• Esordienti GIR.A
  • Gracciano
  • 1 - 0
  • Colligiana


GRACCIANO: Girasole, Anitoi, Aristei, Castaldo, Corcione, Lazetemaj, Maira, Timis, Bruno, Gorini, Hunda, Pugliatti, Sciarlotta, Sterlacci, Musaj. All.: Gianni Prostamo.
COLLIGIANA: Baldi, Lorenzetti, Abrane, Baldi, Baglio, Bongiorno, Calà Campana, La Pigna, Licari, Orofalo, Pottorali, Pisanello, Plaia, Reka, Spannocchi, Tahiri, Tozzi. All.: Creatini.

ARBITRO: Lachi di Siena.

RETE: Corcione.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0



Il Gracciano si aggiudica il sentitissimo derby grazie ad una prestazione fatta di cuore, grinta e determinazione. Esce sconfitta con l'amaro in bocca la Colligiana dei tanti ex che nel terzo tempo avrebbe meritato qualcosa in più. Nella prima frazione di gioco il Gracciano di mister Prostamo copre bene il campo lasciando pochi spazi agli ospiti che provano a rendersi pericolosi solo con conclusioni velleitarie dalla distanza. I padroni di casa, con Maira pedina fondamentale tra difesa e centrocampo, non rischia mai nulla provando a pungere con azioni di rimessa. Col passare dei minuti il gioco inizia a farsi maschio, con molti scontri che vedono Timis lottare caparbiamente in avanti con i difensori biancorossi. Si va all'intervallo a reti inviolate. Nel secondo tempo parte meglio la Colligiana che sfiora il gol in un paio di circostanze. Ma al momento giusto spunta il grande ex del match: su una palla in profondità, Corcione si inserisce col tempo giusto e batte il portiere in uscita con un gran gol che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il gol incassato manda in tilt gli ospiti che non riescono più a rendersi pericolosi. Nel terzo tempo cambia invece il copione, con la Colligiana che attacca senza interruzione. La palla più clamorosa arriva a cinque minuti dalla fine: Plaia, in area, va al tiro da posizione ravvicinata ma Girasole è strepitoso e si tuffa sulla sinistra respingendo un gol già fatto; la palla però resta lì con Plaia che, a porta spalancata, incrocia troppo calciando incredibilmente fuori. Poco dopo arriva il triplice fischio finale che suona come liberazione per il Gracciano: il derby è bianco azzurro!

GRACCIANO: Girasole, Anitoi, Aristei, Castaldo, Corcione, Lazetemaj, Maira, Timis, Bruno, Gorini, Hunda, Pugliatti, Sciarlotta, Sterlacci, Musaj. All.: Gianni Prostamo.<br >COLLIGIANA: Baldi, Lorenzetti, Abrane, Baldi, Baglio, Bongiorno, Cal&agrave; Campana, La Pigna, Licari, Orofalo, Pottorali, Pisanello, Plaia, Reka, Spannocchi, Tahiri, Tozzi. All.: Creatini.<br > ARBITRO: Lachi di Siena.<br > RETE: Corcione.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0 Il Gracciano si aggiudica il sentitissimo derby grazie ad una prestazione fatta di cuore, grinta e determinazione. Esce sconfitta con l'amaro in bocca la Colligiana dei tanti ex che nel terzo tempo avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave;. Nella prima frazione di gioco il Gracciano di mister Prostamo copre bene il campo lasciando pochi spazi agli ospiti che provano a rendersi pericolosi solo con conclusioni velleitarie dalla distanza. I padroni di casa, con Maira pedina fondamentale tra difesa e centrocampo, non rischia mai nulla provando a pungere con azioni di rimessa. Col passare dei minuti il gioco inizia a farsi maschio, con molti scontri che vedono Timis lottare caparbiamente in avanti con i difensori biancorossi. Si va all'intervallo a reti inviolate. Nel secondo tempo parte meglio la Colligiana che sfiora il gol in un paio di circostanze. Ma al momento giusto spunta il grande ex del match: su una palla in profondit&agrave;, Corcione si inserisce col tempo giusto e batte il portiere in uscita con un gran gol che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il gol incassato manda in tilt gli ospiti che non riescono pi&ugrave; a rendersi pericolosi. Nel terzo tempo cambia invece il copione, con la Colligiana che attacca senza interruzione. La palla pi&ugrave; clamorosa arriva a cinque minuti dalla fine: Plaia, in area, va al tiro da posizione ravvicinata ma Girasole &egrave; strepitoso e si tuffa sulla sinistra respingendo un gol gi&agrave; fatto; la palla per&ograve; resta l&igrave; con Plaia che, a porta spalancata, incrocia troppo calciando incredibilmente fuori. Poco dopo arriva il triplice fischio finale che suona come liberazione per il Gracciano: il derby &egrave; bianco azzurro!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI