- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Laurenziana
-
1 - 0
- Sesto 2010
LAURENZIANA: Bassolino, Mele, Manti, Anticona, Diaferia, Begunegi, Haile, Beatrice, Gagliardi, Fineschi, Morlacca. A disp.: Wu, Samame, Pacini, Bellandi. All.: Del Corona.
SESTO CALCIO: Ricca, Cullhaj, Carnasciali, Dominici Marta, Chicu, Ccatamayo, Biadi, Proietto, Taoussi, Clemente, Dominici Alessia. A disp.: Armiento, Picardo. All.: Lastrucci.
RETI: 12' Morlacca.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Primi punti della seconda fase di stagione per la Laurenziana di mister Del Corona, che fra le mura amiche si impone per 1-0 contro il Sesto Calcio. Gara molto equilibrata per tutti e tre i tempi, anche se è nel primo tempo che i padroni di casa danno quel qualcosa in più che consente loro di portare a casa l'intera posta in palio. Bellissimo il gol del vantaggio dei locali, che si portano sull'1-0 dopo 12': gran lancio in profondità di Gagliardi che vede Morlacca scattare sul filo del fuorigioco, quest'ultimo arriva al limite dell'area e scocca un gran tiro che si infila sotto la traversa battendo Ricca. Il Sesto Calcio prova subito a reagire e, al 15', sfiora il pari con Clemente, che con un gran tiro dal limite chiama Bassolino ad un miracoloso intervento all'incrocio dei pali. Prima del riposo, però, è ancora Morlacca a mettere i brividi al Sesto Calcio con un calcio di punizione dal limite che fa la barba al palo ma termina fuori. Nel secondo tempo ancora partita molto equilibrata e Sesto Calcio che si rende pericoloso con Clemente che, a tu per tu con Bassolino, si fa respingere il tentativo di collo destro. Grande chance quest'ultima per il Sesto Calcio, che prima del termine del secondo tempo rischia di subire il raddoppio su un'incursione di Fineschi, respinto in extremis dalla retroguardia ospite. Nel terzo tempo è arrembaggio Sesto Calcio che prende il pallino del gioco in mano. I ragazzi di mister Lastrucci costruiscono una grande occasione a metà terzo tempo con Ccatamayo che, lanciato in campo aperto, da posizione defilata tenta un gran tiro che chiama Bassolino all'ennesimo intervento salva-risultato. È l'ultima occasione del match, con la Laurenziana che conserva il vantaggio sino al triplice fischio che consente ai ragazzi di mister Del Corona di cogliere una vittoria che fa certamente morale.
Calciatoripiù: Nella Laurenziana ottimi Fineschi e Morlacca, decisivo col suo gol nel primo tempo. Nel Sesto Calcio si mettono in evidenza Clemente, Chicu e Marta Domenici.
LAURENZIANA: Bassolino, Mele, Manti, Anticona, Diaferia, Begunegi, Haile, Beatrice, Gagliardi, Fineschi, Morlacca. A disp.: Wu, Samame, Pacini, Bellandi. All.: Del Corona.<br >SESTO CALCIO: Ricca, Cullhaj, Carnasciali, Dominici Marta, Chicu, Ccatamayo, Biadi, Proietto, Taoussi, Clemente, Dominici Alessia. A disp.: Armiento, Picardo. All.: Lastrucci. <br >
RETI: 12' Morlacca.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Primi punti della seconda fase di stagione per la Laurenziana di mister Del Corona, che fra le mura amiche si impone per 1-0 contro il Sesto Calcio. Gara molto equilibrata per tutti e tre i tempi, anche se è nel primo tempo che i padroni di casa danno quel qualcosa in più che consente loro di portare a casa l'intera posta in palio. Bellissimo il gol del vantaggio dei locali, che si portano sull'1-0 dopo 12': gran lancio in profondità di Gagliardi che vede Morlacca scattare sul filo del fuorigioco, quest'ultimo arriva al limite dell'area e scocca un gran tiro che si infila sotto la traversa battendo Ricca. Il Sesto Calcio prova subito a reagire e, al 15', sfiora il pari con Clemente, che con un gran tiro dal limite chiama Bassolino ad un miracoloso intervento all'incrocio dei pali. Prima del riposo, però, è ancora Morlacca a mettere i brividi al Sesto Calcio con un calcio di punizione dal limite che fa la barba al palo ma termina fuori. Nel secondo tempo ancora partita molto equilibrata e Sesto Calcio che si rende pericoloso con Clemente che, a tu per tu con Bassolino, si fa respingere il tentativo di collo destro. Grande chance quest'ultima per il Sesto Calcio, che prima del termine del secondo tempo rischia di subire il raddoppio su un'incursione di Fineschi, respinto in extremis dalla retroguardia ospite. Nel terzo tempo è arrembaggio Sesto Calcio che prende il pallino del gioco in mano. I ragazzi di mister Lastrucci costruiscono una grande occasione a metà terzo tempo con Ccatamayo che, lanciato in campo aperto, da posizione defilata tenta un gran tiro che chiama Bassolino all'ennesimo intervento salva-risultato. È l'ultima occasione del match, con la Laurenziana che conserva il vantaggio sino al triplice fischio che consente ai ragazzi di mister Del Corona di cogliere una vittoria che fa certamente morale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Laurenziana ottimi <b>Fineschi </b>e <b>Morlacca</b>, decisivo col suo gol nel primo tempo. Nel Sesto Calcio si mettono in evidenza <b>Clemente</b>, <b>Chicu </b>e <b>Marta Domenici</b>.