- Esordienti GIR.B
- Monteriggioni
-
3 - 1
- Marciano Robur
MONTERIGGIONI: Cevese, Carlino, Breggia, Lachi, Brandini, Mandara, Bonelli, Sorrentino, Annunziata, Sanguineti, Torzella, Botti, Ferrini. All.: Fiorenzani.
MARCIANO ROBUR: Lancia, Belsanti, Provvedi, D'Aniello, Zeppi, Gianneschi, Fiorenzani, Balestrazzi, Ciofi, Lauri, Di Prisco, Cataldo, Cosmi. All.: Buracchi.
ARBITRO: Ballerini di Siena.
RETI: 6' e 50' Annunziata, 19' Sorrentino, 22' Gianneschi.
NOTE. Parziali: 2-0, 0-1, 1-0
Si riparte dopo oltre un mese di pausa invernale e il nuovo avvio è subito con il botto con il Monteriggioni che infligge il primo ko stagionale alla capolista Marciano Robur. La squadra di mister Fiorenzani parte subito fortissimo, con un pressing alto e una intensità che sorprendono gli ospiti. Alla prima vera occasione da rete i padroni di casa sbloccano il risultato quando Brandini lancia lungo scavalcando Belsanti che non ci arriva, il pallone è preciso per Annunziata che si presenta davanti a Lancia e lo spiazza con un tocco preciso. Tre minuti dopo azione bellissima dei ragazzi di casa con Mandara che di prima serve Annunziata, splendido cross al volo per Bonelli che manda di poco a lato da favorevole posizione. Al 12' ancora Monteriggioni in avanti con una punizione di Lachi che lambisce la traversa. Passata la sfuriata iniziale, il Marciano Robur riesce a reagire. Al 15' spunto di Belsanti che pesca Gianneschi sul palo più lontano, pronto diagonale ma pallone fuori di un niente. Al 17' lo stesso Belsanti si mette in proprio cercando il tiro dal limite, ancora palla a lato di un nonnulla. Proprio in chiusura di tempo la squadra di mister Fiorenzani raddoppia: Bonelli prova il tiro, Lancia ribatte, il più lesto ad arrivare sul pallone è Annunziata che appoggia al liberissimo Sorrentino che, solo sul secondo palo, spinge in rete per il 2-0. Dopo l'intervallo la formazione di mister Buracchi rientra in campo molto determinata e al 2' accorcia subito le distanze grazie ad un tiro da appena fuori area di Gianneschi che finisce a fil di palo. Il Monteriggioni arretra il proprio baricentro, cercando di pungere in contropiede con Sanguineti che, su lancio di Mandara, viene chiuso al momento del tiro. Il Marciano si fa vivo soltanto in una circostanza con Fiorenzani che, su assist di Ciofi, conclude di poco fuori. Anche nei primi dieci minuti della terza frazione si assiste ad una fase favorevole agli ospiti che spingono con determinazione a caccia del pareggio. Al 10' però il Monteriggioni cala il tris: Bonelli pesca Annunziata che conclude sul palo opposto segnando il 3-1. Il momento favorevole ai locali porta ad un'altra occasione con Bonelli che trova nuovamente Annunziata che cerca il tiro di prima con eccessiva precipitazione spedendo alto. I ragazzi di mister Buracchi si gettano in avanti con determinazione e caparbietà, ma riescono a riempire il taccuino soltanto nei minuti finali. Al 19' gran lancio di Belsanti per Di Prisco che indirizza verso il sette ma non fa i conti con il miracoloso intervento di Cerese che devia in angolo. In recupero ancora Belsanti a cercare la conclusione, il tocco di un avversario manda il pallone a lato. Finisce 3-1.
Calciatoripiù. Nel Monteriggioni segnaliamo Annunziata (bomber implacabile), Bonelli (prestazione di qualità) e Cevese (un solo vero intervento, ma decisivo e spettacolare). Nel Marciano Robur invece spiccano Belsanti (al centro di tutte le azioni offensive dei suoi e protagonista di tante chiusure) e Zeppi (elemento di spessore).
