- Esordienti 2 Fase GIR.E
- Fortis Juventus
-
0 - 1
- Folgor Calenzano
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Malaj, Costanzo, Giannassi, Vivoli, Mei, Lajjal, Incagli, Vezzi, Maritato, Siani. A disp: Taiti, Barreca, Montushi, Pitzeri, Hallulli.
FOLGOR CALENZANO: Vitrano, Ferri, Campani, Formisano, Lapi, Sforzi, Insola, Manfredi, Bonacchi, Zanca, Foti. A disp: Del Bimbo, Pastore, Giglio, Bartolozzi, Fiorelli, Solinas.
ARBRITO: Robertazzi Sez. Firenze
RETI: 51' Solinas.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC: 2-3.
Al cospetto del Generale Inverno (-5') si sono affrontati al Romanelli di Borgo San Lorenzo i padroni di casa della Fortis e gli ospiti della Folgor Calenzano. E proprio quest' ultimi, con una prova eccellente, portano a casa i tre punti in palio candidandosi a vera forza del campionato. I ragazzi di mister Pieri partono forte e mettono subito alle corde la Fortis con trame di gioco pulite e ordinate. Al 6' apre la girandola delle occasioni rossoblu Bonacchi, che impegna a terra Pugliese. Uno scatenato Insola semina scompiglio sulla fascia destra e dai suoi piedi parte al 9' un tiro che impegna ancora l'estremo biancoverde. La Fortis prova a rialzare la testa, ma sono ancora gli ospiti a farsi vivi dalle parti di Pugliese prima con Manfredi al 10', poi con Bonacchi all'11' e infine ancora con Insola al 12'. Al 13' i ragazzi di Mister Verdi provano a cambiare l'inerzia della partita con Vezzi che impegna l'estremo rossoblu. Ancora Fortis nel finale di primo tempo: prima un tiro di Incagli è respinto da un difensore avversario, poi il tiro di Maritato è respinto dall'ottimo Vitrano. Nella ripresa la storia resta quella vista nel primo tempo: il Calenzano parte forte con un'ottima triangolazione Fiorelli-Giglio-Insola, il tiro di quest'ultimo è però respinto dall'ancora una volta miracoloso Pugliese. La compagine biancoverde prova a resistere agli assalti rossoblu, ma i ragazzi di Pieri aumentano sempre più la pressione offensiva e sfiorano il gol con Insola al 27' e con Zanca al 28'. Nel terzo tempo la Fortis accenna una reazione con Siani, il cui destro viene però neutralizzato da Vitrano. Quando sembra che la partita sia ormai destinata al pareggio, ecco che al 51' arriva il goal del Calenzano: Zanca serve in profondità Bonacchi che lascia partire un diagonale che viene respinto dell'estremo biancoverde, sulla ribattuta si avventa Solinas che insacca con un tap in facile facile. Ottima partita della Folgor Calenzano, che porta a casa l'intera posta in palio dopo una partita praticamente a senso unico. Discreta anche la prova dei ragazzi della Fortis.
Calciatoripiù: Incagli, Maritato, Siani, Malaj (Fortis Juventus), Insola, Vitrano, Bonacchi, Solinas (Folgor Calenzano).
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Malaj, Costanzo, Giannassi, Vivoli, Mei, Lajjal, Incagli, Vezzi, Maritato, Siani. A disp: Taiti, Barreca, Montushi, Pitzeri, Hallulli.<br >FOLGOR CALENZANO: Vitrano, Ferri, Campani, Formisano, Lapi, Sforzi, Insola, Manfredi, Bonacchi, Zanca, Foti. A disp: Del Bimbo, Pastore, Giglio, Bartolozzi, Fiorelli, Solinas.<br >ARBRITO: Robertazzi Sez. Firenze <br >
RETI: 51' Solinas.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC: 2-3.
Al cospetto del Generale Inverno (-5') si sono affrontati al Romanelli di Borgo San Lorenzo i padroni di casa della Fortis e gli ospiti della Folgor Calenzano. E proprio quest' ultimi, con una prova eccellente, portano a casa i tre punti in palio candidandosi a vera forza del campionato. I ragazzi di mister Pieri partono forte e mettono subito alle corde la Fortis con trame di gioco pulite e ordinate. Al 6' apre la girandola delle occasioni rossoblu Bonacchi, che impegna a terra Pugliese. Uno scatenato Insola semina scompiglio sulla fascia destra e dai suoi piedi parte al 9' un tiro che impegna ancora l'estremo biancoverde. La Fortis prova a rialzare la testa, ma sono ancora gli ospiti a farsi vivi dalle parti di Pugliese prima con Manfredi al 10', poi con Bonacchi all'11' e infine ancora con Insola al 12'. Al 13' i ragazzi di Mister Verdi provano a cambiare l'inerzia della partita con Vezzi che impegna l'estremo rossoblu. Ancora Fortis nel finale di primo tempo: prima un tiro di Incagli è respinto da un difensore avversario, poi il tiro di Maritato è respinto dall'ottimo Vitrano. Nella ripresa la storia resta quella vista nel primo tempo: il Calenzano parte forte con un'ottima triangolazione Fiorelli-Giglio-Insola, il tiro di quest'ultimo è però respinto dall'ancora una volta miracoloso Pugliese. La compagine biancoverde prova a resistere agli assalti rossoblu, ma i ragazzi di Pieri aumentano sempre più la pressione offensiva e sfiorano il gol con Insola al 27' e con Zanca al 28'. Nel terzo tempo la Fortis accenna una reazione con Siani, il cui destro viene però neutralizzato da Vitrano. Quando sembra che la partita sia ormai destinata al pareggio, ecco che al 51' arriva il goal del Calenzano: Zanca serve in profondità Bonacchi che lascia partire un diagonale che viene respinto dell'estremo biancoverde, sulla ribattuta si avventa Solinas che insacca con un tap in facile facile. Ottima partita della Folgor Calenzano, che porta a casa l'intera posta in palio dopo una partita praticamente a senso unico. Discreta anche la prova dei ragazzi della Fortis. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Incagli, Maritato, Siani, Malaj</b> (Fortis Juventus), <b>Insola, Vitrano, Bonacchi, Solinas</b> (Folgor Calenzano).