- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Prato
PONTEDERA B : Giuntini, Sanarelli, Battaglia, Lelli, Sabatucci, Lebbaraa, Lami, Bulku, Damiano, Dervishi, MOkhtari. A disp.: Mattonai, Nazzi, Dika, Falco. All.: Barsacchi.
PRATO B : Landini, Brienza, Bartolini, Gamannossi, Mencarelli, Pisaniello, Ceccherini, Ferrari, Mema, Ammendola, Harusha. A disp.: Orefice, Aiazzi, Sottosanti, Bala, Tassi, Acquisti, Vettori. All.: Gambinossi.
ARBITRO: Scali di Empoli.
RETI: Damiano 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Il Pontedera di mister Barsacchi torna in campo dopo aver osservato il turno di riposo e ottiene una bella vittoria, la quinta del suo campionato, al cospetto del Prato; decide una doppietta di Damiano, che apre le marcature nel primo tempo e raddoppia nel terzo. L'avvio di partita è favorevole però al Prato, che scende in campo con il giusto piglio e, per i primi 5', si porta in attacco ma senza incidere come voluto dalle parti di Giuntini. I padroni di casa sbandano in avvio, ma po i si riorganizzano e alla prima occasione sfiorano il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla arriva nella disponibilità del difensore centrale Sabatucci, che devia leggermente alto sopra la traversa. La rete dei granata è però solo rimandata e qualche minuto dopo ci pensa Damiano, con un ottimo spunto personale, a firmare l'uno a zero. Il Prato non ci sta e chiude in attacco i primi 20' di gioco, ma i tentativi di Mema, Ammendola e compagni non sortiscono l'effetto sperato e Giuntini, attento, chiude il primo tempo senza correre particolari pericoli ben protetto dai suoi compagni di difesa. La ripresa si dimostra subito più combattuta; il gioco staziona in prevalenza a centrocampo, poche le occasioni degne di nota. Il miglior tentativo lo propone ancora Damiano, che però vede la sua conclusione impattare la traversa della porta avversaria. Il Pontedera non si accontenta e, nel terzo tempo, riprende a spingere con intensità. Sugli sviluppi di un corner in favore degli ospiti, si innesca un micidiale contropiede dei padroni di casa, che porta nuovamente lo scatenato Damiano ad andare a segno. Il finale di gara vede il Prato generosamente in avanti in cerca del gol che riapra la partita; il Pontedera però evita cali di concentrazione e mantiene inviolata la sua porta fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Damiano (Città di Pontedera): realizza due gol e colpisce una traversa: letteralmente scatenato. Lebbaraa (Pontedera): ottima la prova del difensore centrale dei granata, sempre attento e puntuale negli interventi che compie.
PONTEDERA B : Giuntini, Sanarelli, Battaglia, Lelli, Sabatucci, Lebbaraa, Lami, Bulku, Damiano, Dervishi, MOkhtari. A disp.: Mattonai, Nazzi, Dika, Falco. All.: Barsacchi. <br >PRATO B : Landini, Brienza, Bartolini, Gamannossi, Mencarelli, Pisaniello, Ceccherini, Ferrari, Mema, Ammendola, Harusha. A disp.: Orefice, Aiazzi, Sottosanti, Bala, Tassi, Acquisti, Vettori. All.: Gambinossi. <br >
ARBITRO: Scali di Empoli.<br >
RETI: Damiano 2. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Il Pontedera di mister Barsacchi torna in campo dopo aver osservato il turno di riposo e ottiene una bella vittoria, la quinta del suo campionato, al cospetto del Prato; decide una doppietta di Damiano, che apre le marcature nel primo tempo e raddoppia nel terzo. L'avvio di partita è favorevole però al Prato, che scende in campo con il giusto piglio e, per i primi 5', si porta in attacco ma senza incidere come voluto dalle parti di Giuntini. I padroni di casa sbandano in avvio, ma po i si riorganizzano e alla prima occasione sfiorano il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla arriva nella disponibilità del difensore centrale Sabatucci, che devia leggermente alto sopra la traversa. La rete dei granata è però solo rimandata e qualche minuto dopo ci pensa Damiano, con un ottimo spunto personale, a firmare l'uno a zero. Il Prato non ci sta e chiude in attacco i primi 20' di gioco, ma i tentativi di Mema, Ammendola e compagni non sortiscono l'effetto sperato e Giuntini, attento, chiude il primo tempo senza correre particolari pericoli ben protetto dai suoi compagni di difesa. La ripresa si dimostra subito più combattuta; il gioco staziona in prevalenza a centrocampo, poche le occasioni degne di nota. Il miglior tentativo lo propone ancora Damiano, che però vede la sua conclusione impattare la traversa della porta avversaria. Il Pontedera non si accontenta e, nel terzo tempo, riprende a spingere con intensità. Sugli sviluppi di un corner in favore degli ospiti, si innesca un micidiale contropiede dei padroni di casa, che porta nuovamente lo scatenato Damiano ad andare a segno. Il finale di gara vede il Prato generosamente in avanti in cerca del gol che riapra la partita; il Pontedera però evita cali di concentrazione e mantiene inviolata la sua porta fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Damiano</b> (Città di Pontedera): realizza due gol e colpisce una traversa: letteralmente scatenato. <b>Lebbaraa </b>(Pontedera): ottima la prova del difensore centrale dei granata, sempre attento e puntuale negli interventi che compie.