- Giovanissimi B Prof.
-
Citta di Pontedera
-
1 - 1
-
Prato
PONTEDERA: Giacomelli, Bellatreccia, Ambrosio, Carcione, Ferretti, Martini, Cecconi, Accordino, Nezaj, Di Lupo. A disp.: Giuntini, Barbafieri, Canu, Del Bono, Sottile, Tosi. All.: Consani.
PRATO: Limentra, Becucci Tommaso, Tosi, Dellernia, Tatini, Casella, Rus, Becucci Davide, Cavicchi, Plaka, Batistini. A disp.: Giunti, Limberti, Cecchi, Conticelli, Bartoletti, Barghini, Anouar. All.: Pallini - Cillo.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: Nezaj, Davide Becucci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.
Un Pontedera compatto e coriaceo, impeccabile in fase difensiva e - più in generale - nella protezione della propria porta in fase di non possesso palla, strappa un bel pareggio casalingo al cospetto del quotato Prato. Poco o nulla da rimproverarsi hanno gli ospiti, che hanno provato per tutti e tre i tempi a venire a capo di una gara in cui gli spazi per agire pericolosamente in fase offensiva sono risultati pochissimi. A decidere l'esito dei tre parziali di gioco un gol in avvio - siglato dai locali - e una rete degli ospiti che, nel terzo tempo, rimette giustamente in equilibrio il punteggio, con il pari che resiste poi fino al triplice fischio di chiusura. Sono proprio i granata a sbloccare per primi il risultati: il Prato gioca come abitudine una palla fin dalle retrovie, ma il pressing di Nezaj dà i suoi frutti e consente all'attaccante locale di realizzare l'uno a zero. Il Prato non ci sta ma, dopo aver creato alcune nitide occasioni da rete soprattutto con Cecchi (che manca il bersaglio per poco sugli sviluppi di un corner) e Rus (il suo diagonale esce a fil di palo), pareggia con merito al 50': bellissimo il tiro dalla media distanza di Davide Becucci, che si incastona imparabile all'incrocio dei pali. È il definitivo uno a uno, risultato che resiste poi fino alla fine.
Calciatoripiù: (Pontedera); Conticelli e Casella (Prato).
PONTEDERA: Giacomelli, Bellatreccia, Ambrosio, Carcione, Ferretti, Martini, Cecconi, Accordino, Nezaj, Di Lupo. A disp.: Giuntini, Barbafieri, Canu, Del Bono, Sottile, Tosi. All.: Consani.<br >PRATO: Limentra, Becucci Tommaso, Tosi, Dellernia, Tatini, Casella, Rus, Becucci Davide, Cavicchi, Plaka, Batistini. A disp.: Giunti, Limberti, Cecchi, Conticelli, Bartoletti, Barghini, Anouar. All.: Pallini - Cillo.<br >
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera. <br >
RETI: Nezaj, Davide Becucci. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.
Un Pontedera compatto e coriaceo, impeccabile in fase difensiva e - più in generale - nella protezione della propria porta in fase di non possesso palla, strappa un bel pareggio casalingo al cospetto del quotato Prato. Poco o nulla da rimproverarsi hanno gli ospiti, che hanno provato per tutti e tre i tempi a venire a capo di una gara in cui gli spazi per agire pericolosamente in fase offensiva sono risultati pochissimi. A decidere l'esito dei tre parziali di gioco un gol in avvio - siglato dai locali - e una rete degli ospiti che, nel terzo tempo, rimette giustamente in equilibrio il punteggio, con il pari che resiste poi fino al triplice fischio di chiusura. Sono proprio i granata a sbloccare per primi il risultati: il Prato gioca come abitudine una palla fin dalle retrovie, ma il pressing di Nezaj dà i suoi frutti e consente all'attaccante locale di realizzare l'uno a zero. Il Prato non ci sta ma, dopo aver creato alcune nitide occasioni da rete soprattutto con Cecchi (che manca il bersaglio per poco sugli sviluppi di un corner) e Rus (il suo diagonale esce a fil di palo), pareggia con merito al 50': bellissimo il tiro dalla media distanza di Davide Becucci, che si incastona imparabile all'incrocio dei pali. È il definitivo uno a uno, risultato che resiste poi fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: (Pontedera); <b>Conticelli e Casella</b> (Prato).