- Esordienti 2 Fase GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
4 - 0
- San Donato Tavarnelle
DLF: Ziliotto, Bilardi, Aguilar, Boninsegni, Voshtina, Ardinghi, Buzzoni, Signorini, Morini, D'Alessandro, De Rosis. A disp: Perfetti, Brutai, Agostini, Di Cicco. All.: Giovanni Tornese.
TAVARNELLE: Smira, Nesi, Marcucci, Corsini, Mugnaini, Forconi, Trambusti, Marini, Morina, Morosi, Bekshiu. A disp: Marcori, Leoncini. All.: Federico Madau.
ARBITRO: Marino di Firenze.
RETI: Morini, Bilardi, D'Alessandro, Morini,
NOTE: 1-0; 1-0; 2-0.
Prova di forza del DLF che supera per quattro a zero il Tavarnelle. Formazione ospite che ha pagato molto la differenza atletica con i padroni di casa, che hanno nettamente vinto il confronto fisico durante tutta la partita. Primo tempo di assoluto marchio DLF, con gli ospiti che non effettuano nemmeno un tiro nella porta avversaria. Per vedere la prima azione da goal però bisogna aspettare il 13' quando D'Alessandro è solissimo davanti al portiere dopo aver ricevuto palla in profondità, ma sbaglia tutto calciano a lato. Al 17' la partita si sblocca: rimessa laterale dalla destra in prossimità dell'area di rigore, Morini s'impossessa del pallone e supera il portiere sul primo palo con sinistro chirurgico. Nel secondo tempo il Tavarnelle si fa ben più agguerrito e il DLF comincia a soffrire, ma riesce sempre a rimanere in controllo della partita. Al 2' Leoncini impegna il portiere dalla distanza, pallone che però termina tra le braccia dell'estremo difensore. Al 3' punizione dai trenta metri per gli ospiti, Mugnaini calcia direttamente verso la porta, il portiere di casa stavolta sfiora con le dita la sfera che sbatte sul palo e viene poi allontanata dalla difesa di casa. Al 10' altra occasione per il Tavarnelle: calcio d'angolo dalla sinistra, Mugnaini in spaccata colpisce la palla sul secondo palo e il pallone esce fuori veramente per questione di centimetri. Nell'ultima parte di gara il DLF torna immediatamente in avanti e piazza un clamoroso uno-due che taglia le gambe agli avversari. Al 2' infatti Bilardi penetra in area, è pressato da un difensore ma riesce lo stesso a trovare lo spazio per una conclusione centrale che il portiere non riesce a trattenere e che termina in rete. Dopo solo un minuto, azione che si ripete, stavolta è D'Alessandro a trovare la penetrazione in area, tiro di destro diretto sotto la traversa con Smira che non riesce ad arrivarci e pallone in rete. Al 10' altra rete del DLF, Morini sigla la sua doppietta personale con un pregevole pallonetto che supera il portiere. Al 14' grande intervento di Smira che respinge il tiro di un sempre più scatenato Morini. Al 18' altro grande intervento del portiere ospite che devia in angolo la conclusione di Bilardi. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: D'Alessandro, Morini, Ardinghi (DLF). Corsini, Marini, Trambusti (TAVARNELLE).
Luca Piani
DLF: Ziliotto, Bilardi, Aguilar, Boninsegni, Voshtina, Ardinghi, Buzzoni, Signorini, Morini, D'Alessandro, De Rosis. A disp: Perfetti, Brutai, Agostini, Di Cicco. All.: Giovanni Tornese.<br >TAVARNELLE: Smira, Nesi, Marcucci, Corsini, Mugnaini, Forconi, Trambusti, Marini, Morina, Morosi, Bekshiu. A disp: Marcori, Leoncini. All.: Federico Madau.<br >
ARBITRO: Marino di Firenze.<br >
RETI: Morini, Bilardi, D'Alessandro, Morini, <br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-0.
Prova di forza del DLF che supera per quattro a zero il Tavarnelle. Formazione ospite che ha pagato molto la differenza atletica con i padroni di casa, che hanno nettamente vinto il confronto fisico durante tutta la partita. Primo tempo di assoluto marchio DLF, con gli ospiti che non effettuano nemmeno un tiro nella porta avversaria. Per vedere la prima azione da goal però bisogna aspettare il 13' quando D'Alessandro è solissimo davanti al portiere dopo aver ricevuto palla in profondità, ma sbaglia tutto calciano a lato. Al 17' la partita si sblocca: rimessa laterale dalla destra in prossimità dell'area di rigore, Morini s'impossessa del pallone e supera il portiere sul primo palo con sinistro chirurgico. Nel secondo tempo il Tavarnelle si fa ben più agguerrito e il DLF comincia a soffrire, ma riesce sempre a rimanere in controllo della partita. Al 2' Leoncini impegna il portiere dalla distanza, pallone che però termina tra le braccia dell'estremo difensore. Al 3' punizione dai trenta metri per gli ospiti, Mugnaini calcia direttamente verso la porta, il portiere di casa stavolta sfiora con le dita la sfera che sbatte sul palo e viene poi allontanata dalla difesa di casa. Al 10' altra occasione per il Tavarnelle: calcio d'angolo dalla sinistra, Mugnaini in spaccata colpisce la palla sul secondo palo e il pallone esce fuori veramente per questione di centimetri. Nell'ultima parte di gara il DLF torna immediatamente in avanti e piazza un clamoroso uno-due che taglia le gambe agli avversari. Al 2' infatti Bilardi penetra in area, è pressato da un difensore ma riesce lo stesso a trovare lo spazio per una conclusione centrale che il portiere non riesce a trattenere e che termina in rete. Dopo solo un minuto, azione che si ripete, stavolta è D'Alessandro a trovare la penetrazione in area, tiro di destro diretto sotto la traversa con Smira che non riesce ad arrivarci e pallone in rete. Al 10' altra rete del DLF, Morini sigla la sua doppietta personale con un pregevole pallonetto che supera il portiere. Al 14' grande intervento di Smira che respinge il tiro di un sempre più scatenato Morini. Al 18' altro grande intervento del portiere ospite che devia in angolo la conclusione di Bilardi. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Alessandro, Morini, Ardinghi</b> (DLF). <b>Corsini, Marini, Trambusti </b>(TAVARNELLE).
Luca Piani