Ellerre
MONTERIGGIONI: Cevese, Carlino, Breggia, Lachi, Brandini, Mandara, Bonelli, Sorrentino, Annunziata, Sanguineti, Torzella, Botti, Ferrini. All.: Fiorenzani.<br >MARCIANO ROBUR: Lancia, Belsanti, Provvedi, D'Aniello, Zeppi, Gianneschi, Fiorenzani, Balestrazzi, Ciofi, Lauri, Di Prisco, Cataldo, Cosmi. All.: Buracchi.<br >
ARBITRO: Ballerini di Siena.<br >
RETI: 6' e 50' Annunziata, 19' Sorrentino, 22' Gianneschi.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 0-1, 1-0
Si riparte dopo oltre un mese di pausa invernale e il nuovo avvio è subito con il botto con il Monteriggioni che infligge il primo ko stagionale alla capolista Marciano Robur. La squadra di mister Fiorenzani parte subito fortissimo, con un pressing alto e una intensità che sorprendono gli ospiti. Alla prima vera occasione da rete i padroni di casa sbloccano il risultato quando Brandini lancia lungo scavalcando Belsanti che non ci arriva, il pallone è preciso per Annunziata che si presenta davanti a Lancia e lo spiazza con un tocco preciso. Tre minuti dopo azione bellissima dei ragazzi di casa con Mandara che di prima serve Annunziata, splendido cross al volo per Bonelli che manda di poco a lato da favorevole posizione. Al 12' ancora Monteriggioni in avanti con una punizione di Lachi che lambisce la traversa. Passata la sfuriata iniziale, il Marciano Robur riesce a reagire. Al 15' spunto di Belsanti che pesca Gianneschi sul palo più lontano, pronto diagonale ma pallone fuori di un niente. Al 17' lo stesso Belsanti si mette in proprio cercando il tiro dal limite, ancora palla a lato di un nonnulla. Proprio in chiusura di tempo la squadra di mister Fiorenzani raddoppia: Bonelli prova il tiro, Lancia ribatte, il più lesto ad arrivare sul pallone è Annunziata che appoggia al liberissimo Sorrentino che, solo sul secondo palo, spinge in rete per il 2-0. Dopo l'intervallo la formazione di mister Buracchi rientra in campo molto determinata e al 2' accorcia subito le distanze grazie ad un tiro da appena fuori area di Gianneschi che finisce a fil di palo. Il Monteriggioni arretra il proprio baricentro, cercando di pungere in contropiede con Sanguineti che, su lancio di Mandara, viene chiuso al momento del tiro. Il Marciano si fa vivo soltanto in una circostanza con Fiorenzani che, su assist di Ciofi, conclude di poco fuori. Anche nei primi dieci minuti della terza frazione si assiste ad una fase favorevole agli ospiti che spingono con determinazione a caccia del pareggio. Al 10' però il Monteriggioni cala il tris: Bonelli pesca Annunziata che conclude sul palo opposto segnando il 3-1. Il momento favorevole ai locali porta ad un'altra occasione con Bonelli che trova nuovamente Annunziata che cerca il tiro di prima con eccessiva precipitazione spedendo alto. I ragazzi di mister Buracchi si gettano in avanti con determinazione e caparbietà, ma riescono a riempire il taccuino soltanto nei minuti finali. Al 19' gran lancio di Belsanti per Di Prisco che indirizza verso il sette ma non fa i conti con il miracoloso intervento di Cerese che devia in angolo. In recupero ancora Belsanti a cercare la conclusione, il tocco di un avversario manda il pallone a lato. Finisce 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Monteriggioni segnaliamo <b>Annunziata </b>(bomber implacabile), <b>Bonelli </b>(prestazione di qualità) e <b>Cevese </b>(un solo vero intervento, ma decisivo e spettacolare). Nel Marciano Robur invece spiccano <b>Belsanti </b>(al centro di tutte le azioni offensive dei suoi e protagonista di tante chiusure) e <b>Zeppi </b>(elemento di spessore).
Ellerre