- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- San Piero a Sieve
-
2 - 3
- Firenze Sud
SAN PIERO A S.: Belli, Vokolodi, Bianchini, Gucci, Tronconi, Innocenti, Brigandì, Zanieri, Pierottoli, Alexa D., Alexa M., Luparini, Degli Innocenti, Maharben. All.: Russano-Lelli.
FIRENZE SUD: Lisi, Donnini, Torriani, Biagioni, Giambi, Guerrini, Fabiani, Modesti, Gjana, Giangreco, Baglioni. All.: Pesce.
RETI: Zanieri, 2 Gjana, Fabiani, Bianchini.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 0-1
Il Firenze Sud di mister Pesce si aggiudica nella frazione finale l'intera posta in palio sul campo di un San Piero a Sieve che non ha certo demeritato. La squadra ospite parte bene, provando a spingere in cerca del vantaggio fin dalle prime battute. È però la squadra mugellana a passare in vantaggio Zanieri che raccoglie la sponda di Pierottoli e piazza nell'angolino. Prima del riposo il Firenze Sud riesce a pareggiare i conti con Gjana che, dopo aver triangolato in velocità con Modesti, riesce a mantenersi freddo per il tocco vincente a tu per tu con il portiere avversario. Nella ripresa ancora equilibrio con il biancorossi che trovano il secondo vantaggio di giornata grazie a un tiro di Bianchini, che da posizione defilata sorprende il portiere avversario. La squadra ospite trova ancora la forza di reagire, prima con una punizione di Giambi su cui è bravo il portiere locale e poi con un tiro di Modesti finito di poco a lato. Il gol del pareggio è però nell'aria e arriva grazie a una bella azione corale dei rossoblu che ripartono dal portiere, la palla arriva a Giambi che a centrocampo smista per Modesti, il quale a sua volta innesca Gjana, bravo a vedere e servire con precisione Fabiani che si inserisce con tempismo e realizza il 2-2. Nella terza frazione partenza sprint degli ospiti che si portano in vantaggio con il solito Gjana bravo nell'incornata aerea sul cross dalla destra di Guerrini. Il San Piero prova a rifarsi, ma va soltanto vicino al pareggio con Bianchini il cui tiro radente dà l'illusione del gol e si spegne a pochi centimetri dal palo.
Calciatoripiù: Belli e Bianchini (San Piero a S.); buona nel suo complesso la prova del collettivo del Firenze Sud.
SAN PIERO A S.: Belli, Vokolodi, Bianchini, Gucci, Tronconi, Innocenti, Brigandì, Zanieri, Pierottoli, Alexa D., Alexa M., Luparini, Degli Innocenti, Maharben. All.: Russano-Lelli. <br >FIRENZE SUD: Lisi, Donnini, Torriani, Biagioni, Giambi, Guerrini, Fabiani, Modesti, Gjana, Giangreco, Baglioni. All.: Pesce.<br >
RETI: Zanieri, 2 Gjana, Fabiani, Bianchini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 0-1
Il Firenze Sud di mister Pesce si aggiudica nella frazione finale l'intera posta in palio sul campo di un San Piero a Sieve che non ha certo demeritato. La squadra ospite parte bene, provando a spingere in cerca del vantaggio fin dalle prime battute. È però la squadra mugellana a passare in vantaggio Zanieri che raccoglie la sponda di Pierottoli e piazza nell'angolino. Prima del riposo il Firenze Sud riesce a pareggiare i conti con Gjana che, dopo aver triangolato in velocità con Modesti, riesce a mantenersi freddo per il tocco vincente a tu per tu con il portiere avversario. Nella ripresa ancora equilibrio con il biancorossi che trovano il secondo vantaggio di giornata grazie a un tiro di Bianchini, che da posizione defilata sorprende il portiere avversario. La squadra ospite trova ancora la forza di reagire, prima con una punizione di Giambi su cui è bravo il portiere locale e poi con un tiro di Modesti finito di poco a lato. Il gol del pareggio è però nell'aria e arriva grazie a una bella azione corale dei rossoblu che ripartono dal portiere, la palla arriva a Giambi che a centrocampo smista per Modesti, il quale a sua volta innesca Gjana, bravo a vedere e servire con precisione Fabiani che si inserisce con tempismo e realizza il 2-2. Nella terza frazione partenza sprint degli ospiti che si portano in vantaggio con il solito Gjana bravo nell'incornata aerea sul cross dalla destra di Guerrini. Il San Piero prova a rifarsi, ma va soltanto vicino al pareggio con Bianchini il cui tiro radente dà l'illusione del gol e si spegne a pochi centimetri dal palo. <b>
Calciatoripiù: Belli e Bianchini (San Piero a S.); </b>buona nel suo complesso la prova del collettivo del Firenze Sud.