- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Lucchese
PONTEDERA B : Mattonai, Battaglia, Nuti, Lelli, Sabatucci, Lebbaraa, Lami, Bulku, Damiano, Moktari, Dervishi, Borsacchi. A disp.: Falco, Fiaschi, Samarelli. All.: Barsacchi.
LUCCHESE: Turini, Pertici, Fiore, Di Cicco, Andreini, Capitani, Susini, Shima, Turri, Salvadori, Cristofani. A disp.: Bonotti, Landucci, Fabbri. All.: Maurizio Ghelardini.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Cristofani, Moktari, Turri.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Bel successo esterno per la Lucchese di mister Ghelardini che si impone sul Pontedera per due a uno al termine di una gara che è risultata piacevole per il pubblico presente. Senza gol lo sviluppo dei primi 20', che però offrono alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte per poco non concretizzati. Il Pontedera prova a pungere con Damiano, che però non supera l'opposizione di Turini, sul fronte opposto la formazione rossonera mantiene un buon possesso palla a non incide dalle parti di Mattonai. La ripresa si apre invece con il botto: sugli sviluppi di una buon azione di ripartenza orchestrata dagli ospiti, Turri effettua un pregevole cross all'indirizzo di Cristofani che, dopo aver controllato la sfera, la scaraventa in rete per il punto dello zero a uno. Il vantaggio della squadra lucchese resiste però poco, perché sugli sviluppi di un calcio piazzato - quasi una sorta di corner corto - arriva il pari di Moktar che, ben appostato sul secondo palo, ristabilisce la parità. Nel finale di frazione spazio per un paio di pericolose folate offensive dei rossoneri, che però non si concretizzano. Nel terzo tempo gli ospiti provano a forzare il ritmo, ma i padroni di casa si difendono con ordine, senza concedere varchi e ribattendo colpo su colpo e provando a raddoppiar con Dervishi, che conclude pericolosamente trovando però la risposta del portiere avversario. Sul fronte opposto la Lucchese ci prova due volte e, alla terza, fa centro. È Turri il più lesto di tutti - compagni e avversari - a intervenire su di un pallone vagante in area locale dopo un tiro di Susini ribattuto. È il punto del definitivo due a uno in favore dei ragazzi di Ghelardini, che strappano la vittoria al termine di una gara combattuta in tutti e tre i tempi.
Calciatoripiù: Susini (Lucchese. Ottima la sua prova nel settore nevralgico del campo: motorino inesauribile, abbina quantità a qualità. Cristofani (Lucchese): fa reparto da solo e realizza un gol molto importante.
PONTEDERA B : Mattonai, Battaglia, Nuti, Lelli, Sabatucci, Lebbaraa, Lami, Bulku, Damiano, Moktari, Dervishi, Borsacchi. A disp.: Falco, Fiaschi, Samarelli. All.: Barsacchi.<br >LUCCHESE: Turini, Pertici, Fiore, Di Cicco, Andreini, Capitani, Susini, Shima, Turri, Salvadori, Cristofani. A disp.: Bonotti, Landucci, Fabbri. All.: Maurizio Ghelardini. <br >
ARBITRO: Palazzo di Empoli. <br >
RETI: Cristofani, Moktari, Turri.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Bel successo esterno per la Lucchese di mister Ghelardini che si impone sul Pontedera per due a uno al termine di una gara che è risultata piacevole per il pubblico presente. Senza gol lo sviluppo dei primi 20', che però offrono alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte per poco non concretizzati. Il Pontedera prova a pungere con Damiano, che però non supera l'opposizione di Turini, sul fronte opposto la formazione rossonera mantiene un buon possesso palla a non incide dalle parti di Mattonai. La ripresa si apre invece con il botto: sugli sviluppi di una buon azione di ripartenza orchestrata dagli ospiti, Turri effettua un pregevole cross all'indirizzo di Cristofani che, dopo aver controllato la sfera, la scaraventa in rete per il punto dello zero a uno. Il vantaggio della squadra lucchese resiste però poco, perché sugli sviluppi di un calcio piazzato - quasi una sorta di corner corto - arriva il pari di Moktar che, ben appostato sul secondo palo, ristabilisce la parità. Nel finale di frazione spazio per un paio di pericolose folate offensive dei rossoneri, che però non si concretizzano. Nel terzo tempo gli ospiti provano a forzare il ritmo, ma i padroni di casa si difendono con ordine, senza concedere varchi e ribattendo colpo su colpo e provando a raddoppiar con Dervishi, che conclude pericolosamente trovando però la risposta del portiere avversario. Sul fronte opposto la Lucchese ci prova due volte e, alla terza, fa centro. È Turri il più lesto di tutti - compagni e avversari - a intervenire su di un pallone vagante in area locale dopo un tiro di Susini ribattuto. È il punto del definitivo due a uno in favore dei ragazzi di Ghelardini, che strappano la vittoria al termine di una gara combattuta in tutti e tre i tempi. <b>
Calciatoripiù: Susini</b> (Lucchese. Ottima la sua prova nel settore nevralgico del campo: motorino inesauribile, abbina quantità a qualità. <b>Cristofani</b> (Lucchese): fa reparto da solo e realizza un gol molto importante.