- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Affrico
-
0 - 3
- Audace Galluzzo
AFFRICO: Scheggi, De Palma, Maffezzoli, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Cortini, Senthilkumar, Vasilescu, Ruocco, Peschi. A disp.: Porta, Melucci, Rosi, Moretti, Vascelli, Rosi, Gutierrez, Fabbrini. All.: Mirco Torrini.
GALLUZZO: Lombardi, Andrei C., Andrei G., Bartoloni, Banchini, Bennardo, Caponi, Poggiolini M., Rossi F., Poggiolini D., Casalini. A disp.: Di Maggio, Garcia, Gastaldi, Manetti, Noferini, Rossi G., Tereziu. All.: Emanuele Ermini.
ARBITRO: Graziani di Firenze.
RETI: 7' Noferini, 28' Casalini, 56' Garcia.
PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-1. Punteggio FIGC: 0-3.
Galluzzo vince e convince, avanti di tre lunghezze sul campo di un Affrico che, comunque, ha sempre provato a giocare a testa alta ed è stato sfortunato nelle conclusioni verso la porta; tra le due squadre aumenta il divario in fatto di punti ma la squadra di Torrini dovrà subito mettere testa alla prossima sfida di campionato. Il primo squillo è dei padroni di casa, dopo quattro minuti Senthilkumar aggiusta la mira con un tiro da fuori area, il suo destro finisce a lato del palo. Al 7' la risposta ospite è più incisiva: sugli sviluppi di una rimessa laterale Rossi F. effettua un passaggio in area di rigore ad Andrei G., che non riesce a tirare; dalla mischia esce fuori Noferini, che calcia di sinistro e a colpo sicuro gonfia la rete del vantaggio all'angolino basso, dove Scheggi non può arrivare. Primo tempo scarno di azioni, si assiste ad un tiro dalla distanza velleitario di Poggiolini D. e non molto altro. Nella ripresa al 23' Manetti sfonda in area di rigore poi, a tu per tu con il portiere, non riesce nella conclusione; Scheggi toglie il pallone dai piedi dell'attaccante, dalla tribuna sembra rigore, ma per l'arbitro il contrasto è regolare. La risposta dei locali arriva da un tiro in solitaria di Ruocco al 27', ma il suo destro dal limite dell'area di rigore è messo fuori dai pugni di Lombardi, che nega, così, la rete del pareggio. Un minuto dopo la formazione ospite raddoppia il punteggio: Gastaldi, dalla corsia di sinistra, effettua un cross su cui Casalini non sbaglia e realizza un grande gol di testa. L'Affrico, sotto di due reti, ha uno scatto d'orgoglio al 35' con Rosi, che regala un assist delizioso a Cortini; sotto porta colpisce la sfera in scivolata, sembra un gol fatto, ma il tiro si stampa sulla traversa. Il terzo tempo è tutto Galluzzo. Al 45' Banchini manca clamorosamente la rete, a distanza ravvicinata, il suo sinistro è centrale e facile per Scheggi; Casalini al 52' trova, davanti al suo tiro, l'opposizione della traversa, rimandando così la firma del terzo gol. Al 56' è proprio Casalini a bucare in contropiede la formazione locale e a innescare Garcia; in velocità manda a rete il pallone con un pallonetto splendido al portiere, fuori dalla porta, che rimane spiazzato e incredulo.
Calciatoripiù: Ruocco (Affrico), è sempre presente sulle azioni importanti, tira di potenza e impegna più volte il portiere, di grande utilità anche per far ripartire la squadra. Casalini (Galluzzo), grande capacità di tiro, bravo negli assist ai compagni, buona visione di gioco e senso del gol, è molto determinante in questa gara; Gastaldi (Galluzzo), da quando entra in campo cambia la partita, bravo sulla fascia e nei contrasti, dà verticalità al gioco in fase offensiva.
Davide Bolognini
AFFRICO: Scheggi, De Palma, Maffezzoli, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Cortini, Senthilkumar, Vasilescu, Ruocco, Peschi. A disp.: Porta, Melucci, Rosi, Moretti, Vascelli, Rosi, Gutierrez, Fabbrini. All.: Mirco Torrini.<br >GALLUZZO: Lombardi, Andrei C., Andrei G., Bartoloni, Banchini, Bennardo, Caponi, Poggiolini M., Rossi F., Poggiolini D., Casalini. A disp.: Di Maggio, Garcia, Gastaldi, Manetti, Noferini, Rossi G., Tereziu. All.: Emanuele Ermini.<br >
ARBITRO: Graziani di Firenze.<br >
RETI: 7' Noferini, 28' Casalini, 56' Garcia.<br >PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-1. Punteggio FIGC: 0-3.
Galluzzo vince e convince, avanti di tre lunghezze sul campo di un Affrico che, comunque, ha sempre provato a giocare a testa alta ed è stato sfortunato nelle conclusioni verso la porta; tra le due squadre aumenta il divario in fatto di punti ma la squadra di Torrini dovrà subito mettere testa alla prossima sfida di campionato. Il primo squillo è dei padroni di casa, dopo quattro minuti Senthilkumar aggiusta la mira con un tiro da fuori area, il suo destro finisce a lato del palo. Al 7' la risposta ospite è più incisiva: sugli sviluppi di una rimessa laterale Rossi F. effettua un passaggio in area di rigore ad Andrei G., che non riesce a tirare; dalla mischia esce fuori Noferini, che calcia di sinistro e a colpo sicuro gonfia la rete del vantaggio all'angolino basso, dove Scheggi non può arrivare. Primo tempo scarno di azioni, si assiste ad un tiro dalla distanza velleitario di Poggiolini D. e non molto altro. Nella ripresa al 23' Manetti sfonda in area di rigore poi, a tu per tu con il portiere, non riesce nella conclusione; Scheggi toglie il pallone dai piedi dell'attaccante, dalla tribuna sembra rigore, ma per l'arbitro il contrasto è regolare. La risposta dei locali arriva da un tiro in solitaria di Ruocco al 27', ma il suo destro dal limite dell'area di rigore è messo fuori dai pugni di Lombardi, che nega, così, la rete del pareggio. Un minuto dopo la formazione ospite raddoppia il punteggio: Gastaldi, dalla corsia di sinistra, effettua un cross su cui Casalini non sbaglia e realizza un grande gol di testa. L'Affrico, sotto di due reti, ha uno scatto d'orgoglio al 35' con Rosi, che regala un assist delizioso a Cortini; sotto porta colpisce la sfera in scivolata, sembra un gol fatto, ma il tiro si stampa sulla traversa. Il terzo tempo è tutto Galluzzo. Al 45' Banchini manca clamorosamente la rete, a distanza ravvicinata, il suo sinistro è centrale e facile per Scheggi; Casalini al 52' trova, davanti al suo tiro, l'opposizione della traversa, rimandando così la firma del terzo gol. Al 56' è proprio Casalini a bucare in contropiede la formazione locale e a innescare Garcia; in velocità manda a rete il pallone con un pallonetto splendido al portiere, fuori dalla porta, che rimane spiazzato e incredulo. <b>
Calciatoripiù</b>: Ruocco (Affrico), è sempre presente sulle azioni importanti, tira di potenza e impegna più volte il portiere, di grande utilità anche per far ripartire la squadra. <b>Casalini </b>(Galluzzo), grande capacità di tiro, bravo negli assist ai compagni, buona visione di gioco e senso del gol, è molto determinante in questa gara; <b>Gastaldi </b>(Galluzzo), da quando entra in campo cambia la partita, bravo sulla fascia e nei contrasti, dà verticalità al gioco in fase offensiva.
Davide Bolognini