a causa del pressing asfissiante dei viola. L'unico sussulto un piattone al volo di Bongiorni finito alto su una punizione dalla destra al sesto. Leggermente più entusiasmante il terzo ed ultimo tempo. La Fiorentina cerca di aumentare i ritmi della manovra alla disperata ricerca dell'1-0, peccando tuttavia di ordine e lucidità. Gol sfiorato in due circostanze. La prima, al dodicesimo quando è Dini a colpire il palo esterno su un cross dal fondo di Le Rose. La seconda, al quindicesimo con una girata centrale dal dischetto di Buffa.
Calciatoripiù: Giorgetti (Rifredi 2000); Masetti (Fiorentina)
Stefano Niccoli
RIFREDI 2000: Viti, Di Bella, Atticciati, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Stopa, Bacherini, Pollastri, Cirri, Bozzetti. Entrati: Rera, Catani, Romagnoli, Capalbo. All. Menchetti. <br >FIORENTINA: Fallani, Burgassi, Nannelli, Bovini, Nencini, Masetti, Sussi, Le Rose, Buffa, Fiorini, Focardi. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Bongiorni, Palazzo, Avalcone, Dini, Pardera. All. Vallini. <br >
ARBITRO: Pacheco di Firenze. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Finisce 0-0 il derby della Madonnina del Grappa tra Rifredi 2000 e Fiorentina. Risultato inaspettato ma sostanzialmente giusto per quello visto in campo. Viola, sì, più organizzati tatticamente e dotati tecnicamente, ma mai seriamente pericolosi dalle parti di Viti. Nessun tiro in porta per i padroni di casa, troppo imprecisi nelle ripartenze, bravi comunque a respingere gli attacchi gigliati, comandati in tal senso da un Giorgetti impeccabile e sempre attento. Gli applausi al triplice fischio dei tifosi locali fotografano perfettamente la gara dei ragazzi di Menchetti, giocata con grinta, abnegazione e spirito di sacrificio. Una prova con tanti spunti positivi, soprattutto sul piano difensivo, da prendere come riferimento per il futuro. Di sicuro ci si aspettava qualcosa di meglio dagli ospiti. Pareggio dunque che lascia un po' l'amaro in bocca alla formazione di mister Vallini. Prima frazione di studio tra le due formazioni. Lo spettacolo scarseggia; da segnalare, infatti, solo due occasioni. Decimo: fuori di poco la battuta mancina di Le Rose da posizione defilata sulla sinistra in area dopo l'assist in profondità di Dini. Clamorosa l'opportunità che la Fiorentina ha al tredicesimo per portarsi in vantaggio. Passaggio filtrante dalla tre quarti di capitan Fiorini per Sussi, furbo a tagliare dietro il numero tre del Rifredi Atticciati, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Viti. I venti minuti iniziali stanno tutti qui. La Fiorentina continua a far girare palla da una parte all'altra, venendo però continuamente stoppata dalla retroguardia avversaria. Il copione non cambia nemmeno nella ripresa con il Rifredi bravo a chiudersi, ma in difficoltà a tuffarsi in avanti a causa del pressing asfissiante dei viola. L'unico sussulto un piattone al volo di Bongiorni finito alto su una punizione dalla destra al sesto. Leggermente più entusiasmante il terzo ed ultimo tempo. La Fiorentina cerca di aumentare i ritmi della manovra alla disperata ricerca dell'1-0, peccando tuttavia di ordine e lucidità. Gol sfiorato in due circostanze. La prima, al dodicesimo quando è Dini a colpire il palo esterno su un cross dal fondo di Le Rose. La seconda, al quindicesimo con una girata centrale dal dischetto di Buffa. <br ><b>
Calciatoripiù: Giorgetti (Rifredi 2000); Masetti (Fiorentina)</b>
Stefano Niccoli