- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Sorms S.Mauro
-
0 - 10
- Fiorentina
SORMS S.MAURO: Gambino, Mannocci, Terenzi, Coppola, Colombo, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Gallina. Entrati: Stagi, Gorini, Giardini. All.: Giovanni Ponticelli.
FIORENTINA: Fallani, Pierozzi E., Pierozzi N., Ponsi, Masetti, Nencini, Sussi, Fioravanti, Polo, Fiorini, Lenti. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Le Rose, Dini, Palazzo, Naldo, Etna. All.: Francesco Vallini.
RETI: Fiorini, Palazzo 3, Le Rose 3, Lenti, Dini, Ponsi.
NOTE: Parziali 0-1; 0-7; 0-2.
I padroni di casa si sono trovati di fronte una squadra al di sopra della propria portata. Il match è stato disputato in un campo al limite della praticabilità, con l'incessante pioggia che non ha mai abbandonato i giocatori. Il primo tempo è risultato equilibrato, infatti i ragazzi di Ponticelli hanno disputato una buona prima frazione di gioco sfiorando anche il gol. Però sono stati gli ospiti a tenere la situazione in pugno e a sfiorare più volte il vantaggio, per poi trovarlo al 15' con un tap-in vincente di Le Rose che supera l'incolpevole Gambino. Nell'intervallo probabilmente mister Vallini ha toccato le corde giuste, infatti nel secondo tempo i ragazzi della Fiorentina sono sembrati indemoniati e noncuranti della fanghiglia che aumentava col passare dei minuti. Gli ospiti sono riusciti a segnare ben 7 gol in 20', tre dei quali messi a segno da Palazzo. Hanno poi messo la loro firma su questo tempo anche Dini, Fiorini, Lenti e Ponsi. Da sottolineare la prova del capitano e del vice-capitano ospite, Masetti e Fiorini. La terza frazione di gioco è stata l'ultimo atto del monologo fiorentino con i padroni di casa che hanno cercato di produrre il massimo sforzo per cercare di fare un gol e per ridurre i danni, però non sono riusciti a placare uno straordinario Le Rose che ha imbucato i portieri avversari, prima Gambino poi Stagi, per altre due volte portando il suo bottino personale a tre reti. Insieme a i gol, gli ospiti hanno creato numerose occasioni da rete non sfruttate dagli attaccanti. E' finita così sul risultato di 0-10 una partita difficile da giocare che, per causa di forza maggiore, ha offerto poco sul piano della spettacolarità.
Calciatoripiù: Masetti: il numero 5 ospite ha dimostrato grande sicurezza e preparazione dal punto di vista tattico e tecnico, dalla sua parte sembra ci sia un muro, in più ogni azione parte dai suoi piedi. Fiorini: il capitano della Fiorentina è risultato di gran lunga il migliore in campo, segnando e fornendo assist preziosi per i compagni.
Marco Gonfia
SORMS S.MAURO: Gambino, Mannocci, Terenzi, Coppola, Colombo, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Gallina. Entrati: Stagi, Gorini, Giardini. All.: Giovanni Ponticelli.<br >FIORENTINA: Fallani, Pierozzi E., Pierozzi N., Ponsi, Masetti, Nencini, Sussi, Fioravanti, Polo, Fiorini, Lenti. Entrati: Pastorelli, Chiavacci, Le Rose, Dini, Palazzo, Naldo, Etna. All.: Francesco Vallini.<br >
RETI: Fiorini, Palazzo 3, Le Rose 3, Lenti, Dini, Ponsi.<br >NOTE: Parziali 0-1; 0-7; 0-2.
I padroni di casa si sono trovati di fronte una squadra al di sopra della propria portata. Il match è stato disputato in un campo al limite della praticabilità, con l'incessante pioggia che non ha mai abbandonato i giocatori. Il primo tempo è risultato equilibrato, infatti i ragazzi di Ponticelli hanno disputato una buona prima frazione di gioco sfiorando anche il gol. Però sono stati gli ospiti a tenere la situazione in pugno e a sfiorare più volte il vantaggio, per poi trovarlo al 15' con un tap-in vincente di Le Rose che supera l'incolpevole Gambino. Nell'intervallo probabilmente mister Vallini ha toccato le corde giuste, infatti nel secondo tempo i ragazzi della Fiorentina sono sembrati indemoniati e noncuranti della fanghiglia che aumentava col passare dei minuti. Gli ospiti sono riusciti a segnare ben 7 gol in 20', tre dei quali messi a segno da Palazzo. Hanno poi messo la loro firma su questo tempo anche Dini, Fiorini, Lenti e Ponsi. Da sottolineare la prova del capitano e del vice-capitano ospite, Masetti e Fiorini. La terza frazione di gioco è stata l'ultimo atto del monologo fiorentino con i padroni di casa che hanno cercato di produrre il massimo sforzo per cercare di fare un gol e per ridurre i danni, però non sono riusciti a placare uno straordinario Le Rose che ha imbucato i portieri avversari, prima Gambino poi Stagi, per altre due volte portando il suo bottino personale a tre reti. Insieme a i gol, gli ospiti hanno creato numerose occasioni da rete non sfruttate dagli attaccanti. E' finita così sul risultato di 0-10 una partita difficile da giocare che, per causa di forza maggiore, ha offerto poco sul piano della spettacolarità.<br ><b>
Calciatoripiù: Masetti: </b>il numero 5 ospite ha dimostrato grande sicurezza e preparazione dal punto di vista tattico e tecnico, dalla sua parte sembra ci sia un muro, in più ogni azione parte dai suoi piedi. <b>Fiorini:</b> il capitano della Fiorentina è risultato di gran lunga il migliore in campo, segnando e fornendo assist preziosi per i compagni.
Marco Gonfia