- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
4 - 1
- Carrarese
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Bartolini, Cecchi, Maggini, Saltalamacchia, Jendoubi, Harder, Ofoma, Ievoli, Picchianti. Sono entrati: Simoncini, Sichi, Nenci, Paoli, Petrucci, Zhupa, Graziani. All.: Alessio Orsini.
CARRARESE: Gaggini, Bedini, Zeka, Cacciatori, Pepe, Pasquini, Giovannoni, Bonafede, Francalanci, Negri, Folcarelli. Sono entrati: Delle Piane, Faconti, Donati, De Angeli, Remedi, Corbani, Biagini. All.: Luca Paoli.
ARBITRO: Castiglia di Firenze.
RETI: 21' e 25' Ofoma, 32' Baroncelli, 44' Negri, 49' Picchianti.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 1-1.
Al Silvano Facchini di Calenzano successo in scioltezza per i giovanissimi B della Fiorentina guidati da Alessio Orsini. Non demerita la Carrarese, protagonista di un ottimo primo tempo, che interpreta bene la gara, ma che alla fine esce dal campo con una sconfitta netta nel punteggio ma onorevole per la prestazione fatta. L'inizio è favorevole alla squadra di Paoli che si rende pericolosa con una conclusione da posizione defilata di Folcarelli. La Fiorentina si rende pericolosa con un tiro prima di Cecchi e poi di Jendoubi ma Gaggini risponde presente. Si fanno vedere i viola anche nella fase conclusiva della prima frazione con le conclusioni di Ievoli (brillante la sua prestazione), di Saltalamacchia e infine di Ofoma ma il tempo si chiude sul risultato a reti inviolate. Nel secondo tempo subito in gol la squadra di Alessio Orsini con una conclusione di Ofoma su cui niente può l'estremo avversario. Insiste la viola, passano pochi minuti e nuovamente Ofoma va a segno e firma il doppio vantaggio per la sua squadra. Il secondo tempo è contrassegnato dalla superiorità della Fiorentina che mette a segno il terzo gol per merito della conclusione dell'esterno Baroncelli e prima della fine della frazione, c'è da sottolineare un altro tiro di Baroncelli, parato dall'estremo avversario con l'aiuto del palo. Il terzo tempo inizia nel segno della formazione ospite che passa in vantaggio con una bella conclusione di Cristian Negri che mette il pallone nell'angolino alto alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Accelera e cambia passo, anche nel fraseggio, la Fiorentina e dopo una pericolosa conclusione di Ofoma, va a segno con un gol molto bello: ottimo centro di Jendoubi, va in cielo Picchianti, colpisce di testa e mette dentro alle spalle dell'estremo avversario proteso in volo. Finale in cui la Fiorentina sfiora il quinto gol con Graziani e in cui si registra la dignitosa prestazione della Carrarese che nel primo e nel terzo tempo è stata all'altezza della situazione e si è espressa in maniera valida e pulita . Ottime le prove di Baroncelli, Ofoma, Picchianti, Harder, Jendoubi e Picchianti nelle file della Fiorentina, bravi Gaggini, Cacciatori, Pasquini, Negri e Folcarelli nella Carrarese. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Baroncelli, Ofoma, Picchianti, Harder, Jendoubi e Picchianti (Fiorentina); Gaggini, Cacciatori, Pasquini, Negri e Folcarelli (Carrarese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Bartolini, Cecchi, Maggini, Saltalamacchia, Jendoubi, Harder, Ofoma, Ievoli, Picchianti. Sono entrati: Simoncini, Sichi, Nenci, Paoli, Petrucci, Zhupa, Graziani. All.: Alessio Orsini.<br >CARRARESE: Gaggini, Bedini, Zeka, Cacciatori, Pepe, Pasquini, Giovannoni, Bonafede, Francalanci, Negri, Folcarelli. Sono entrati: Delle Piane, Faconti, Donati, De Angeli, Remedi, Corbani, Biagini. All.: Luca Paoli.<br >
ARBITRO: Castiglia di Firenze.<br >
RETI: 21' e 25' Ofoma, 32' Baroncelli, 44' Negri, 49' Picchianti.<br >NOTE: parziali 0-0, 3-0, 1-1.
Al Silvano Facchini di Calenzano successo in scioltezza per i giovanissimi B della Fiorentina guidati da Alessio Orsini. Non demerita la Carrarese, protagonista di un ottimo primo tempo, che interpreta bene la gara, ma che alla fine esce dal campo con una sconfitta netta nel punteggio ma onorevole per la prestazione fatta. L'inizio è favorevole alla squadra di Paoli che si rende pericolosa con una conclusione da posizione defilata di Folcarelli. La Fiorentina si rende pericolosa con un tiro prima di Cecchi e poi di Jendoubi ma Gaggini risponde presente. Si fanno vedere i viola anche nella fase conclusiva della prima frazione con le conclusioni di Ievoli (brillante la sua prestazione), di Saltalamacchia e infine di Ofoma ma il tempo si chiude sul risultato a reti inviolate. Nel secondo tempo subito in gol la squadra di Alessio Orsini con una conclusione di Ofoma su cui niente può l'estremo avversario. Insiste la viola, passano pochi minuti e nuovamente Ofoma va a segno e firma il doppio vantaggio per la sua squadra. Il secondo tempo è contrassegnato dalla superiorità della Fiorentina che mette a segno il terzo gol per merito della conclusione dell'esterno Baroncelli e prima della fine della frazione, c'è da sottolineare un altro tiro di Baroncelli, parato dall'estremo avversario con l'aiuto del palo. Il terzo tempo inizia nel segno della formazione ospite che passa in vantaggio con una bella conclusione di Cristian Negri che mette il pallone nell'angolino alto alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Accelera e cambia passo, anche nel fraseggio, la Fiorentina e dopo una pericolosa conclusione di Ofoma, va a segno con un gol molto bello: ottimo centro di Jendoubi, va in cielo Picchianti, colpisce di testa e mette dentro alle spalle dell'estremo avversario proteso in volo. Finale in cui la Fiorentina sfiora il quinto gol con Graziani e in cui si registra la dignitosa prestazione della Carrarese che nel primo e nel terzo tempo è stata all'altezza della situazione e si è espressa in maniera valida e pulita . Ottime le prove di Baroncelli, Ofoma, Picchianti, Harder, Jendoubi e Picchianti nelle file della Fiorentina, bravi Gaggini, Cacciatori, Pasquini, Negri e Folcarelli nella Carrarese. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Baroncelli, Ofoma, Picchianti, Harder, Jendoubi e Picchianti</b> (Fiorentina); <b>Gaggini, Cacciatori, Pasquini, Negri e Folcarelli </b>(Carrarese).
Alessio Facchini