- Giovanissimi B Prof.
- Pistoiese
-
0 - 1
- Prato
PISTOIESE: Matteoni, Bargellini, Gemma, Berti, Luccioletti, Malpaganti, Matteucci, Capini, Agostini, Manetti, Frroku, Baracco, Colligiani, Dardha, Garofalo, Masini, Melchiorre, Niccoli. All.: Pratesi.
PRATO B : Tomberli, Ceccherini, Aiazzi, Margheri, Pisaniello, Tassi, Colzi, Gamannossi, Mema, Ammendola, Vettori. A disp.: Angelini, Bala, Lippi, Ferrari, Acquisti, Aruta. All.: Gambinossi.
ARBITRO: Baldi Giorgi di Pistoia.
RETE: 24' Vettori.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
La rete di Vettori regala al Prato la vittoria nella trasferta di Pistoia; i ragazzi di Gambinossi conducono il gioco nei primi due tempi, nel terzo parziale invece i padroni di casa si scuotono e - nelle battute conclusive del confronto - in due occasioni rischiano il colpaccio andando vicinissimi al pareggio. Dopo un primo tempo appannaggio degli ospiti dal punto di vista del possesso palla, ma senza particolari spunti, nella ripresa i lanieri riprendono a giocare con grandissima intensità. Al 24' si materializza la rete che decide il confronto, Vettori si impossessa della palla all'altezza del limite dell'area e, con una conclusione mancina potente e precisa, batte l'estremo difensore locale. Passano 3' e il Prato potrebbe subito raddoppiare i conti, quando Bala conquista un calcio di rigore; dal dischetto però Pisaniello non riesce nella trasformazione. E così, dopo aver fallito in altre circostante il raddoppio, nel finale di gara - con il risultato sempre in bilico - la Pistoiese si sbilancia in avanti e, negli ultimi minuti, cerca insistentemente il pareggio. Prima è Manetti, con un tiro dall'interno dell'area di rigore avversaria, a concludere leggermente fuori misura. Poco dopo, sugli sviluppi di un cross dalla destra, Agostini stacca di testa al centro dell'area ospite ma la sua deviazione aerea impatta in pieno la traversa. Dopo questi brividi, il Prato si riassesta e chiude senza rischiare una gara comunque incerta e combattuta fino alla fine.
Calciatoripiù: Colzi (Prato B ): positivo il suo contributo nel settore nevralgico del campo. Bargellini, Malpaganti e Capini (Pistoiese): i migliori nelle fila dei padroni di casa.
PISTOIESE: Matteoni, Bargellini, Gemma, Berti, Luccioletti, Malpaganti, Matteucci, Capini, Agostini, Manetti, Frroku, Baracco, Colligiani, Dardha, Garofalo, Masini, Melchiorre, Niccoli. All.: Pratesi. <br >PRATO B : Tomberli, Ceccherini, Aiazzi, Margheri, Pisaniello, Tassi, Colzi, Gamannossi, Mema, Ammendola, Vettori. A disp.: Angelini, Bala, Lippi, Ferrari, Acquisti, Aruta. All.: Gambinossi.<br >
ARBITRO: Baldi Giorgi di Pistoia. <br >
RETE: 24' Vettori. <br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
La rete di Vettori regala al Prato la vittoria nella trasferta di Pistoia; i ragazzi di Gambinossi conducono il gioco nei primi due tempi, nel terzo parziale invece i padroni di casa si scuotono e - nelle battute conclusive del confronto - in due occasioni rischiano il colpaccio andando vicinissimi al pareggio. Dopo un primo tempo appannaggio degli ospiti dal punto di vista del possesso palla, ma senza particolari spunti, nella ripresa i lanieri riprendono a giocare con grandissima intensità. Al 24' si materializza la rete che decide il confronto, Vettori si impossessa della palla all'altezza del limite dell'area e, con una conclusione mancina potente e precisa, batte l'estremo difensore locale. Passano 3' e il Prato potrebbe subito raddoppiare i conti, quando Bala conquista un calcio di rigore; dal dischetto però Pisaniello non riesce nella trasformazione. E così, dopo aver fallito in altre circostante il raddoppio, nel finale di gara - con il risultato sempre in bilico - la Pistoiese si sbilancia in avanti e, negli ultimi minuti, cerca insistentemente il pareggio. Prima è Manetti, con un tiro dall'interno dell'area di rigore avversaria, a concludere leggermente fuori misura. Poco dopo, sugli sviluppi di un cross dalla destra, Agostini stacca di testa al centro dell'area ospite ma la sua deviazione aerea impatta in pieno la traversa. Dopo questi brividi, il Prato si riassesta e chiude senza rischiare una gara comunque incerta e combattuta fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Colzi</b> (Prato B ): positivo il suo contributo nel settore nevralgico del campo. <b>Bargellini, Malpaganti e Capini </b>(Pistoiese): i migliori nelle fila dei padroni di casa.