- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sporting Arno
-
1 - 3
- Sestese
SPORTING ARNO: Gabuzzini, D'Angelo, Di Gioia, Di Falco, Giannone, Lombardi, Lucchesi, Manzatu, Merlini, Pacini Gaeta, Paoli, Quadrati, Sardelli, Sorrentino, Thiune, Toma, Jouta, Lo Vasco. All: Di Francesco.
SESTESE CALCIO: Pettinelli, Ammendola, Angiolini, Benassai, Bettini, Carassai, Ciotola, Corti, De Luca, Giacomini, Kuka, Mazzoli, Nieri, Nocentini, Santi, Sarchini, Sarti, Montomoli. All: Gonnelli.
RETI: Pacini Gaeta, Bettini, Sarti, aut. Lucchesi.
NOTE: Parziali 1-0, 0-1, 0-2. Punteggio FIGC: 1-2.
Vittoria in trasferta meritata per la Sestese, migliore nel gioco e nel cinismo sotto porta. A passare in vantaggio per prima è però lo Sporting Arno al 9' minuto con l'ottimo colpo di testa di Pacini Gaeta, servito dal preciso cross dalla sinistra di Paoli; il terzo tempo è ottimo e la palla supera l'estremo insaccandosi all'altezza del secondo palo. La Sestese sfiora il pari nel primo tempo regolamentare con Corti, bravo a recuperare la palla dopo il rinvio impreciso del portiere ma poco convinto nella conclusione; palla alta a porta sguarnita. Nel secondo tempo parte molto meglio la Sestese che si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, trovando la rete dell'uno a uno quando il cronometro segna 36' di gioco: tiro dal limite dell'area di Ciotola, la conclusione è ribattuta dalla difesa ma la sfera resta in area, il primo a recuperarla è Bettini che calcia di prima intenzione verso lo specchio della porta infilando la palla in buca d'angolo sulla sinistra. Lo Sporting Arno non riesce ad uscire dalla propria metà campo, complice l'ottimo gioco ospite basato sul possesso palla, ma si difende comunque con ordine evitando il peggio grazie ad una attenta retroguardia. La partita si incattivisce sin troppo e l'arbitro deve ammonire Sarti per un intervento in ritardo, francamente evitabile. Termina anche il secondo tempo, frazione di gioco tutta di marca ospite ma con il risultato ancora in bilico. Al rientro dagli spogliatoi, la Sestese tiene ben saldo il piede sull'acceleratore, concretizzando al meglio le azioni e portandosi in vantaggio dopo un paio due minuti scarsi: Sarti entra in area dalla sinistra palla al piede, dopo aver saltato il diretto marcatore; il seguente mancino è preciso e supera l'estremo difensore andando ad insaccarsi in rete. Tabellino aggiornato, vantaggio Sestese meritato e Sporting sulle gambe. I padroni di casa non riescono ad uscire e per quando la difesa sia affidabile, con l'andar del tempo soffrono sempre maggiormente le sortite offensive ospiti. Al 59' minuto di gioco arriva il gol del definitivo K.O. capace di regalare i tre punti alla Sestese: angolo battuto corto dalla sinistra, Corti fa partire un teso e velenoso tiro-cross a mezz'altezza che viene deviato dal giocatore dello Sporting Arno Lucchesi; deviazione sfortunata e palla che termina in rete per l'uno a tre che cancella le speranze di rimonta dei rosanero. Sestese Calcio che si limita a congelare la partita ed il risultato facendo girar bene la sfera ed evitando inutili rischi; il cronometro scorre inesorabile ed il direttore di gara pone fine alla contesa con il consueto triplice fischio.
Calciatoripiù: Per lo Sporting Arno buona partita di Pacini Gaeta, autore di una rete, e di Thiune. Nelle file della Sestese ottima gara di Sarti e Bettini, prestazione convincente condita da un gol a testa.
