- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sporting Arno
-
5 - 0
- Ponte Rondinella Marzocco
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Quadrati, Di Falco, Rabà, Sorrentino, Toma, Fiume, Giannone, Pacini Gaeta, Merlini, Lucchesi. A disp.: Gabuzzini, Manzatu, Sardelli, D'Angelo, Lotti, Di Gioia, Buzukja. All.: Lorenzo Di Francesco.
PONTE RONDINELLA: Aldovrandi, Ringressi, Acciai, Fabbri, Bidal, Crisà, Checcacci, Palillo, Frroku, De Paoli, Francioni. A disp.: Zvietich, Pollastri, Abdelhamid. All.: Gino Melli - Alberto Malusci.
RETI: Lucchesi, Lotti, Pacini, Rabà, Di Gioia.
NOTE: 1-0, 3-0, 1-0. Punteggio FIGC: 3-0.
Non basta un buon primo tempo al Ponte Rondinella, che al campo sportivo di Badia a Settimo è costretto a cedere il passo alla corazzata Sporting Arno, che si impone con un perentorio 5-0. Eppure gli ospiti sembrano cominciare col piglio giusto la gara, mettendo subito in difficoltà lo Sporting Arno, creando due occasioni da gol con Checcacci e Fabbri, che concludono due belle ripartenze con due tiri fuori misura. Ogni volta che sale in proiezione offensiva, però, lo Sporting Arno mette in serie difficoltà la retroguardia del duo Melli - Malusci e, infatti, al 15' arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa a firma di Lucchesi, che riceve il geniale suggerimento di Merlini e non sbaglia a tu per tu con Aldovrandi. Il primo tempo, nonostante un finale in crescendo del Ponte Rondinella, termina 1-0 in favore dello Sporting Arno. Nel secondo tempo prende il sopravvento la formazione di mister Di Francesco, sigla subito il raddoppio con una gran ripartenza di Lotti, che batte Aldovrandi dopo lo splendido suggerimento in profondità di Di Gioia. Passano pochi minuti e la formazione di casa cala anche il tris, stavolta grazie a Pacini, che insacca il pallone in rete con un gran piattone dopo un altro superbo assist di un ispiratissimo Di Gioia. Prima della fine del secondo tempo arriva anche il gol del 4-0 locale, con l'incornata di testa di Rabà, che su corner batte ancora una volta Aldovrandi. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella prova a reagire, provando a far male in contropiede, ma la retroguardia dello Sporting Arno fa buona guardia e chiude ogni spazio agli attaccanti ospiti. Nel finale, allora, arriva anche il gol del definitivo 5-0 di Di Gioia, che su filtrante di Liotti si presenta a tu per tu con Aldovrandi, battendolo con un tocco sotto misura.
Calciatoripiù: Nello Sporting Arno ottimi Liotti e Merlini. Nel Ponte Rondinella in evidenza Palillo e Fabbri.
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Quadrati, Di Falco, Rabà, Sorrentino, Toma, Fiume, Giannone, Pacini Gaeta, Merlini, Lucchesi. A disp.: Gabuzzini, Manzatu, Sardelli, D'Angelo, Lotti, Di Gioia, Buzukja. All.: Lorenzo Di Francesco. <br >PONTE RONDINELLA: Aldovrandi, Ringressi, Acciai, Fabbri, Bidal, Crisà, Checcacci, Palillo, Frroku, De Paoli, Francioni. A disp.: Zvietich, Pollastri, Abdelhamid. All.: Gino Melli - Alberto Malusci. <br >
RETI: Lucchesi, Lotti, Pacini, Rabà, Di Gioia.<br >NOTE: 1-0, 3-0, 1-0. Punteggio FIGC: 3-0.
Non basta un buon primo tempo al Ponte Rondinella, che al campo sportivo di Badia a Settimo è costretto a cedere il passo alla corazzata Sporting Arno, che si impone con un perentorio 5-0. Eppure gli ospiti sembrano cominciare col piglio giusto la gara, mettendo subito in difficoltà lo Sporting Arno, creando due occasioni da gol con Checcacci e Fabbri, che concludono due belle ripartenze con due tiri fuori misura. Ogni volta che sale in proiezione offensiva, però, lo Sporting Arno mette in serie difficoltà la retroguardia del duo Melli - Malusci e, infatti, al 15' arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa a firma di Lucchesi, che riceve il geniale suggerimento di Merlini e non sbaglia a tu per tu con Aldovrandi. Il primo tempo, nonostante un finale in crescendo del Ponte Rondinella, termina 1-0 in favore dello Sporting Arno. Nel secondo tempo prende il sopravvento la formazione di mister Di Francesco, sigla subito il raddoppio con una gran ripartenza di Lotti, che batte Aldovrandi dopo lo splendido suggerimento in profondità di Di Gioia. Passano pochi minuti e la formazione di casa cala anche il tris, stavolta grazie a Pacini, che insacca il pallone in rete con un gran piattone dopo un altro superbo assist di un ispiratissimo Di Gioia. Prima della fine del secondo tempo arriva anche il gol del 4-0 locale, con l'incornata di testa di Rabà, che su corner batte ancora una volta Aldovrandi. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella prova a reagire, provando a far male in contropiede, ma la retroguardia dello Sporting Arno fa buona guardia e chiude ogni spazio agli attaccanti ospiti. Nel finale, allora, arriva anche il gol del definitivo 5-0 di Di Gioia, che su filtrante di Liotti si presenta a tu per tu con Aldovrandi, battendolo con un tocco sotto misura. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Sporting Arno ottimi <b>Liotti </b>e <b>Merlini</b>. Nel Ponte Rondinella in evidenza <b>Palillo </b>e <b>Fabbri</b>.