- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Audace Galluzzo
SPORTING ARNO: Gabuzzini, D'angelo, Di Gioia, Giannone, Grossi, Lombardi, Lucchesi, Manzatu, Pacini Gaeta, Paoli, Quadrati, Sardelli, Sorrentino, Thiune, Toma, Lo Vasco. All.: Di Francesco.
GALLUZZO: Lombardi, Andrei C., Andrei G., Banchini, Bennardo, Casalini, Di Maggio, Durante, Garcia, Gastaldi, Monnetti, Nencioni, Noferini, Poggiolini D., Rossi F., Rossi G., Tereziu, Poggiolini M.. All.: Bini.
RETI: 5' Paoli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Figc: 3-2.
Vittoria per uno a zero in favore dello Sporting Arno, capace di sfruttare al meglio le poche occasioni concesse dal Galluzzo. Partono fortissimo i padroni di casa: al 5' minuto Grossi è l'incaricato di battere una punizione dai venticinque metri, sassata terrificante di destro che si stampa sulla traversa a portiere battuto ed occasione sfumata per trovare il vantaggio. Vantaggio che però si fa attendere solo cinque minuti: ennesima punizione di Grossi dalla destra, cross perfetto e stacco imperioso di Paoli che di testa spinge la palla in rete. Il Galluzzo prende le misure e grazie alla buon posizionamento della linea arretrata riesce a inibire l'attacco rosanero per la restante prima frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, le squadre sono bloccate e non riescono ad incidere nella metà campo avversaria: lo Sporting Arno cerca di servire spesso Thiune e il neo-entrato Lucchesi che fanno valere il pesante divario fisico nei confronti dei diretti marcatori solo parzialmente. Il Galluzzo, d'altro canto, si affida alle ripartenze tentando di sfruttare la velocità dei propri esterni offensivi, ma con risultati poco proficui. Da segnalare soltanto la conclusione di Lucchesi al tramonto del secondo tempo regolamentare, il tiro dal limite dell'area è però poco preciso e la palla si perde sul fondo alla sinistra della porta. Termina un secondo tempo sterile per quanto concerne il numero di occasioni ma tutto sommato buono per quanto riguarda la manovra mostrata da ambo le contendenti. Nell'ultimo dei tre tempi lo Sporting cerca il raddoppio con la conclusione di Grossi al 45': buono il suo destro ma Lombardi è bravo e reattivo a buttarsi alla propria destra, evitando il peggio respingendo la sfera. Frenetico ma poco produttivo anche l'ultimo tempo regolamentare, nessuna delle due squadre riesce a rendersi realmente pericolosa nella metà campo offensiva, il cronometro scorre senza ulteriori sussulti e il direttore di gara pone fine alla contesa con il consueto triplice fischio finale. La gara termina col risultato di uno a zero. Partita povera nel conteggio delle occasioni, possesso palla buono ma poco propositivo e conclusioni che si contano sulle dita di una mano. Nonostante ciò le squadre hanno offerto una buona prova, in particolar modo lo Sporting Arno che ha gestito meglio il gioco ma è andato spesso a scontrarsi con la solidità difensiva ineccepibile del Galluzzo.
Calciatoripiù: Per lo Sporting Arno grande partita di Grossi, sfortunato in occasione della traversa. Nelle file del Galuzzo ottima prova di tutta la linea difensiva.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, D'angelo, Di Gioia, Giannone, Grossi, Lombardi, Lucchesi, Manzatu, Pacini Gaeta, Paoli, Quadrati, Sardelli, Sorrentino, Thiune, Toma, Lo Vasco. All.: Di Francesco.<br >GALLUZZO: Lombardi, Andrei C., Andrei G., Banchini, Bennardo, Casalini, Di Maggio, Durante, Garcia, Gastaldi, Monnetti, Nencioni, Noferini, Poggiolini D., Rossi F., Rossi G., Tereziu, Poggiolini M.. All.: Bini.<br >
RETI: 5' Paoli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Figc: 3-2.
Vittoria per uno a zero in favore dello Sporting Arno, capace di sfruttare al meglio le poche occasioni concesse dal Galluzzo. Partono fortissimo i padroni di casa: al 5' minuto Grossi è l'incaricato di battere una punizione dai venticinque metri, sassata terrificante di destro che si stampa sulla traversa a portiere battuto ed occasione sfumata per trovare il vantaggio. Vantaggio che però si fa attendere solo cinque minuti: ennesima punizione di Grossi dalla destra, cross perfetto e stacco imperioso di Paoli che di testa spinge la palla in rete. Il Galluzzo prende le misure e grazie alla buon posizionamento della linea arretrata riesce a inibire l'attacco rosanero per la restante prima frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, le squadre sono bloccate e non riescono ad incidere nella metà campo avversaria: lo Sporting Arno cerca di servire spesso Thiune e il neo-entrato Lucchesi che fanno valere il pesante divario fisico nei confronti dei diretti marcatori solo parzialmente. Il Galluzzo, d'altro canto, si affida alle ripartenze tentando di sfruttare la velocità dei propri esterni offensivi, ma con risultati poco proficui. Da segnalare soltanto la conclusione di Lucchesi al tramonto del secondo tempo regolamentare, il tiro dal limite dell'area è però poco preciso e la palla si perde sul fondo alla sinistra della porta. Termina un secondo tempo sterile per quanto concerne il numero di occasioni ma tutto sommato buono per quanto riguarda la manovra mostrata da ambo le contendenti. Nell'ultimo dei tre tempi lo Sporting cerca il raddoppio con la conclusione di Grossi al 45': buono il suo destro ma Lombardi è bravo e reattivo a buttarsi alla propria destra, evitando il peggio respingendo la sfera. Frenetico ma poco produttivo anche l'ultimo tempo regolamentare, nessuna delle due squadre riesce a rendersi realmente pericolosa nella metà campo offensiva, il cronometro scorre senza ulteriori sussulti e il direttore di gara pone fine alla contesa con il consueto triplice fischio finale. La gara termina col risultato di uno a zero. Partita povera nel conteggio delle occasioni, possesso palla buono ma poco propositivo e conclusioni che si contano sulle dita di una mano. Nonostante ciò le squadre hanno offerto una buona prova, in particolar modo lo Sporting Arno che ha gestito meglio il gioco ma è andato spesso a scontrarsi con la solidità difensiva ineccepibile del Galluzzo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per lo Sporting Arno grande partita di <b>Grossi</b>, sfortunato in occasione della traversa. Nelle file del Galuzzo ottima prova di tutta la linea difensiva.