- Esordienti 2 Fase GIR.E
- Folgor Calenzano
-
1 - 0
- San Piero a Sieve
CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Gashi, Lapi, Biancalani, Insola, Formisano, Franceschini, Bonacchi, Fiorelli. A disp.: Sanna, Solinas, Foti, Manfredi, Zanca, Molaro. All.: Pieri Andrea.
S.PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Anderini, Degl'Innocenti, Avdullai, Zorn, Bettini, Arias Pineda, Albisani, Barracco, Parrini. A disp.: Penni, Machi, Parra, Bettini. All.: Crini Andrea.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 48' rig. Bonacchi.
NOTE: Calci d'angolo: 6-2. Parziali 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Vittoria di misura per i ragazzi di Mister Pieri sul Magnolfi di Calenzano contro un lanciatissimo San Piero a Sieve capolista del girone. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa a dettare il ritmo di gioco e gli ospiti a rispondere con rapide ripartenze. Al 9' è Formisano a iniziare la girandola delle occasioni rossoblu con un tiro parato senza problemi da Fusi. Ci prova Franceschini un minuto dopo senza trovare lo specchio della porta. Ma la vera occasione della prima frazione capita sui piedi di Parrini, che al 15' salta Del Bimbo e tira in porta trovando però Campani a salvare sulla linea di porta. Sul finale ci prova in due occasioni anche Bonacchi con un tiro centrale parato da Fusi al 18' e un diagonale che finisce a lato al 20'. Secondo tempo e girandola di sostituzioni. Al 22' Molaro, servito ottimamente da Zanca, non riesce a ribadire in rete. Occasione anche per il San Piero con Barracco al 24' su assist dell'ottimo Arias ma la palla sfila alla sinistra di Sanna. Il Calenzano prova dalla distanza con Campani al 27' e Manfredi al 28' senza sbloccare il risultato. Al 30' altra occasione d'oro per il Calenzano: Zanca sfugge alla marcatura sulla fascia sinistra e dal fondo rimette una palla d'oro a Molaro il quale si vede ribattere il tiro da un difensore ospite. Al 32' è Molaro a ricambiare il favore servendo la palla dell'1 a 0 a Zanca ma il tiro viene bloccato da Penni. Al 38' sale agli onori della cronaca l'estremo calenzanese Sanna che respinge da breve distanza un diagonale di Parrini. Nel terzo tempo i padroni di casa mettono alle corde gli ospiti con azioni più insistenti dalle fasce laterali ed è da una di queste che nasce l'ennesima occasione con Molaro, bravo a liberarsi in area e servire Zanca il quale dall'altezza del dischetto di rigore calcia clamorosamente a lato. Ma il goal arriva al minuto 48' quando Molaro viene atterrato da Fusi in area di rigore e l'arbitro Selmani decreta il penalty: sulla palla si presenta Bonacchi che insacca per il meritato vantaggio dei ragazzi di Pieri. Preme ancora il Calenzano alla ricerca del raddoppio che non arriva per una sfortunata traversa di Insola al 50', ottimamente servito da Zanca. La partita si conclude con un colpo di testa di Zanca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vittoria convincente dunque, anche se con qualche rischio di troppo, per il Calenzano, reo però di non aver concretizzato una enorme quantità di occasioni, al cospetto di un San Piero volitivo e generoso che esce dal Magnolfi a testa alta confermandosi un ottima realtà. Insufficiente l'arbitraggio del Signor. Selmani, alquanto indeciso in diverse occasioni.
Calciatoripiù: Lapi, Gashi, Sanna, Insola (Calenzano), Arias, Parrini, Barracco (San Piero a Sieve).
CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Gashi, Lapi, Biancalani, Insola, Formisano, Franceschini, Bonacchi, Fiorelli. A disp.: Sanna, Solinas, Foti, Manfredi, Zanca, Molaro. All.: Pieri Andrea.<br >S.PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Anderini, Degl'Innocenti, Avdullai, Zorn, Bettini, Arias Pineda, Albisani, Barracco, Parrini. A disp.: Penni, Machi, Parra, Bettini. All.: Crini Andrea.<br >
ARBITRO: Selmani di Prato.<br >
RETI: 48' rig. Bonacchi. <br >NOTE: Calci d'angolo: 6-2. Parziali 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Vittoria di misura per i ragazzi di Mister Pieri sul Magnolfi di Calenzano contro un lanciatissimo San Piero a Sieve capolista del girone. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa a dettare il ritmo di gioco e gli ospiti a rispondere con rapide ripartenze. Al 9' è Formisano a iniziare la girandola delle occasioni rossoblu con un tiro parato senza problemi da Fusi. Ci prova Franceschini un minuto dopo senza trovare lo specchio della porta. Ma la vera occasione della prima frazione capita sui piedi di Parrini, che al 15' salta Del Bimbo e tira in porta trovando però Campani a salvare sulla linea di porta. Sul finale ci prova in due occasioni anche Bonacchi con un tiro centrale parato da Fusi al 18' e un diagonale che finisce a lato al 20'. Secondo tempo e girandola di sostituzioni. Al 22' Molaro, servito ottimamente da Zanca, non riesce a ribadire in rete. Occasione anche per il San Piero con Barracco al 24' su assist dell'ottimo Arias ma la palla sfila alla sinistra di Sanna. Il Calenzano prova dalla distanza con Campani al 27' e Manfredi al 28' senza sbloccare il risultato. Al 30' altra occasione d'oro per il Calenzano: Zanca sfugge alla marcatura sulla fascia sinistra e dal fondo rimette una palla d'oro a Molaro il quale si vede ribattere il tiro da un difensore ospite. Al 32' è Molaro a ricambiare il favore servendo la palla dell'1 a 0 a Zanca ma il tiro viene bloccato da Penni. Al 38' sale agli onori della cronaca l'estremo calenzanese Sanna che respinge da breve distanza un diagonale di Parrini. Nel terzo tempo i padroni di casa mettono alle corde gli ospiti con azioni più insistenti dalle fasce laterali ed è da una di queste che nasce l'ennesima occasione con Molaro, bravo a liberarsi in area e servire Zanca il quale dall'altezza del dischetto di rigore calcia clamorosamente a lato. Ma il goal arriva al minuto 48' quando Molaro viene atterrato da Fusi in area di rigore e l'arbitro Selmani decreta il penalty: sulla palla si presenta Bonacchi che insacca per il meritato vantaggio dei ragazzi di Pieri. Preme ancora il Calenzano alla ricerca del raddoppio che non arriva per una sfortunata traversa di Insola al 50', ottimamente servito da Zanca. La partita si conclude con un colpo di testa di Zanca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vittoria convincente dunque, anche se con qualche rischio di troppo, per il Calenzano, reo però di non aver concretizzato una enorme quantità di occasioni, al cospetto di un San Piero volitivo e generoso che esce dal Magnolfi a testa alta confermandosi un ottima realtà. Insufficiente l'arbitraggio del Signor. Selmani, alquanto indeciso in diverse occasioni. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lapi, Gashi, Sanna, Insola</b> (Calenzano), <b>Arias, Parrini, Barracco</b> (San Piero a Sieve).