- Pulcini B GIR.B
- Capostrada Belvedere
-
3 - 1
- Pistoia Nord
CAPOSTRADA B : Ferroni, Ferretti, Skenderaj, Mussuto, Bini, Dolfi, Gabbani, Ceccarelli, Cipolla, Diddi, Domagala, Sforzi, Lakaj. All.: Gianluca Pazzagli.
PISTOIA NORD: Pace, Cipriani, Capecchi, Lenzi, Tavanti, Bon Istalli, Scartabelli, Sellitto Turchi, Niccolai, Di Lauri. All.: Claudio De Simone.
RETI: 2 Sforzi, Di Lauri, Ceccarelli.
NOTE: parziali: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc: 3-1.
Finisce con la vittoria della formazione locale, una partita giocata in maniera ottima da entrambe le squadre in campo, che sono riuscite a dar vita ad una piacevole giornata di sport. Il primo parziale del match si conclude sul punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. Le due squadre si dimostrano subito molto propositive e, intorno al decimo, sono i locali a trovare la combinazione vincente: è Sforzi, ben imbeccato dal suggerimento di Gabbani, a concludere in rete con il destro. Successivamente, i ragazzi di mister Pazzagli legittimano il vantaggio, colpendo prima un palo e poi una traversa, rispettivamente con Ceccarelli e Domagala. Durante il secondo tempo, le due squadre si equivalgono, sia sotto il punto di vista del gioco che del risultato. Gli ospiti si dimostrano, però, molto più pericolosi rispetto a quanto era accaduto nella prima frazione, e solo un ottimo intervento di Ferroni, sulla potente conclusione di Cipriani, permette ai locali di mantenere inviolata la propria porta. Il terzo ed ultimo parziale, porta in dote il maggior numero di emozioni dell'intera contesa. Nei minuti iniziali, è infatti Sforzi a realizzare la personale doppietta, trovando il fondo della rete con il preciso colpo di testa sull'ottimo traversone dalla destra di Dolfi, dando ai suoi il doppio vantaggio. Qualche minuto più tardi, ci pensa Di Lauri ad accorciare le distanze, con la straordinaria conclusione dalla distanza che si infila sotto la traversa. Davvero eccezionale la realizzazione del numero undici in maglia gialla. Quando, poi, la partita sembra essere ormai avviata verso il suo termine, ecco che arriva la gioia anche per Ceccarelli, che con il destro trova la rete all'angolino. Si conclude, dunque, sul punteggio di 3 a 1 una partita ricca di emozioni, giocata bene da entrambe le formazioni in campo.
Calciatoripiù: Sforzi, nel Capostrada, autore di una splendida doppietta. Di Lauri, tra gli ospiti, per il gran gol realizzato.
Simone Sardi
CAPOSTRADA B : Ferroni, Ferretti, Skenderaj, Mussuto, Bini, Dolfi, Gabbani, Ceccarelli, Cipolla, Diddi, Domagala, Sforzi, Lakaj. All.: Gianluca Pazzagli.<br >PISTOIA NORD: Pace, Cipriani, Capecchi, Lenzi, Tavanti, Bon Istalli, Scartabelli, Sellitto Turchi, Niccolai, Di Lauri. All.: Claudio De Simone.<br >
RETI: 2 Sforzi, Di Lauri, Ceccarelli.<br >NOTE: parziali: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc: 3-1.
Finisce con la vittoria della formazione locale, una partita giocata in maniera ottima da entrambe le squadre in campo, che sono riuscite a dar vita ad una piacevole giornata di sport. Il primo parziale del match si conclude sul punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. Le due squadre si dimostrano subito molto propositive e, intorno al decimo, sono i locali a trovare la combinazione vincente: è Sforzi, ben imbeccato dal suggerimento di Gabbani, a concludere in rete con il destro. Successivamente, i ragazzi di mister Pazzagli legittimano il vantaggio, colpendo prima un palo e poi una traversa, rispettivamente con Ceccarelli e Domagala. Durante il secondo tempo, le due squadre si equivalgono, sia sotto il punto di vista del gioco che del risultato. Gli ospiti si dimostrano, però, molto più pericolosi rispetto a quanto era accaduto nella prima frazione, e solo un ottimo intervento di Ferroni, sulla potente conclusione di Cipriani, permette ai locali di mantenere inviolata la propria porta. Il terzo ed ultimo parziale, porta in dote il maggior numero di emozioni dell'intera contesa. Nei minuti iniziali, è infatti Sforzi a realizzare la personale doppietta, trovando il fondo della rete con il preciso colpo di testa sull'ottimo traversone dalla destra di Dolfi, dando ai suoi il doppio vantaggio. Qualche minuto più tardi, ci pensa Di Lauri ad accorciare le distanze, con la straordinaria conclusione dalla distanza che si infila sotto la traversa. Davvero eccezionale la realizzazione del numero undici in maglia gialla. Quando, poi, la partita sembra essere ormai avviata verso il suo termine, ecco che arriva la gioia anche per Ceccarelli, che con il destro trova la rete all'angolino. Si conclude, dunque, sul punteggio di 3 a 1 una partita ricca di emozioni, giocata bene da entrambe le formazioni in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sforzi</b>, nel Capostrada, autore di una splendida doppietta. <b>Di Lauri</b>, tra gli ospiti, per il gran gol realizzato.
Simone Sardi