- Giovanissimi B Prof.
- Gavorrano
-
3 - 2
- Lucchese
GAVORRANO: Laudicino, Mazzocco, Criscuolo Gioele, Ammadii, Tralazzi, Presicci, Giovannucci, Tavarnesi, Criscuolo Francesco, De Dominicis. A disp.: Bontà, Bruni, Carmarri, Fedi, Batzu, Ridolfo, Cornescu. All.: Romagnoli.
LUCCHESE: Turini, Serafini, Borgogni, Lusini, Andreini, De Cicco, Shima, Kapidani, Cristofani, Salvadori, Turri. A disp.: Borri, Marzi. All.: Gherardini.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: Giovannucci, De Dominicis 2, Marzi 2.
NOTE: parziali 2-0, 0-1, 1-1.
Costruita su un primo tempo praticamente perfetto, probabilmente il migliore fra quelli fin qui disputati dai ragazzi di mister Romagnoli, il Gavorrano centra una bella vittoria interna imponendosi con un pirotecnico 3-2 sulla quotata Lucchese; escono con rammarico dal campo gli ospiti, che si svegliano un po' tardi e protestano contro l'arbitro per alcune decisioni che non riscontrano i favori dei rossoneri. Tornando alla cronaca, i primi 20' di gioco sono interpretati alla perfezione dai padroni di casa, che vanno a segno due volte e sfiorano anche la terza segnatura. Apre le danze Giovannucci, a segno con un tiro potente e preciso dopo un triangolo in velocità con De Dominicis; il raddoppio lo firma quest'ultimo, ma al termine di uno spunto personale palla al piede tutto forza e tecnica. La Lucchese non ci sta e, dopo aver offerto qualche segnale di ripresa a fine tempo, si scuote nella ripresa. I locali accusano un comprensibile calo ma tengono comunque botta, anche se il parziale se lo aggiudicano i rossoneri in virtù del tocco sottomisura di Marzi. È il preludio a un terzo tempo pirotecnico, ben giocato dalle due formazioni, a viso aperto nonostante la stanchezza. Spazio per il botta e risposta che assesta il risultato finale sul tre a due: l'ottimo Marzi va ancora in gol, siglando una doppietta personale alla quale corrisponde quella firmata, poco dopo, da De Domincis, che realizza il gol vittoria dei suoi. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto in cerca del pari, mentre il Gavorrano si difende e punge in contropiede, vedendosi anche annullare un gol a Conti, per sospetto fuorigioco. Il triplice fischio fa calare il sipario su una gara piacevole e che il Gavorrano vince di misura. Calciatorepiù: De Dominicis (Gavorrano).
GAVORRANO: Laudicino, Mazzocco, Criscuolo Gioele, Ammadii, Tralazzi, Presicci, Giovannucci, Tavarnesi, Criscuolo Francesco, De Dominicis. A disp.: Bontà, Bruni, Carmarri, Fedi, Batzu, Ridolfo, Cornescu. All.: Romagnoli.<br >LUCCHESE: Turini, Serafini, Borgogni, Lusini, Andreini, De Cicco, Shima, Kapidani, Cristofani, Salvadori, Turri. A disp.: Borri, Marzi. All.: Gherardini. <br >
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto. <br >
RETI: Giovannucci, De Dominicis 2, Marzi 2.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-1, 1-1.
Costruita su un primo tempo praticamente perfetto, probabilmente il migliore fra quelli fin qui disputati dai ragazzi di mister Romagnoli, il Gavorrano centra una bella vittoria interna imponendosi con un pirotecnico 3-2 sulla quotata Lucchese; escono con rammarico dal campo gli ospiti, che si svegliano un po' tardi e protestano contro l'arbitro per alcune decisioni che non riscontrano i favori dei rossoneri. Tornando alla cronaca, i primi 20' di gioco sono interpretati alla perfezione dai padroni di casa, che vanno a segno due volte e sfiorano anche la terza segnatura. Apre le danze Giovannucci, a segno con un tiro potente e preciso dopo un triangolo in velocità con De Dominicis; il raddoppio lo firma quest'ultimo, ma al termine di uno spunto personale palla al piede tutto forza e tecnica. La Lucchese non ci sta e, dopo aver offerto qualche segnale di ripresa a fine tempo, si scuote nella ripresa. I locali accusano un comprensibile calo ma tengono comunque botta, anche se il parziale se lo aggiudicano i rossoneri in virtù del tocco sottomisura di Marzi. È il preludio a un terzo tempo pirotecnico, ben giocato dalle due formazioni, a viso aperto nonostante la stanchezza. Spazio per il botta e risposta che assesta il risultato finale sul tre a due: l'ottimo Marzi va ancora in gol, siglando una doppietta personale alla quale corrisponde quella firmata, poco dopo, da De Domincis, che realizza il gol vittoria dei suoi. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto in cerca del pari, mentre il Gavorrano si difende e punge in contropiede, vedendosi anche annullare un gol a Conti, per sospetto fuorigioco. Il triplice fischio fa calare il sipario su una gara piacevole e che il Gavorrano vince di misura. <b>Calciatorepiù: De Dominicis</b> (Gavorrano).