Jacopo Cardaci
SPORTING ARNO: Gabuzzini, D'Angelo, Di Gioia, Di Falco, Giannone, Lombardi, Lucchesi, Manzatu, Merlini, Pacini Gaeta, Paoli, Quadrati, Sardelli, Sorrentino, Thiune, Toma, Jouta, Lo Vasco. All: Di Francesco.<br >SESTESE CALCIO: Pettinelli, Ammendola, Angiolini, Benassai, Bettini, Carassai, Ciotola, Corti, De Luca, Giacomini, Kuka, Mazzoli, Nieri, Nocentini, Santi, Sarchini, Sarti, Montomoli. All: Gonnelli.<br >
RETI: Pacini Gaeta, Bettini, Sarti, aut. Lucchesi.<br >NOTE: Parziali 1-0, 0-1, 0-2. Punteggio FIGC: 1-2.
Vittoria in trasferta meritata per la Sestese, migliore nel gioco e nel cinismo sotto porta. A passare in vantaggio per prima è però lo Sporting Arno al 9' minuto con l'ottimo colpo di testa di Pacini Gaeta, servito dal preciso cross dalla sinistra di Paoli; il terzo tempo è ottimo e la palla supera l'estremo insaccandosi all'altezza del secondo palo. La Sestese sfiora il pari nel primo tempo regolamentare con Corti, bravo a recuperare la palla dopo il rinvio impreciso del portiere ma poco convinto nella conclusione; palla alta a porta sguarnita. Nel secondo tempo parte molto meglio la Sestese che si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, trovando la rete dell'uno a uno quando il cronometro segna 36' di gioco: tiro dal limite dell'area di Ciotola, la conclusione è ribattuta dalla difesa ma la sfera resta in area, il primo a recuperarla è Bettini che calcia di prima intenzione verso lo specchio della porta infilando la palla in buca d'angolo sulla sinistra. Lo Sporting Arno non riesce ad uscire dalla propria metà campo, complice l'ottimo gioco ospite basato sul possesso palla, ma si difende comunque con ordine evitando il peggio grazie ad una attenta retroguardia. La partita si incattivisce sin troppo e l'arbitro deve ammonire Sarti per un intervento in ritardo, francamente evitabile. Termina anche il secondo tempo, frazione di gioco tutta di marca ospite ma con il risultato ancora in bilico. Al rientro dagli spogliatoi, la Sestese tiene ben saldo il piede sull'acceleratore, concretizzando al meglio le azioni e portandosi in vantaggio dopo un paio due minuti scarsi: Sarti entra in area dalla sinistra palla al piede, dopo aver saltato il diretto marcatore; il seguente mancino è preciso e supera l'estremo difensore andando ad insaccarsi in rete. Tabellino aggiornato, vantaggio Sestese meritato e Sporting sulle gambe. I padroni di casa non riescono ad uscire e per quando la difesa sia affidabile, con l'andar del tempo soffrono sempre maggiormente le sortite offensive ospiti. Al 59' minuto di gioco arriva il gol del definitivo K.O. capace di regalare i tre punti alla Sestese: angolo battuto corto dalla sinistra, Corti fa partire un teso e velenoso tiro-cross a mezz'altezza che viene deviato dal giocatore dello Sporting Arno Lucchesi; deviazione sfortunata e palla che termina in rete per l'uno a tre che cancella le speranze di rimonta dei rosanero. Sestese Calcio che si limita a congelare la partita ed il risultato facendo girar bene la sfera ed evitando inutili rischi; il cronometro scorre inesorabile ed il direttore di gara pone fine alla contesa con il consueto triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Per lo Sporting Arno buona partita di <b>Pacini Gaeta</b>, autore di una rete, e di <b>Thiune</b>. Nelle file della Sestese ottima gara di <b>Sarti </b>e <b>Bettini</b>, prestazione convincente condita da un gol a testa.
Jacopo Cardaci