- Pulcini GIR.D
- Cascina
-
2 - 2
- Stella Azzurra
CASCINA: Bonciolini, Brotini, Caluori, Cardellini, Fiorentini, Mancini, Monti, Piampiani, Rosati, Salvadori, Sulaj, Testaino, Vullo. All.: Vanessa Divito.
STELLA AZZURRA: Barani, Broshka, Bugijzy, Di Candia, Fabris, Fakhri, Fusco, Garunja, Melecchi, Shaollari, Taha, Vagelli. All.: Alessandro Melecchi.
RETI: Garunja 2, Piampiani, Cardellini.
NOTE: 1-1; 0-0; 1-1.
Chi pensava che il caldo quasi estivo andasse ad inficiare le prestazioni delle due formazioni scese in campo sabato scorso a Montopoli è stato decisamente smentito. Inizia la gara ed è subito la squadra pontederese a portarsi in vantaggio con un tiro-cross di Garunja. Ma solo due minuti dopo è la squadra di casa che raggiunge il pari, con un bel tiro in diagonale dalla media distanza di Piampiani. Nei minuti successivi è nuovamente Garunja che in due occasioni, al 7' e all'8', cerca la via del gol senza riuscirci; gli rispondono all'11' e al 14' Bonciolini e Piampiani con due conclusioni di poco sopra la traversa. Si apre la seconda fase di gara e le due squadre continuano a fronteggiarsi senza risparmio, tentando di far propria l'intera posta in palio. Nei primi minuti sono Di Candia e Garunja ad insidiare la porta difesa da Fiorentini, al 16', 18' e 22', cui fanno eco i tentativi di Vullo al 24' e al 26' e di Testaino che impegna in due tempi Broshka con un tiro da centrocampo (27'). Ma l'occasione più ghiotta capita tra i piedi di Garunja che calcia sottomisura e solamente un prodigioso intervento di piede di Fiorentini nega il vantaggio alla squadra di mister Melecchi. Vantaggio che la Stella Azzurra raggiunge al minuto 32 con un tiro rasoterra del solito Garunja. La squadra di mister Divito non ci sta, ed al 39' è Melecchi, con un salvataggio sulla linea della propria porta a negare il goal a Piampiani che colpisce a di testa su calcio d'angolo. Di lì a tre minuti è ancora Piampiani che per pochissimo non riesce a correggere in rete un tiro-cross di Testaino. È il preludio al meritato pareggio, che arriva allo scadere con un tiro a mezza altezza di Cardellini. Merita sottolineare ed applaudire l'impegno di entrambe le squadre che, nonostante il caldo afoso, hanno tenuto dei ritmi altissimi per tutti e tre i tempi di gioco, dando vita ad un incontro vibrante e ricco di emozioni. CALCIATORIPIÙ: Piampiani, Cardellini (Cascina), Garunja, Shaollari (Stella Azzurra).
CASCINA: Bonciolini, Brotini, Caluori, Cardellini, Fiorentini, Mancini, Monti, Piampiani, Rosati, Salvadori, Sulaj, Testaino, Vullo. All.: Vanessa Divito.<br >STELLA AZZURRA: Barani, Broshka, Bugijzy, Di Candia, Fabris, Fakhri, Fusco, Garunja, Melecchi, Shaollari, Taha, Vagelli. All.: Alessandro Melecchi.<br >
RETI: Garunja 2, Piampiani, Cardellini.<br >NOTE: 1-1; 0-0; 1-1.
Chi pensava che il caldo quasi estivo andasse ad inficiare le prestazioni delle due formazioni scese in campo sabato scorso a Montopoli è stato decisamente smentito. Inizia la gara ed è subito la squadra pontederese a portarsi in vantaggio con un tiro-cross di Garunja. Ma solo due minuti dopo è la squadra di casa che raggiunge il pari, con un bel tiro in diagonale dalla media distanza di Piampiani. Nei minuti successivi è nuovamente Garunja che in due occasioni, al 7' e all'8', cerca la via del gol senza riuscirci; gli rispondono all'11' e al 14' Bonciolini e Piampiani con due conclusioni di poco sopra la traversa. Si apre la seconda fase di gara e le due squadre continuano a fronteggiarsi senza risparmio, tentando di far propria l'intera posta in palio. Nei primi minuti sono Di Candia e Garunja ad insidiare la porta difesa da Fiorentini, al 16', 18' e 22', cui fanno eco i tentativi di Vullo al 24' e al 26' e di Testaino che impegna in due tempi Broshka con un tiro da centrocampo (27'). Ma l'occasione più ghiotta capita tra i piedi di Garunja che calcia sottomisura e solamente un prodigioso intervento di piede di Fiorentini nega il vantaggio alla squadra di mister Melecchi. Vantaggio che la Stella Azzurra raggiunge al minuto 32 con un tiro rasoterra del solito Garunja. La squadra di mister Divito non ci sta, ed al 39' è Melecchi, con un salvataggio sulla linea della propria porta a negare il goal a Piampiani che colpisce a di testa su calcio d'angolo. Di lì a tre minuti è ancora Piampiani che per pochissimo non riesce a correggere in rete un tiro-cross di Testaino. È il preludio al meritato pareggio, che arriva allo scadere con un tiro a mezza altezza di Cardellini. Merita sottolineare ed applaudire l'impegno di entrambe le squadre che, nonostante il caldo afoso, hanno tenuto dei ritmi altissimi per tutti e tre i tempi di gioco, dando vita ad un incontro vibrante e ricco di emozioni. <b>CALCIATORIPIÙ: Piampiani, Cardellini </b>(Cascina), <b>Garunja, Shaollari</b> (Stella Azzurra).