- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Olimpia Firenze
-
2 - 3
- Lanciotto C.B.
OLIMPIA FIRENZE: Sacchi, Saturni, Ballini, Rocchini, Tagliaferri, Celentano, Cambò, Mecatti, Frassineti, Masi, Petrioli, Notarelli. All.: Lorenzo Bambi.
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Bini, Calamai, Di Rocco, Galante, Kowalsky, Porro, Rosati, Vanni. Entrati: DOda, Giusti, Sgrulloni. All.: Lombardi - Ermini.
RETI: Masi, Frassineti, 2 Galante, Kowalsky.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-3.
Prosegue il gran momento di forma dei classe 2003del Lanciotto: dopo il prestigioso successo casalingo sulla Lastrigiana, i rossoblù campigiani mietono un'altra vittima illustre. A cadere sotto i colpi dei campigiani dei mister Lombardi ed Ermini è stavolta l'Olimpia Firenze, superata fra le mura amiche per tre a due al termine di una gara assai bella e ricca di episodi, interpretata alla perfezione dalla formazione ospite. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco si contraddistingue per il pressing asfissiante messo in campo dai padroni di casa, che mettono in campo grande intensità. Il Lanciotto soffre e passa subito in svantaggio quando Masi trasforma alla perfezione un calcio piazzato: 1-0. I padroni di casa insistono, il raddoppio è nell'aria e arriva pochissimi minuti più tardi, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Petrioli, è Frassineti il più lesto di tutti nell'avventarsi sulla palla e deviarla in fondo al sacco con un pregevole colpo di testa. Gli ospiti soffrono ma non demordono e, nel finale di tempo, si rendono pericolosi con Vanni prima e Kowalsky poi, il cui tiro impatta contro la traversa della porta giallo nera. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata ma i locali continuano a mantenere il ritmo su ritmi vertiginosi; il team di mister Bambi sfiora il terzo gol con Masi prima e Frassineti poi, ma è Rocchini ad avere la chance più ghiotta, che però non si concretizza. Il Lanciotto stringe i denti, amministra le forze e pianifica una grande reazione nel terzo tempo, letteralmente dominato dagli ospiti. E' Galante a suonare la carica ai compagni concludendo prima in rete di sinistro e poi firmando il pari finalizzando in rete un cross di un compagno. Al 50' la rimonta è completata grazie al terzo gol siglato dall'ottimo Kowalsky. Gli ultimi 10' di gioco sono invece di grande sofferenza per i campigiani: l'Olimpia si scuote e tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, che però non arriva per la gioia dell'intero ambiente rossoblù ospite.
Calciatoripiù: Citazione d'obbligo per gli autori dei due gol Galante e Kowalsky ma il migliore in campo in senso assoluto è il portiere Bellini, semplicemente miracoloso in svariate occasioni specialmente nella parte centrale del confronto.
OLIMPIA FIRENZE: Sacchi, Saturni, Ballini, Rocchini, Tagliaferri, Celentano, Cambò, Mecatti, Frassineti, Masi, Petrioli, Notarelli. All.: Lorenzo Bambi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Bini, Calamai, Di Rocco, Galante, Kowalsky, Porro, Rosati, Vanni. Entrati: DOda, Giusti, Sgrulloni. All.: Lombardi - Ermini.<br >
RETI: Masi, Frassineti, 2 Galante, Kowalsky.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-3.
Prosegue il gran momento di forma dei classe 2003del Lanciotto: dopo il prestigioso successo casalingo sulla Lastrigiana, i rossoblù campigiani mietono un'altra vittima illustre. A cadere sotto i colpi dei campigiani dei mister Lombardi ed Ermini è stavolta l'Olimpia Firenze, superata fra le mura amiche per tre a due al termine di una gara assai bella e ricca di episodi, interpretata alla perfezione dalla formazione ospite. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco si contraddistingue per il pressing asfissiante messo in campo dai padroni di casa, che mettono in campo grande intensità. Il Lanciotto soffre e passa subito in svantaggio quando Masi trasforma alla perfezione un calcio piazzato: 1-0. I padroni di casa insistono, il raddoppio è nell'aria e arriva pochissimi minuti più tardi, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Petrioli, è Frassineti il più lesto di tutti nell'avventarsi sulla palla e deviarla in fondo al sacco con un pregevole colpo di testa. Gli ospiti soffrono ma non demordono e, nel finale di tempo, si rendono pericolosi con Vanni prima e Kowalsky poi, il cui tiro impatta contro la traversa della porta giallo nera. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata ma i locali continuano a mantenere il ritmo su ritmi vertiginosi; il team di mister Bambi sfiora il terzo gol con Masi prima e Frassineti poi, ma è Rocchini ad avere la chance più ghiotta, che però non si concretizza. Il Lanciotto stringe i denti, amministra le forze e pianifica una grande reazione nel terzo tempo, letteralmente dominato dagli ospiti. E' Galante a suonare la carica ai compagni concludendo prima in rete di sinistro e poi firmando il pari finalizzando in rete un cross di un compagno. Al 50' la rimonta è completata grazie al terzo gol siglato dall'ottimo Kowalsky. Gli ultimi 10' di gioco sono invece di grande sofferenza per i campigiani: l'Olimpia si scuote e tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, che però non arriva per la gioia dell'intero ambiente rossoblù ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: Citazione d'obbligo per gli autori dei due gol <b>Galante e Kowalsky</b> ma il migliore in campo in senso assoluto è il portiere <b>Bellini</b>, semplicemente miracoloso in svariate occasioni specialmente nella parte centrale del confronto.