- Esordienti GIR.A
- Mazzola Valdarbia
-
4 - 4
- Chiantigiana
MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Barbetti, Milanesi, De Luca, Cattich, Fabbri, Alberti, Franceschini, Scaccia, Tiravelli, Castelli, Tozzi, Lika, Vergassola, Galassini, Andreini. All.: Riccardo Ficalbi.
CHIANTIGIANA: Valacchi, Lionetti, Di Maria, Silvestrini, Lodde, Minucci, Pianigiani, Curcio, Regoli, Pagni, Shala, Gozzi, Sadikaj. All.: Casalini.
ARBITRO: Tchiusse di Siena.
RETI: Curcio, Fabbri, Pianigiani 3, Scaccia 2, Franceschini.
NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 2-2
Il Mazzola Vald. frena la sua rincorsa alla Poggibonsese capolista impattando nell'anticipo del venerdì in una rocambolesca sfida con la Chiantigiana. Si parte subito forte nella prima frazione con gli ospiti che sbloccano il risultato in avvio grazie a Curcio che realizza con una bellissima esecuzione su calcio di punizione che fa ad infilarsi sotto la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva poco prima del primo intervallo quando De Luca fugge sulla fascia e centra per l'accorrente Fabbri che insacca con un colpo di testa che manda il pallone nell'angolo più lontano. Nella seconda frazione inizia lo show del giocatore ospite Pianigiani che riporta avanti i suoi con un altro bellissimo calcio di punizione di sinistro che finisce nel sette sul palo opposto a quello di tiro. Sempre su punizione arriva il nuovo pari dei ragazzi di Ficalbi pochi istanti dopo: è Scaccia a segnare con un tiro sul primo palo che sorprende la retroguardia avversaria per il 2-2. Nel terzo tempo la formazione di mister Casalini sembra piazzare subito il colpo del ko. Prima Pianigiani segna con un gran tiro dalla distanza, poi mette a segno la propria tripletta personale trasformando un generoso calcio di rigore. Sul doppio svantaggio il Mazzola Vald. reagisce con grande forza e determinazione. E' ancora da calcio di rigore, anche stavolta parso piuttosto generoso dato che il fallo commesso appare fuori area, che i locali accorciano con Franceschini. La spinta dei padroni di casa è continua e porta al gol del 4-4 nel finale quando Scaccia si libera bene dal limite di due avversari e batte il portiere ospite restituendo al punteggio la parità, giusto epilogo di un bellissimo incontro, condotto prevalentemente in avanti dai ragazzi di Ficalbi, con gli ospiti pronti però a pungere in contropiede.
Calciatoripiù: Pianigiani (Chiantigiana), ragazzo interessantissimo, con gran qualità in fase realizzativa. Scaccia (Mazzola Vald.), gol su punizione e poi in azione personale a spingere i suoi al pareggio.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Barbetti, Milanesi, De Luca, Cattich, Fabbri, Alberti, Franceschini, Scaccia, Tiravelli, Castelli, Tozzi, Lika, Vergassola, Galassini, Andreini. All.: Riccardo Ficalbi.<br >CHIANTIGIANA: Valacchi, Lionetti, Di Maria, Silvestrini, Lodde, Minucci, Pianigiani, Curcio, Regoli, Pagni, Shala, Gozzi, Sadikaj. All.: Casalini.<br >
ARBITRO: Tchiusse di Siena.<br >
RETI: Curcio, Fabbri, Pianigiani 3, Scaccia 2, Franceschini.<br >NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 2-2
Il Mazzola Vald. frena la sua rincorsa alla Poggibonsese capolista impattando nell'anticipo del venerdì in una rocambolesca sfida con la Chiantigiana. Si parte subito forte nella prima frazione con gli ospiti che sbloccano il risultato in avvio grazie a Curcio che realizza con una bellissima esecuzione su calcio di punizione che fa ad infilarsi sotto la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva poco prima del primo intervallo quando De Luca fugge sulla fascia e centra per l'accorrente Fabbri che insacca con un colpo di testa che manda il pallone nell'angolo più lontano. Nella seconda frazione inizia lo show del giocatore ospite Pianigiani che riporta avanti i suoi con un altro bellissimo calcio di punizione di sinistro che finisce nel sette sul palo opposto a quello di tiro. Sempre su punizione arriva il nuovo pari dei ragazzi di Ficalbi pochi istanti dopo: è Scaccia a segnare con un tiro sul primo palo che sorprende la retroguardia avversaria per il 2-2. Nel terzo tempo la formazione di mister Casalini sembra piazzare subito il colpo del ko. Prima Pianigiani segna con un gran tiro dalla distanza, poi mette a segno la propria tripletta personale trasformando un generoso calcio di rigore. Sul doppio svantaggio il Mazzola Vald. reagisce con grande forza e determinazione. E' ancora da calcio di rigore, anche stavolta parso piuttosto generoso dato che il fallo commesso appare fuori area, che i locali accorciano con Franceschini. La spinta dei padroni di casa è continua e porta al gol del 4-4 nel finale quando Scaccia si libera bene dal limite di due avversari e batte il portiere ospite restituendo al punteggio la parità, giusto epilogo di un bellissimo incontro, condotto prevalentemente in avanti dai ragazzi di Ficalbi, con gli ospiti pronti però a pungere in contropiede. <b>
Calciatoripiù: Pianigiani </b>(Chiantigiana), ragazzo interessantissimo, con gran qualità in fase realizzativa. <b>Scaccia </b>(Mazzola Vald.), gol su punizione e poi in azione personale a spingere i suoi al pareggio.