- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Sorms S.Mauro
-
0 - 2
- Rifredi 2000
SORMS S.MAURO: Stagi, Mannocci, Maltese, Terenzi, Colombo, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Coppola. Entrati: Gambino, Gorini, Gallina, Manno. All.: Giovanni Ponticelli.
RIFREDI 2000: Viti, Di Bella, Catani, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Stopa, Ormini, Pollastri, Cirri, Buzzetti. Entrati: Atticciati, Capalbo, Romagnoli, Samaniego, Losi. All.: Stefano Menghetti.
ARBITRO: Nassi di Firenze
RETI: Pollastri 2.
NOTE: Parziali 0-0; 0-0; 0-2.
Partita condizionata in maniera sensibile dal forte vento. Nonostante ciò, si è riscontrato un certo equilibrio tra le due squadre. Il primo tempo - con vento a favore del San Mauro - i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco per buona parte del match rendendosi realmente pericolosi, però, in una sola occasione, quando Cinnirella, dopo aver dribblato un avversario, ha tirato, il portiere ospite Viti non ha trattenuto la palla e sulla respinta Azzarri è stato anticipato di un soffio da Cappelli. Nel secondo tempo il Rifredi ha potuto sfruttare il vento a favore per premere sull'acceleratore schiacciando gli avversari che per l'intera frazione non si sono resi pericolosi ma si sono difesi con ordine, infatti hanno concesso solo due occasioni agli ospiti, la prima con Pollastri il cui tiro deviato è finito di poco a lato, l'altra con Cirri che ha tirato da fuori con forza colpendo il palo. Il terzo tempo si apre con un'occasione per i locali con Coppola che, dopo una buona incursione, viene anticipato al momento del tiro da Atticciati che mette in corner. Dopo di che i ragazzi di Manghetti hanno preso le redini del match spingendo in maniera costante: al 7' ci vuole un miracolo del portiere locale Stagi per respingere la conclusione di Buzzetti; al 9' gli ospiti riescono a trovare il vantaggio con Stopa che mette al centro, il difensore non spazza, ne approfitta il numero 9 ospite Pollastri che incrocia per lo 0-1. In seguito i padroni di casa hanno provato a spingersi in avanti senza però creare grossi pericoli, fino al 18' quando lo stesso Pollastri viene lanciato perfettamente da Stopa e, solo davanti al portiere in uscita, la piazza col piattone destro alle spalle dell'incolpevole Stagi.
Calciatoripiù: Pollastri: il numero 9 spezza la partita con il suo passo e soprattutto con la sua doppietta. Stopa: grande prova del giocatore ospite che ha messo in ginocchio gli avversari con le sue accelerazioni, in particolare nel terzo tempo: infatti le sue giocate hanno ispirato i gol.
Marco Gonfia
SORMS S.MAURO: Stagi, Mannocci, Maltese, Terenzi, Colombo, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Coppola. Entrati: Gambino, Gorini, Gallina, Manno. All.: Giovanni Ponticelli.<br >RIFREDI 2000: Viti, Di Bella, Catani, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Stopa, Ormini, Pollastri, Cirri, Buzzetti. Entrati: Atticciati, Capalbo, Romagnoli, Samaniego, Losi. All.: Stefano Menghetti.<br >
ARBITRO: Nassi di Firenze<br >
RETI: Pollastri 2.<br >NOTE: Parziali 0-0; 0-0; 0-2.
Partita condizionata in maniera sensibile dal forte vento. Nonostante ciò, si è riscontrato un certo equilibrio tra le due squadre. Il primo tempo - con vento a favore del San Mauro - i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco per buona parte del match rendendosi realmente pericolosi, però, in una sola occasione, quando Cinnirella, dopo aver dribblato un avversario, ha tirato, il portiere ospite Viti non ha trattenuto la palla e sulla respinta Azzarri è stato anticipato di un soffio da Cappelli. Nel secondo tempo il Rifredi ha potuto sfruttare il vento a favore per premere sull'acceleratore schiacciando gli avversari che per l'intera frazione non si sono resi pericolosi ma si sono difesi con ordine, infatti hanno concesso solo due occasioni agli ospiti, la prima con Pollastri il cui tiro deviato è finito di poco a lato, l'altra con Cirri che ha tirato da fuori con forza colpendo il palo. Il terzo tempo si apre con un'occasione per i locali con Coppola che, dopo una buona incursione, viene anticipato al momento del tiro da Atticciati che mette in corner. Dopo di che i ragazzi di Manghetti hanno preso le redini del match spingendo in maniera costante: al 7' ci vuole un miracolo del portiere locale Stagi per respingere la conclusione di Buzzetti; al 9' gli ospiti riescono a trovare il vantaggio con Stopa che mette al centro, il difensore non spazza, ne approfitta il numero 9 ospite Pollastri che incrocia per lo 0-1. In seguito i padroni di casa hanno provato a spingersi in avanti senza però creare grossi pericoli, fino al 18' quando lo stesso Pollastri viene lanciato perfettamente da Stopa e, solo davanti al portiere in uscita, la piazza col piattone destro alle spalle dell'incolpevole Stagi. <br ><b>
Calciatoripiù: Pollastri: </b>il numero 9 spezza la partita con il suo passo e soprattutto con la sua doppietta. <b>Stopa:</b> grande prova del giocatore ospite che ha messo in ginocchio gli avversari con le sue accelerazioni, in particolare nel terzo tempo: infatti le sue giocate hanno ispirato i gol.
Marco Gonfia