- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
8 - 0
- Pisa
PRATO: Giunti, Becucci T., Limberti, Cecchi, Tosi, Casella, Elusafi, Placa, Cavicchi, Dell'ernia, Russ. A disp.: Limentra, Bucciantini, Tatini, Becucci D., Conticelli, Batistini, Bucalossi. All.: Daniele Pallini.
PISA: Giacconi, Turini, Bindi, Hamza, Monaci, Oliva, Ferrone, Fiorentini, Nieri, Bacci, Fischer. Entrati: Guarente, Napoli, Bosco, Morgantini, Baldini, Ruggeri. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Blasi di Prato.
RETI: Elusafi, Becucci D. 2, Cavicchi, Bucalossi, Dell'Ernia, Casella, Conticelli.
NOTE: parziali 1-0, 4-0, 3-0.
Comincia nel migliore dei modi il campionato del Prato che, davanti ai propri sostenitori, conquista il primo successo stagionale ai danni del Pisa di mister Palla. Sin dai primi minuti di gioco la partita risulta equilibrata, con le due squadre pronte a darsi battaglia in ogni zona del campo. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti per mezzo di Oliva, il cui tiro dal limite, termina di poco sul fondo. I padroni di casa però non stanno a guardare e al 10' trovano la rete del vantaggio con Elusafi, bravo a liberarsi in area ospite di due difensori con una veronica e a concludere laddove Giacconi non può nulla. Ad eccezione di queste due occasioni, il primo tempo risulta avaro di chance, permettendo ai locali di concludere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo il Prato prende in mano le redini del gioco, riuscendo a proporsi in avanti con maggior insistenza. Gli ospiti non riescono a limitare le offensive locali e dopo tre minuti dall'intervallo, subiscono il raddoppio. La rete del momentaneo 2-0 è realizzata da Becucci D., bravo a battere il portiere pisano con freddezza. La rete da ancora maggior coraggio ai locali che siglano il tris con il solito Becucci D. la compagine di mister Pallini sembra inarrestabile e nell'arco dei restanti dieci minuti della frazione, realizza altre due reti con Bucalossi e Cavicchi. Il secondo tempo si conclude così sul risultato di 5-0 e alla ripresa del gioco la partita torna ad essere maggiormente equilibrata. Il Prato però sembra una macchina inarrestabile in fase offensiva e trova la sesta rete con Dell'Ernia. Nel finale arrivano le gioie del gol anche per Casella e Conticelli che portano il risultato sull'8-0 finale, consegnando al Prato i suoi primi tre punti stagionali.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Prato, con una particolare citazione a Becucci D., autore di una prestazione superba in mezzo al campo. Per il Pisa buona prestazione collettiva, influenzata da un secondo tempo un po' sottotono.
PRATO: Giunti, Becucci T., Limberti, Cecchi, Tosi, Casella, Elusafi, Placa, Cavicchi, Dell'ernia, Russ. A disp.: Limentra, Bucciantini, Tatini, Becucci D., Conticelli, Batistini, Bucalossi. All.: Daniele Pallini. <br >PISA: Giacconi, Turini, Bindi, Hamza, Monaci, Oliva, Ferrone, Fiorentini, Nieri, Bacci, Fischer. Entrati: Guarente, Napoli, Bosco, Morgantini, Baldini, Ruggeri. All.: Luciano Palla. <br >
ARBITRO: Blasi di Prato.<br >
RETI: Elusafi, Becucci D. 2, Cavicchi, Bucalossi, Dell'Ernia, Casella, Conticelli. <br >NOTE: parziali 1-0, 4-0, 3-0.
Comincia nel migliore dei modi il campionato del Prato che, davanti ai propri sostenitori, conquista il primo successo stagionale ai danni del Pisa di mister Palla. Sin dai primi minuti di gioco la partita risulta equilibrata, con le due squadre pronte a darsi battaglia in ogni zona del campo. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti per mezzo di Oliva, il cui tiro dal limite, termina di poco sul fondo. I padroni di casa però non stanno a guardare e al 10' trovano la rete del vantaggio con Elusafi, bravo a liberarsi in area ospite di due difensori con una veronica e a concludere laddove Giacconi non può nulla. Ad eccezione di queste due occasioni, il primo tempo risulta avaro di chance, permettendo ai locali di concludere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo il Prato prende in mano le redini del gioco, riuscendo a proporsi in avanti con maggior insistenza. Gli ospiti non riescono a limitare le offensive locali e dopo tre minuti dall'intervallo, subiscono il raddoppio. La rete del momentaneo 2-0 è realizzata da Becucci D., bravo a battere il portiere pisano con freddezza. La rete da ancora maggior coraggio ai locali che siglano il tris con il solito Becucci D. la compagine di mister Pallini sembra inarrestabile e nell'arco dei restanti dieci minuti della frazione, realizza altre due reti con Bucalossi e Cavicchi. Il secondo tempo si conclude così sul risultato di 5-0 e alla ripresa del gioco la partita torna ad essere maggiormente equilibrata. Il Prato però sembra una macchina inarrestabile in fase offensiva e trova la sesta rete con Dell'Ernia. Nel finale arrivano le gioie del gol anche per Casella e Conticelli che portano il risultato sull'8-0 finale, consegnando al Prato i suoi primi tre punti stagionali. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Prato, con una particolare citazione a <b>Becucci D.</b>, autore di una prestazione superba in mezzo al campo. Per il Pisa buona prestazione collettiva, influenzata da un secondo tempo un po' sottotono.