- Giovanissimi B Prof.
- Carrarese
-
1 - 2
- Lucchese
CARRARESE: Gaggini, Bonafede, Zeka, Cacciatori, Pasquini, Cosentino, Remedi, Pepe, Corbani, Biagini, Folcarelli. A disp.: Delle Piane, De Angeli, Giovannoni, Negri, Bruni, Francalanci, Ricci. All.: Paoli.
LUCCHESE: Turini, Pertici, Fiore, De Cicco, D'Ancona, Serafini, Bargiacchi, Susini, Cristofani, Kapidani, Marzi. A disp.: D'Auria, Borgogni, Salvadori, Borri, Saranfi. All.: Gherardini.
ARBITRO: Onorati di Carrara.
RETI: Bargiacchi 2, rig. Negri.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.
Ancora una vittoria per la Lucchese, che espugna il campo di Fossone battendo la Carrarese con merito. È stata comunque una gara combattuta specialmente in avvio, con un risultato incerto fino alla fine. La Lucchese si porta ben presto in vantaggio, quando sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da De Cicco, Gaggini difende due volte la propria porta da un batti e ribatti che si origina in area apuana, murando il tiro a botta sicura di marzi; poi però irrompe Bargiacchi, che con caparbietà insacca lo zero a uno. La Carrarese non ci sta e reagisce, rispondendo poi colpo su colpo agli avversari; spazio successivamente per una ghiotta chance per il pareggio locale, Folcarelli si presenta a tu per tu con Turini ma sbaglia sul più bello. Il risultato torna in parità nella ripresa, allo scoccare del 30', quando l'arbitro punisce un netto fallo ai danni di Bruni, in azione sulla sinistra: dagli undici metri Negri non sbaglia e ristabilisce la parità. Il finale di frazione èe favorevole però ai rossoneri, che si rendono ancora pericolosi con Bargiacchi e protestano per un contatto in area locale. È però nel terzo e ultimo tempo che la squadra ospite crea i presupposti per la rete del nuovo vantaggio; il due a uno arriva però solo nel finale, quando il direttore di gara assegna un altro penalty. Bargiacchi si vede respingere da Gaggini il primo tiro, ma sulla ribattuta il portiere locale nulla può, ed è uno a due a fil di sirena. Al termine della contesa, mister Paoli afferma: Dispiace subire un gol allo scadere; dopo una buona prima parte di gara, apprezzabile sia sotto il profilo tecnico che atletico, siamo un po' calati pagando un po' di mancanza di fisicità . Sul fronte opposto il tecnico della Lucchese Gherardini analizza così la gara e la stagione dei suoi ragazzi: Nonostante il clima di fine stagione è stata una gara abbastanza tirata ma corretta. Sono davvero soddisfatto della crescita dei miei ragazzi, che sono cresciuti esponenzialmente durante l'anno e si apprestano a chiudere il campionato con un bellissimo piazzamento. I risultati non hanno la priorità, ma sono arrivati come diretta conseguenza della notevole crescita tecnica di tutta la rosa. Non era facile trovare il giusto amalgama all'inizio, viste le tante novità, ma abbiamo lavorato bene costruendo in fretta un'identità di squadra da migliorare ancora, certamente, ma che è un buon punto di partenza in vista degli impegni futuri .
Calciatoripiù: Bargiacchi e D'Ancona (Lucchese).
CARRARESE: Gaggini, Bonafede, Zeka, Cacciatori, Pasquini, Cosentino, Remedi, Pepe, Corbani, Biagini, Folcarelli. A disp.: Delle Piane, De Angeli, Giovannoni, Negri, Bruni, Francalanci, Ricci. All.: Paoli.<br >LUCCHESE: Turini, Pertici, Fiore, De Cicco, D'Ancona, Serafini, Bargiacchi, Susini, Cristofani, Kapidani, Marzi. A disp.: D'Auria, Borgogni, Salvadori, Borri, Saranfi. All.: Gherardini. <br >
ARBITRO: Onorati di Carrara. <br >
RETI: Bargiacchi 2, rig. Negri.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.
Ancora una vittoria per la Lucchese, che espugna il campo di Fossone battendo la Carrarese con merito. È stata comunque una gara combattuta specialmente in avvio, con un risultato incerto fino alla fine. La Lucchese si porta ben presto in vantaggio, quando sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da De Cicco, Gaggini difende due volte la propria porta da un batti e ribatti che si origina in area apuana, murando il tiro a botta sicura di marzi; poi però irrompe Bargiacchi, che con caparbietà insacca lo zero a uno. La Carrarese non ci sta e reagisce, rispondendo poi colpo su colpo agli avversari; spazio successivamente per una ghiotta chance per il pareggio locale, Folcarelli si presenta a tu per tu con Turini ma sbaglia sul più bello. Il risultato torna in parità nella ripresa, allo scoccare del 30', quando l'arbitro punisce un netto fallo ai danni di Bruni, in azione sulla sinistra: dagli undici metri Negri non sbaglia e ristabilisce la parità. Il finale di frazione èe favorevole però ai rossoneri, che si rendono ancora pericolosi con Bargiacchi e protestano per un contatto in area locale. È però nel terzo e ultimo tempo che la squadra ospite crea i presupposti per la rete del nuovo vantaggio; il due a uno arriva però solo nel finale, quando il direttore di gara assegna un altro penalty. Bargiacchi si vede respingere da Gaggini il primo tiro, ma sulla ribattuta il portiere locale nulla può, ed è uno a due a fil di sirena. Al termine della contesa, mister <b>Paoli </b>afferma: <b> Dispiace subire un gol allo scadere; dopo una buona prima parte di gara, apprezzabile sia sotto il profilo tecnico che atletico, siamo un po' calati pagando un po' di mancanza di fisicità </b>. Sul fronte opposto il tecnico della Lucchese <b>Gherardini </b>analizza così la gara e la stagione dei suoi ragazzi: <b> Nonostante il clima di fine stagione è stata una gara abbastanza tirata ma corretta. Sono davvero soddisfatto della crescita dei miei ragazzi, che sono cresciuti esponenzialmente durante l'anno e si apprestano a chiudere il campionato con un bellissimo piazzamento. I risultati non hanno la priorità, ma sono arrivati come diretta conseguenza della notevole crescita tecnica di tutta la rosa. Non era facile trovare il giusto amalgama all'inizio, viste le tante novità, ma abbiamo lavorato bene costruendo in fretta un'identità di squadra da migliorare ancora, certamente, ma che è un buon punto di partenza in vista degli impegni futuri . <br >
Calciatoripiù: Bargiacchi e D'Ancona</b> (Lucchese).