- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Coiano Santa Lucia
POGGIO A CAIANO: Brini, Palma, Tronci, Mugnaioni, Gjergji, Pacini, Riggio, Colombino, Mlah, De Santis, Elia. A disp.: Palumbo, Gabrielli, Magelli, Bonaiuti, Checchi, Scuffi, Saddi. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliamo Girasole.
COIANO S.LUCIA: Liscio, Celepija, Schiattarella, Burberi, Bartolini, Sereni, Corso, Gargiulo, Palumbo, Tuci, Mertiri. A disp.: Cannata, Puggelli, Kukaj, Ouadani, Rosati, Marino. All.: Francesco Longo.
ARBITRO: Romilio di Prato.
RETE: 59' Gargiulo.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Finisce in gloria per il Coiano S.Lucia un match estremamente equilibrato, senza tante occasioni da rete e con i tanti errori del direttore di gara, inesperto e forse non pronto per una partita che conta . Primo tempo vissuto sul filo dell'equilibrio con i soli padroni di casa a creare gioco e pericoli. Al 5' cross di Elia al centro, De Santis arriva sulla sfera per primo e scarica un gran diagonale che finisce fuori di un nulla. Al 10' palla ancora in area ospite con Mlah e Elia alla conclusione, sempre rimpallate dalla munita difesa avversaria. Anche il Coiano S.Lucia cerca la via della rete con un solo tentativo di Corso completamente svirgolato che finisce a lato. Nel secondo tempo i medicei cercano di guadagnare metri sul campo, ma la poca precisione e i tanti fischi a spezzettare il gioco del signor Romilio, non aiutano lo spettacolo. Si arriva così all'ultimo parziale con la formazione del duo Borsacchi-Girasole che cerca il tiro a più riprese. Al 3' sono però i ragazzi di Longo ad andare pericolosamente alla conclusione con Mertiri che non centra il bersaglio. Il match scivola via senza sussulti, se si escludono sempre le decisioni sorprendenti dell'arbitro. E di decisione sbagliata il signor Romilio ne prende una propria nel finale. Lungo lancio in profondità per Gargiulo in evidentissimo fuorigioco, Tronci si fa scavalcare dal pallone che arriva proprio sui piedi del numero 8 del Coiano S.Lucia, controllo facile e gol a girare. Terminate le proteste, il Poggio a Caiano riparte a testa bassa e proprio in chiusura sfiora il pari con una gigantesca mischia nell'area pratese che si chiude con l'ennesimo calcio d'angolo. Resta lo 0-1.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa da segnalare la prestazione di Elia; negli ospiti quella di Tuci.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Brini, Palma, Tronci, Mugnaioni, Gjergji, Pacini, Riggio, Colombino, Mlah, De Santis, Elia. A disp.: Palumbo, Gabrielli, Magelli, Bonaiuti, Checchi, Scuffi, Saddi. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliamo Girasole.<br >COIANO S.LUCIA: Liscio, Celepija, Schiattarella, Burberi, Bartolini, Sereni, Corso, Gargiulo, Palumbo, Tuci, Mertiri. A disp.: Cannata, Puggelli, Kukaj, Ouadani, Rosati, Marino. All.: Francesco Longo.<br >
ARBITRO: Romilio di Prato.<br >
RETE: 59' Gargiulo.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Finisce in gloria per il Coiano S.Lucia un match estremamente equilibrato, senza tante occasioni da rete e con i tanti errori del direttore di gara, inesperto e forse non pronto per una partita che conta . Primo tempo vissuto sul filo dell'equilibrio con i soli padroni di casa a creare gioco e pericoli. Al 5' cross di Elia al centro, De Santis arriva sulla sfera per primo e scarica un gran diagonale che finisce fuori di un nulla. Al 10' palla ancora in area ospite con Mlah e Elia alla conclusione, sempre rimpallate dalla munita difesa avversaria. Anche il Coiano S.Lucia cerca la via della rete con un solo tentativo di Corso completamente svirgolato che finisce a lato. Nel secondo tempo i medicei cercano di guadagnare metri sul campo, ma la poca precisione e i tanti fischi a spezzettare il gioco del signor Romilio, non aiutano lo spettacolo. Si arriva così all'ultimo parziale con la formazione del duo Borsacchi-Girasole che cerca il tiro a più riprese. Al 3' sono però i ragazzi di Longo ad andare pericolosamente alla conclusione con Mertiri che non centra il bersaglio. Il match scivola via senza sussulti, se si escludono sempre le decisioni sorprendenti dell'arbitro. E di decisione sbagliata il signor Romilio ne prende una propria nel finale. Lungo lancio in profondità per Gargiulo in evidentissimo fuorigioco, Tronci si fa scavalcare dal pallone che arriva proprio sui piedi del numero 8 del Coiano S.Lucia, controllo facile e gol a girare. Terminate le proteste, il Poggio a Caiano riparte a testa bassa e proprio in chiusura sfiora il pari con una gigantesca mischia nell'area pratese che si chiude con l'ennesimo calcio d'angolo. Resta lo 0-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa da segnalare la prestazione di <b>Elia</b>; negli ospiti quella di <b>Tuci</b>.
Ellerre