- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Sancascianese
-
2 - 0
- Pol. Novoli
SANCASCIANESE: Onasini, Sposito, Moriani, Cantini, Gallori, Anichini, Bouayyach, Raspollini, Biagi, Bicchi R., Bicchi G. Entrati: Marranci, Zenzola, Calonaci, Galati. All. Lorenzo Di Francesco.
NOVOLI: Hazrolaj E., Mugelli, Martinez, Hazrolaj A., Mafara, Macchioni, Bennardo M., Cirina, Boschi, D'Augello, Bennardo N. Entrati: Guri, Memaj, Torsello, Bassi. All. Michele Vuturo.
RETI: Bouayyach, Bicchi G.
NOTE: Parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Partita sostanzialmente equilibrata quella giocata tra Sancascianese e Novoli, dove le due squadre per lunghi tratti si sono annullate a vicenda. I padroni di casa però si sono dimostrati più cinici ed opportunisti, capaci di approfittare degli errori di un Novoli a tratti piuttosto impreciso, conquistando alla fine l'intera posta in palio.
Il primo tempo ha visto la Sancascianese soffrire un po' il pressing del Novoli: la prima azione pericolosa, al 10', è infatti degli ospiti, con D'Augello che, innescato da un colpo di testa di Bennardo N., scavalca con un pallonetto Onasini in uscita ma colpisce il palo. In ogni caso i padroni di casa, molto attenti ed ordinati, giocando di rimessa, dopo cinque minuti hanno la loro occasione con Bicchi G., che spedisce alto sull'uscita di Hazrolaj E. Non altrettanto attenta si dimostra la difesa del Novoli al 17': scambio in area di rigore tra portiere e difensori e rinvio corto che finisce sui piedi di Bouayyach il quale, dal limite dell'area, rimette al centro. La palla rimbalza davanti al portiere che si fa sorprendere e superare finendo in rete nonostante il suo tentativo di recupero. Solo due episodi da segnalare nel secondo tempo, entrambe per il Novoli: un colpo di testa su calcio d'angolo di Bennardo N. che finisce alto sulla traversa, e soprattutto il tiro finito di poco a lato da parte di Bassi liberato da solo al centro dell'area ancora da Bennardo N. Il terzo tempo vede ancora il Novoli in avanti alla ricerca del pareggio, in particolare con D'Augello che dopo essersi liberato in area si vede ribattere di piede da Onasini il suo diagonale rasoterra. Al 46' però la Sancascianese raddoppia in contropiede con Bicchi G., che ruba il pallone ad Hazrolaj A. e si invola verso l'area superando il portiere Hazrolaj E. in uscita. Con lo scorrere del tempo il Novoli si innervosisce e le sue azioni diventano via via più confuse, mentre la Sancascianese non si scompone e prende in mano le redini del gioco confezionando un'altra nitida occasione ancora con Bicchi G. che, servito da Biagi, colpisce il palo alla sinistra di Hazrolaj E. La partita si conclude senza ulteriori occasioni e mentre la Sancascianese conquista tre punti meritati al Novoli non rimane altro che ritrovare la concentrazione e determinazione prima del prossimo incontro con l'Empoli.
Calciatoripiù: per la Sancascianese da segnalare Bicchi G. autore di una prestazione di prim'ordine condita dal goal del raddoppio.
SANCASCIANESE: Onasini, Sposito, Moriani, Cantini, Gallori, Anichini, Bouayyach, Raspollini, Biagi, Bicchi R., Bicchi G. Entrati: Marranci, Zenzola, Calonaci, Galati. All. Lorenzo Di Francesco.<br >NOVOLI: Hazrolaj E., Mugelli, Martinez, Hazrolaj A., Mafara, Macchioni, Bennardo M., Cirina, Boschi, D'Augello, Bennardo N. Entrati: Guri, Memaj, Torsello, Bassi. All. Michele Vuturo.<br >
RETI: Bouayyach, Bicchi G.<br >NOTE: Parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Partita sostanzialmente equilibrata quella giocata tra Sancascianese e Novoli, dove le due squadre per lunghi tratti si sono annullate a vicenda. I padroni di casa però si sono dimostrati più cinici ed opportunisti, capaci di approfittare degli errori di un Novoli a tratti piuttosto impreciso, conquistando alla fine l'intera posta in palio.<br >Il primo tempo ha visto la Sancascianese soffrire un po' il pressing del Novoli: la prima azione pericolosa, al 10', è infatti degli ospiti, con D'Augello che, innescato da un colpo di testa di Bennardo N., scavalca con un pallonetto Onasini in uscita ma colpisce il palo. In ogni caso i padroni di casa, molto attenti ed ordinati, giocando di rimessa, dopo cinque minuti hanno la loro occasione con Bicchi G., che spedisce alto sull'uscita di Hazrolaj E. Non altrettanto attenta si dimostra la difesa del Novoli al 17': scambio in area di rigore tra portiere e difensori e rinvio corto che finisce sui piedi di Bouayyach il quale, dal limite dell'area, rimette al centro. La palla rimbalza davanti al portiere che si fa sorprendere e superare finendo in rete nonostante il suo tentativo di recupero. Solo due episodi da segnalare nel secondo tempo, entrambe per il Novoli: un colpo di testa su calcio d'angolo di Bennardo N. che finisce alto sulla traversa, e soprattutto il tiro finito di poco a lato da parte di Bassi liberato da solo al centro dell'area ancora da Bennardo N. Il terzo tempo vede ancora il Novoli in avanti alla ricerca del pareggio, in particolare con D'Augello che dopo essersi liberato in area si vede ribattere di piede da Onasini il suo diagonale rasoterra. Al 46' però la Sancascianese raddoppia in contropiede con Bicchi G., che ruba il pallone ad Hazrolaj A. e si invola verso l'area superando il portiere Hazrolaj E. in uscita. Con lo scorrere del tempo il Novoli si innervosisce e le sue azioni diventano via via più confuse, mentre la Sancascianese non si scompone e prende in mano le redini del gioco confezionando un'altra nitida occasione ancora con Bicchi G. che, servito da Biagi, colpisce il palo alla sinistra di Hazrolaj E. La partita si conclude senza ulteriori occasioni e mentre la Sancascianese conquista tre punti meritati al Novoli non rimane altro che ritrovare la concentrazione e determinazione prima del prossimo incontro con l'Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sancascianese da segnalare <b>Bicchi G.</b> autore di una prestazione di prim'ordine condita dal goal del raddoppio.